Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo

Corso prematrimoniale

Giovanna, il 9 Novembre 2016 alle 23:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao ragazze, volevo sapere se per caso qualcuna di voi vive la mia stessa situazione; vi spiego: il mio fidanzato lavora all'estero motivo per cui sarà impossibilitato (per la maggior parte degli incontri) a frequentare il corso prematrimoniale e mi chiedevo se potranno comunque rilasciarci L attestato senza problemi nonostante la sua assenza. Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 10 Novembre 2016 alle 12:36
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, sinceramente non ho ancora parlato con il parroco, contavo di passarci in questi giorni. Come hai potuto intuire avrei voluto il mio fm accanto ad ogni incontro ecco perché magari spero di trovare soluzione in un corso di soli due giorni ma insieme a lui.. se così non fosse possibile , andrò da sola pazienza.Per quanto riguarda la location , abbiamo già scelto.. è una delle poche cose che abbiamo bloccato insieme al fotografo e alla chiesa, ma d altronde ho tempo
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Giovi,

hai provato a chiedere al parroco? Per motivi validi come nel tuo caso, è possibile per gli sposi seguire il corso prematrimoniale separatamente, so che purtroppo non è piacevole, però potrebbe essere una soluzione. Sono sicura che il parroco ti offrirà maggiori soluzioni. Smiley winking

Vedo che sei di Palermo, consulta questi topic:

Corso prematrimoniale Palermo

Hai iniziato a pensare alla location?

Ricevimento Palermo

Un abbraccio

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2017 L'Aquila
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla..noi siamo andati forse 5 volte contate.Una coppia di amici ha vissuto la tua stessa situazione..lei lavorava fuori e lui ci sarà andato 2 volte forse!!!!Tranquillissima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pordenone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si se gli sieghi la evidente situazione. Se nn magari il prete voglia concordare con voi e specialmente lui, deiincontri (1-3) x conoscerlo ma ovviamente concordare sapendo preventivamrnte delle date che è sicuramente a casa. Ma voi insistite che nn sapete mai quando riuscite
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di si almeno cosi a me hanno detto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Io ho partecipato al weekend fidanzati di incontromatrimoniale.org Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa sinceramente non ne ero a conoscenza. Mi informerò e spero di risolvere in questo modo. Grazie X L informazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna, avete pensato al corso della durata di un weekend invece che a quello tradizionale? Io l'ho fatto un mese fa ed è un'esperienza unica e molto utile alla coppia

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se spiegate la situazione al parroco vi verrà sicuramente incontro. Altrimenti so che in alcune parrocchie fanno dei corsi intensivi della durata di un week end.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2017 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stesso problema abbiamo un pub e soprattutto il sabato e la domenica è un macello quando avverrà il corso prematrimoniale? Di domenica alle 19.00 proprio nel pieno del lavoro come facciamo ad andarci?
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel corso che stiamo frequentando noi alcuni ragazzi mancheranno dato che lavorano fuori xo non so come funziona .. dovresti spiegare la situazione al tuo parroco
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto ke visto nn abito nella stessa città del fm che le assenze le dovrò recuperare.. Come nn saprei!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto.. Soluzione trovata per il mio fm , grazie
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel corso che stiamo frequentando è possibile saltare solamente 2 incontri.. ma ci sono 2 coppie in cui il fm lavora su turni e ogni 2 settimane salta incontro... il prete ha voluto parlare con loro e quegli incontri li recupereranno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa