Buonasera a tutti, vorrei dipingere la parete dietro il mobile del soggiorno, per far risaltare di più il mobile che è bianco. Avete qualche idea da suggerire?Allego le foto del mio salotto.
Io ho usato il color cioccolato per far risaltare i mobili bianchi, ma per la tua camera forse, trovo più indicato il grigio antracite opaco (personalmete non amo brillantini e effetti perlati sille pareti, soprattutto con un quadro moderno/astratto e supercolorato), oppure un rosso scuro/bordeaux che richiama il quadro.
e poi.... anch'io cambierei il tappeto. Non ti offendi vero?
Secondo me grigio scuro sarebbe bellissimo, soprattutto se trovi una pittura un po' effettata, topo sul lucido.Invece se posso, volevo consigliarti di cambiare il tappeto. Fa a cazzotti col quadro dietro il divano!!
Visto che attorno alla parete tv non hai molto muro libero lascerei perdere gli stencil, io sceglierei un colore che riprenda le tonalità del quadro sopra il divano in modo da amalgamare le nuance e dare un senso di continuità. Puoi spaziare dal turchese al verde, io personalmente preferisco le tonalità calde quindi opterei per il giallo, l'arancio o un color terracotta. Ti consiglio di evitare colori sgargianti o troppo accesi perché alla lunga tendono a stancare.