Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Giugno 2016 Brescia

Confusione testimoni

Ilaria, il 29 Ottobre 2015 alle 21:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio. Io e il mio fm abbiamo scelto due testimoni a testa, i suoi sono due suoi amici di infanzia.. Io sono sicura su mio fratello e sul secondo ho ancora dei dubbi.. Ora.. Tempo fa prima che decidessimo di sposarci stavo parlando con una mia amica e le dissi che pensando ai testimoni anche lei poteva rientrare in quelli.. Poi un amico di mio fratello, per me come un fratello, un giorno a pranzo mi dice "facciamo le prove da testimone".. Qualche settimana fa la mia amica dice davanti ad un'altra che mi farà da testimone.. Il punto è che entrambi sono convinti di farmi da testimoni nonostante io non l'abbia chiesto a nessuno dei due.. Ora non so come fare, chi scegliere tra i due.. Secondo i miei farò una figuraccia in entrambi i casi.. Aiutatemi Smiley cry Smiley atonished

32 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 30 Ottobre 2015 alle 15:24
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scegli chi x te ha più importanza! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scegliere ne l una e ne l atra.scegli testimoni che per te hanno un valore importante.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pensiero è quello xro nn vorrei guastarmi x lei il mio giorno più bello.. E alla fine ho nn metto nessuno ho altri parenti ho alla fina anke lei.. Sto solo tnt confusa da morire.. Vedremo alla fine cs deciderò!Smiley amazing
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non farti creare problemi solo dal fatto che l'amico di tuo fratello abbia pensato per conto suo che l'avresti nominato testimone..che lui lo pensi non deve creare per te un obbligo a farglielo fare davvero visto che avresti scelto qualcun altro.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, normalmente sarei dello stesso parere, però alla fine è solo una persona in più non 5 Smiley laughIo avevo sempre pensato alla mia amica come testimone, ma avendo una sorella era brutto escluderla, quindi ho chiesto a tutte e due ^.^Se avessi avuto il tuo problema non mi sarei fatta nessuna remora ad averne 3, e la nostra chiesa sarà pure piccola Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora semmai tieni solo tuo fratello
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti preoccupare per la figuraccia...se la guardi da un altro punto di vista...la figuraccia potrebbero farla loro che si sono definiti testimoni prima di essere stati scelti ufficialmente da te...Quindi...la figuraccia se così si può definire sta a metà Comunque...grazie, crepi il lupo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alla mia confusione c'è anche mia mamma che dice che ormai farò una figuraccia con entrambi Smiley atonished In bocca al lupo anche a te Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! È la stessa cosa che sto pensando per me stessa, quindi mi fa piacere se posso darti una piccola e personale opinione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei scelto la mia amica, è quella che sento più vicina in questo momento, poi mi piaceva l'idea di avere una testimone donna Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli solo tuo fratello e la sorella di tuo fm Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Anche perché se dovessi scegliere tutti e tre dovrei comunque scegliere due per firmare quindi preferisco sceglierne due e basta. Grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sto in crisi anch io nn so a ki mettere vorrei mettere dalla parte mia mio fratello ma mia cognata no, nn ci vado d accordo cn lei e invece il mio ragazzo la sorella sicuramenteSmiley atonished
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendine tre e fai contenti tutti...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del testimone è tua...quindi nn esiste che una persona si definisca testimone perché ne avevate parlato tempo prima...potrebbero essere cambiate un po' di cose... Se pensi di fare ad uno o all'altra...spiega per bene le tue motivazioni, se ognuno di loro è pronto a farti da testimone capirà anche le tue motivazioni.Poi nulla ti vieta di "regalare" un ruolo comunque importante a chi di loro nn sarà testimone...avere tre testimoni secondo me è un "azzardo" considerando che solo due avranno la firma ufficiale...Prima siediti, riflettici bene e quando sicura al 2000% comunica loro la TUA decisione In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Yuniee
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì intendevo come secondo testimone oltre a tuo fratello..o preferivi avere solo lui?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io ai tre testimoni, solo che mia mamma ha detto che secondo lei è inutile avere li troppa gente sull'altare Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello..! Però loro due sono convinti che entrambi mi faranno da testimone.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche io a questa soluzione.. Però ho paura che ci resti male comunque Smiley amazing
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi benissimo sceglierli entrambi se è quello che vuoi,altrimenti prendi coraggio e fai la tua scelta vedrai che chi non è stato scelto capirà.
    • Rispondi
  • Yuniee
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se nessuno dei 2 si fosse già fatto in testa l'idea di essere testimone

e quindi tu non sentissi il peso di deluderli ecc..chi avresti scelto?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche io a tre, ma mia mamma mi ha detto che è inutile avere li sull'altare tanta gente.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne vuoi solo due allora purtroppo devi sceglierne uno e dirglielo!! Però penso che il non scelto ci rimarrà male!! Sennò se ti fa piacere scegli tutti e tre!! Anche io ho tre testimoni e il mio fm due!! Smiley catface
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne puoi scegliere anche tu 3 e lui 2 ...non ci dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglili tutti e tre...
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi decidere e farli capire ad entrambi il motivo della tua scelta
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli tutti e due !!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre tenerne tre...in fin dei conti se ci tieni perché rinuncuarci!!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti quella di Emanuela è un'ottima idea: in questo modi non offenderai nessuno. Altrimenti potresti far fare al tuo amico il testimone e alla tua amica la damigella d'onore.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va beh, se glielo avevi promesso in effetti, mi pare brutto rimangiarselo. Usa 3 testimoni e non ci rimarra' male nessuno Smiley laugh

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu chi preferiresti dei due? Quando hai deciso parla con l'altra persona e spiegale la situazione...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho ancora deciso....perche non fate 3 e 3?se ci tieni ad averli come testimoni....alla fine però potranno firmare solo in 4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa