Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela 🌸
Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza

Consiglio bomboniere

Daniela 🌸, il 18 Agosto 2017 alle 18:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao ragazze! Vorrei un consiglio sulle bomboniere. Premetto che ho un budget ridotto e ho buona manualità ( quindi potrei confezionare io il prodotto finito). Mi sposo a fine giugno 2018 e Vorrei orientarmi su qualcosa di naturale o che venga utulizzato . Sono indecisa tra marmellate fatte in casa (ma c'è chi me le sconsiglia un po' per il rischio del sottovuoto fatto male e un po' perché la marmellata la puoi trovare al supermercato), tra piantine grasse da inserire in vasetti oppure, proposta del mio FM che fa il panettiere, dei mattarelli non troppo grandi da fare incidere con i nostri nomi sul manico. Cosa mi consigliate per realizzare qualcosa che non mi costi un sacco? Secondo voi le incisioni mi costerebbero molto? Avete siti online da consigliare?Grazie a tutteeee

38 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 19 Agosto 2017 alle 18:56
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piantine grasse secondo me .. in serra le trovi anche a un euro l'una se poi te le confezioni te con 5 euro al massimo te la dovresti cavare !
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piantine grasseeeeeeeSmiley love
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le incisioni se acquisti la macchinetta , il pirografo che incide sul legno, la trovi sotto natale nei suoermercati e non supera i 25€, e secondo me puoi farcela, ed è carin l idea, x le marmellate anche io volevo farle io, ma mi hanno rotto le ⚽⚽all inverosimile che potessi avvelenare qualcuno, tutte cavolate...le faccio da 10 anni, mai morto nessuno....e infine ho fatto il limoncello con le mie manine...trovato

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me il mattarello è un'idea carinissima!!!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verranno stupendi! Attendiamo le foto! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante! Sono ancora un po' indecisa ma sicuramente vorrei regalare qualcosa che non si lasci nel dimenticatoio.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace moltissimo l'idea delle piante grasse! Io ho un budget piccolo e non sto facendo bomboniere! Ma se le facessi prenderei qualcosa del genere, almeno non resta a prendere polvere! Brava!
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie della dritta,non ci avevo pensato ad inciderle io! Magari potrei fare le iniziali e la data! Mi metterò alla ricerca di mattarelli allora. Grazie!!
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , la terrò in considerazione anche perché è una cosa che piacerebbe a lui Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri grazie 😀
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacevano molto i saponi fatti in casa con dentro semi di lavanda o altri semini oppure anche le candele dentro i vasetti di verrò quella del mattarello non è una cattiva idea per il prezzo dell'incisione non saprei
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi devo ancora informare bene perché dando un'occhiata su Internet ho trovato tante idee carine con costi però intorno ai 10€ quindi vorrei andare dal fioraio penso che sicuramente costerebbero meno e lo confeziono anche magari in dei sacchetti di lino fatti da me devo fare qualche provaSmiley smile se vuoi appena ne so di più ti aggiorno!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Altrimenti un bel tagliere se vuoi stare nel badget su Amazon veniva circa 3.00

Consiglio bomboniere - 1
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto. L'idea del mattarello è molto bella e incidere a fuoco col pirografo e un gioco.

• Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del mattarello mi piace molto perché coinvolge il tuo fm!!! E di certo non è vista e stravista! Se li prendi di legno li puoi "marchiare" col pirografo. Di pirografi ne trovi ormai anche nelle catene di fai da te con le varie punte. Non è difficile da usare, ma ti prende parecchio tempo. Più lo prendi "prestante" e meglio trasmette il calore al legno e così impieghi meno tempo. Cmq mi piacciono anche tutte le altre idee, marmellate o piantina!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me L'idea dei mattarelli è fantastica! Sia per l'originalità sia perché sarebbe una cosa molto vostra ( dato che il tuo futuro marito fa il panettiere).Io fossi in te la valuterei più di tutte 😊😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tuo marito fa il panettiere potrebbe essere carino fare confezioni/vasetti con farine particolari!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho fatte 195 e solo 3 non hanno preso il sottovuoto, ho usato la frutta di casa e il fruttapec e devo dire che sono soddisfatta

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno bene le piantine grasse!!!!
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non la abbandono!! Eheheh ma secondo te anche i parenti di FM che verranno dal sud apprezzeranno l'idea? Mia suocera è ancora dell' idea del gingillo da tenere nella vetrinettaSmiley ups
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie guarderò sicuramente!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda su claraluna.it ci sono bomboniere a prezzi molto competitivi (se non ricordo male anche 7€) e ti regalano la partecipazione. Vicino a casa mia c'è un punto vendita per cui la signora poi mi avrebbe fatto un ulteriore sconto. Prova a guardare sul sito, magari c'è un negozio vicino a te!
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei stare sotto le 5€ incluse di confezione..le piantine grasse sono un'idea che non mi dispiace!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena tornata da un agriturismo dove fanno anke matrimoni ed avevano esposti vasetti di marmellata come esempio di bomboniere molto carine e ben confezionate
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piantina grassa, ma anche bulbi o semi: costano poco e hanno un significato meraviglioso.

• Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forte!! Bella idea anche quella!
    • Rispondi
  • Daniela 🌸
    Daniela 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! È stata la mia idea di partenza! Poi mi sono imbattuta su piantine e da lì l'indecisione! Poi anche l'idea del mattarello non mi dispiace! Sei riuscita a fare bene il sottovuoto? Io ho già provato una volta per Natale ma un paio non hanno fatto bene il sottovuoto, ho un po' paura mi ricapiti...
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa intendi per budget ridotto... Noi faremo donazione, ma poi ci dispiaceva non regalare proprio nulla ai nostri invitati e abbiamo optato per delle piantine grasse e per queste compresa la confezione fatta da me spenderemo 3€ circa (ho girato tanto per trovare la soluzione più economica) ... Secondo me il mattarello inciso è un'idea bellissima, ma difficile trovare a meno di 5€.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto queste! Sono dei vasetti in vetro (riutilizzabili come portaspezie) con dentro i semi di una pianta aromatica da piantare! Al prezzo di 7,20 cad!

Consiglio bomboniere - 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto le marmellate da sola, costo irrisorio e soddisfazione alle stelle Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so io quando scendo giu in calabria in vacanza faccio scorta di olio ma so dove prenderlo...perche conosco chi me lo vende...Cmq non abbandonate l idea di questo tipo di bomboniere perché fate felici gli invitati sicuramente!😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Arezzo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo vasetti di miele..😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione