Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Vicenza

Convivenza o no?

Michela, il 6 Maggio 2018 alle 22:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 198
Ciao ragazze, quante di voi arriveranno all'altare senza aver "provato" la convivenza? Io e il mio ragazzo saremmo tentati dall'idea di andare a convivere, ma ci entusiasma di più l'idea di andare a vivere insieme da marito e moglie Smiley heart

198 Risposte

Ultime attività da Bibiana, il 30 Maggio 2018 alle 19:54
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere... È bello ma sicuramente sarà ancora più bello poter dire mio marito... È non mi posso lamentare... 😍
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 6 anni e niente convivenza, solo grandi viaggi ma per il resto sarà tutto una sorpresa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vivere insieme Solo dopo sposati… Penso che l’emozione sarà ancora più forte perché non solo entreremo da marito e moglie ma sarà un nuovo inizio in tutto Smiley catface
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ti parla una contrarissima alla convivenza.. ma ringrazio di aver acconsentito a farla..conviviamo da quasi due anni..e i primi mesi sono stati veramente brutti. Era bello trovarsi a casa certo ma ognuno aveva le sue abitudini e poi ho dovuto abituarmi alla solitudine..quindi..grazie a lui che mi ha "convinto"!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ed io conviviamo ormai da un anno e devo dire che questo ci ha aiutato a maturare e conoscerci di più. Io ve lo consiglio vivamente. Ho imparato a conoscere molti aspetti del mio fidanzato che non pensavo avesse. E una SORPRESA ogni giorno! 😘
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi tra poco facciamo 3 anni di convivenza che te la consiglio vivamente. Io nn sarei riuscita ad andare a vivere insime dopo il matrimonio, con la convivenza conosci a fondo l altra persona e ti fai conoscore tu e si possono capire i problemi e le cose che sono da smussare da parte di tutti e due. Io te la consiglio , arrivi all altare con piu consapevolezza di chi ti sposi 😙
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Campobasso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivo da 5 anni e ho un bimbo di due consiglio a tutti la convivenza prima del grande passo almeno c si arriva più consapevoli nonostante non si finisca mai di scoprire pregi e difetti (soprattutto quelli) 😉
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da due anni e ti posso dire che nn cambia niente anzi prima del matrimonio hai modo di scoprire meglio il suo carattere
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parare la convivenza è utilissima. Conosci le sue abitudini e lui conosce le tue, la fase iniziale è la piú difficile perchè dovete conoscervi meglio anche sotto quel punto di vista e non è sempre facile all’inizio. Noi per una questione di distanza siamo andati a convivere e oramai sono 3 anni 😊
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 e abbiamo un bambino di 13 mesi ed uno in arrivo..😍 ma praticamente noi siamo andati a vivere insieme forse dal primo giorno che siamo usciti 😬
    non credo ci sia un giusto o sbagliato, o che una cosa sia meglio dell’altra
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure pensavo ke sarebbe stato bello iniziare la vita insieme da sposati.

x motivi economici abbiamo messo su casa x convivere e ci sposiamo dopo 4 anni.

meglio così,abbiamo superato la fase della sintonizzazione delle abitudini e degli orari,abbiamo già la nostra routine personale e di coppia,ci conosciamo molto meglio xkè sebbene una persona non si conosca mai fino in fondo,la si conosce molto meglio vivendoci insieme.

certo abbiamo fatto weekend insieme e ferie,ma le 24h e la quotidianità sono un'altra cosa...

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm nonostante l’eta (44 e 46) non siamo mai andati a convivere e ora lo faremo da marito e moglie e devo dire che la cosa mi emoziona tantissimo😃😃😃
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 2 anni che convivo con il mio fm e ci sposeremo il prossimo anno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci spostiamo dopo quasi 8 anni di convivenza e abbiamo un bimbo di 5 anni..Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi...non abbiamo.mai convissuto... Siamo insieme da 11 anni...speriamo bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ormai da qualche anno. Secondo me visto la vostra scelta di sposarmi andateci dopo da Marito e Moglie! 🤩
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello organizzativo mettere su casa e organizzare.un matrimonio contemporaneamente..c'è da impazzire!! Amche a livello economico mi sa, soprattutto se non si hanno aiuti!
    A livello di coppia..beh ognuno è diverso..io ho preferito convivere un paio di anni, assestarsi col lavoro, prendere una routine e far quadrare i conti...
    Ma io non sono religiosa e non ho un'idea.particolarmente idealizzato del matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ormai conviviamo da 4 anni.. ci ha permesso di arrivare sereni al matrimonio senza dover pensare anche alle spese di Casa oltre a quelle Per l'organizzazione e devo dire che lo rifarei! Magari non tutti questi anni però.. è che nn si decideva a farmi la proposta! Ahahha !ormai avevo perso le speranze!🤣🤣😂😊
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi convivevamo già da un anno e mezzo circa e confesso che ci ha unito moltissimo, ha consolidato il nostro rapporto anche se stiamo insieme da 16 anni ma la convivenza è stata un passo importante per il nostro rapporto. Abbiamo scoperto un'armonia tra noi che non ci aspettavamo, ci siamo scoperti ancora più innamorati di quando eravamo fidanzati ognuno a casa sua,quel periodo io non lo rimpiango affatto, anzi per carità non tornerei mai indietro!

Ho avuto modo di ascoltare qualche coppia che dopo sposati parlava di grandi liti, di difficoltà quotidiane nelle gestione casa, spazi ecc..ma noi non abbiamo riscontrato questo ma è anche questione caratteriale forse.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà compromesso perché a me non sarebbe dispiaciuto convivere... Lui ci tiene a dopo il matrimonio...e ad essere sincera secondo me è bello, e la sua idea è romantica... Ma alla fine o io da lui o lui da me... Dormiamo insieme... Non mi immagino senza di lui 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun compromesso, è così 😂😂😂😂😂 io non sono più tornata a dormire a casa mia ahahhaha sinceramente non so se riuscirei a dormire da sola.......
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più o meno nella tua situazione. . Non conviviamo... Aspettando il grande giorno😍 ma cmq dormiamo insieme 😜 perché io non riesco a separarmi... E abbiamo accettato questo compromesso 😅 strano da capire
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è servita .Il nostro rapporto si è molto rinforzato! Molte persone ci hanno detto che non aveva senso perché tanto dopo sposati si perdeva la magia. Non sono d’accordo e poi l’idea di vedere il mio amore una volta a settimana non mi andava più! Ormai sono sei anni che stiamo assieme !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 5 anni. E secondo me è necessaria!!Sopratutto perché il primo anno in generale è molto duro e lì si vede se stare insieme davvero o no.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Sondrio
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 7 anni...secondo me la convivenza è molto importante perché solo nella quotidianità capisci se hai veramente accanto la persona giusta con tutti i pregi e i difetti di entrambi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle entrambe le soluzioni. Io convivo ma è comunque bello anche andare dopo il matrimonio....

Dipende da voi...a me è servita

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto insieme 5 anni prima del grande giorno... Perché abbiamo avuto una bimba 5 anni prima...
    Ti dirò che ogni scelta andrebbe bene.. Noi ci siamo andati per "esigenza", ma vi saremmo sposati subito.. Economicamente non potevamo però affrontare tutto.. Ti dirò anche, Però, che dopo il Matrimonio la nostra convivenza è migliorata... Forse perché ora siamo più appagati!
    Un grande in bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo convissuto, siamo sposati da 9 mesi e la vita assieme è bellissima! Bisogna semplicemente essere completamente sicuri e consapevoli. Se poi vi sentite più sicuri con una convivenza,fatelo!
    • Rispondi
  • Ale🌻
    Sposa Abituale Maggio 2019 Torino
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e mezzo e devo dire che è vero, uscire di casa da sposati farebbe più effetto! Però io penso che con il matrimonio inizierà un percorso insieme, anzi una tappa perché dopo si progetterà la nostra nuova famiglia e prendere casa 😍
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere circa 4 anni fa abbiamo risparmiato e adesso ci sposiamo e l emozione è davvero cmq moltissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo comprendo. Noi abbiamo questa idea, ma rispetto le motivazioni di tutte 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Noi stiamo facendo casa... Cioè ultimando casa. Sarà pronta a breve ma ci andremo il 23 settembre 😊 è anche vero che praticamente dormiamo insieme da 2 anni.... Ma comunque non conviviamo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa