Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Agosto 2018 Varese

Crisi bomboniera

Elisa, il 25 Maggio 2018 alle 15:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao ragazze,
sono in crisi x le bomboniere!
io odio i soprammobili inutili,preferisco cose utili e carine..
Il problema è che mia suocera è dell idea opposta e sostiene che la bomboniera deve rimanere come ricordo..
il mio ragazzo sta nel mezzo,ma da retta a sua mamma e ha paura di far figure con gli ospiti..
inizialmente ho proposto una piantina,ma a lui non piaceva,poi ho proposto una bottiglia di vino con etichetta con i nostri nomi ma li sua mamma ha bocciato dicendo poi la bevono e non rimane niente..
alla fine dopo essermi spremuta il cervello ho trovato un idea che mi sembrava carina, ho pensato di fare un vasetto di miele a forma di alveare,confezionato con il nastrino e attaccato invece del solito accessorio di legno metterei un cucchiaino in acciaio Guzzini con il cuore..cosi una volta finito il miele rimane il cucchiaino..
mia suocera dice che un cucchiaino come ricordo è una cosa misera..
io non so piu cosa fare..

Crisi bomboniera 1

Crisi bomboniera 2

44 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Giugno 2018 alle 09:20
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..alla fine siamo rimasti decisi sul miele..ho ordinato i vasetti e i cucchiaini e ho trovato un ottima apicoltura Bio nella mia zona che ci fornirà diversi tipi di miele prodotti nella nostra provincia..penso piaceranno..
    bellissima anche la tua idea!!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io me ne sono sbattuta di tutto e ho fatto la nutella con il cucchiaino a forma di cuore! Sotto vedi la foto! Però il nostro matrimonio era a tema merendine kinder, una figati mi sono divertita un botto a farlo! Comunque fai ciò che ti pare fidati tanto sarà criticato a prenscindere tutto

Crisi bomboniera 3

Crisi bomboniera 4

Crisi bomboniera 5
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono personalizzare tantissimi oggetti per la casa, un tagliere, un sottopentola, una coppia di bicchieri, un canovaccio da cucina, un mestolo in legno da cucina, che reputo tutte molto belle ed utili e che nel tempo, come vorrebbero mamma e suocera, si conservano.
    Belle e utili ci sono anche una moka da caffè, un orologio, cavatappi particolari, tazzine da caffè.
    Io sono di parte, abbiamo scelto un sottopentola personalizzato, lo trovi tra le mie foto del profilo.
    Se le idee che ti ho proposto, vi piacciono e più che altro rientrano nel vostro budget, prova a guardare anche in rete e sicuramente troverai quello che fa per voi 4 🤣 (scherzo, ma a volte, purtroppo, è così)...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Reggio Emilia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente rimane anche il barattolo... comunque noi abbiamo fatto vasetti di miele e marmellata e ciò che rimarrà sarà il barattolo.. se a chi parteciperà al nozze non andrà bene, non mi interessa! A noi piacciono e sono una cosa utile! Io penso che tu debba scegliere con il tuo FM ciò che più vi piace! Gli altri devono dare consigli, non imporre le loro idee. Il nozze è il vostro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te infatti noi faremo dei vasetti di miele però una mia amica ha fatto il matrimonio a tema caffè e la bomboniera era una caffettiera bianca, utile ma anche molto carina, secondo me è un buon compromesso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bottiglie di vino e tra altro imbottigliate da noi.. A mia suocera sicuramente non piaceranno ma nn ce ne frega niente... io sono la prima a cui non piacciono i soprammobili quindi non potrei mai farlo... chi non la vuole bere la terrà come soprammobile e chi la vuole bere buttera agli sposi... quello che interessa a noi è che si divertano tutti e che rimanga un bel ricordo nella mente (che non è neanche da spolverare)
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ai matrimoni le suocere e le mamme non vogliono mai far figure....
    Devi pensare una cosa..... qualsiasi sia la tua scelta Non a tutti piacerà e sarà comunque criticata.... quindi l'unica cosa che devi fare e decidere se scegliere quello che piace a te e i fregartene degli altri... ( io ti consiglio questa scelta) o scegliere quello che piace a lei e fregartene ma almeno hai fatto contenta lei...

Ti capisco ....È una scelta molto difficile, la stessa cosa pensava mia suocera ma poi si è ricreduta ...quando abbiamo scelto la nostra.

l'idea del miele è carina però io ci metterei il cucchiaino in legno apposta e magari con le vostre incisioni e farei un vasetto molto particolare... in modo che lo usino per metterci dentro quello che PIÙ desiderano.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece dal momento che si saranno goduti il miele ben confezionato, il cucchiaino rimane un bel ricordo. se invece fosse solo il cucchiaino sarebbe misero ma dal momento che il "grosso" della bomboniera è il miele, è perfetto. io da invitata lo apprezzerei moltissimo

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i ho sempre odiato le bomboniere, di tutti i tipi anche quelle “utili”, di quelle che si vedono in giro a quello che girano anche qui!!! 😊
    sono andata in un negozio a farmi delle idee e stranamente ho visto qualcosa di interessante.
    come ti hanno già detto le altre ci sono dei sottopentola carini!
    L’importante é fare una cosa che vi piaccia senza pensare al giudizio degli altri.
    Io penso che alla fine sceglierò o dei semplici saccotti a forma di rosa che trovo deliziosi, o le scatoline porta confetti. Ho visto anche queste bottigliette di vetro (stile vecchia bottiglia di liquore) che mi sono piaciute molto. Dentro ci vanno direttamente i confetti e poi uno ci può fare quello che vuole 😬

Crisi bomboniera 6

Crisi bomboniera 7
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le bomboniere quindi ho fatto una donazione ad un ente, i confetti più gli zuccherini (cosa tipica della mia zona), uno deve fare quello che si sente, non ascoltare nessuno... È il vostro matrimonio non quello di tua suocera.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sono un pó insicura e ho sempre bisogno di chiedere consigli,la mamma non ce l ho piu e dunque chiediamo a mia suocera,che è bravissima ma ha idee un pó all antica.. :-(
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Agrigento
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anch io h scelto questi, se puoi dirlo ,che prezzo li hai presi?

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Cristina ... 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sia un'idea carina, magari per fare felice la suocera puoi scegliere un barattolino più elaborato così oltre al cucchiaino resta anche quello ai tuoi invitati.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto i vasetti di mielemiele. Mia madre non era molto convinta ma quando li ha visti si è innamorata. Sono vasetti a.forma di anfora con spargimiele in legno. Se riesco ti posto le foto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Foggia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se punti su qualcosa utile per la cucina?? Tipo cavatappi, o il tappo per le bottiglie o un portaoggetti, o il tagliapizza o un portabottiglia(E ci puoi aggiungere la bottiglia del vino con etichetta personalizzata) sale e pepe...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico.. a mia mamma non va bene nessuna decisione che ho preso..! però amen.. è il nostro giorno...e ci sarà sicuramente a chi non andrà bene una cosa.. a chi un'altra.. ma l'importante è che vada bene a noi sposi! :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Firenze
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.tifo per il barattolino di miele..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due tazzine 🙂se ti può dare un’idea
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe molto Smiley smile Molto carino sia il barattolo che il cucchiaino.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se facessi un tagliere in ceramica o in legno? Resta ed è utile Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma è quello che le dico anch'io, che non si può trovare una cosa che piace a tutti, dunque meglio una cosa che almeno piace a noi..

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco... io e il mio fm vogliamo fare una bottiglia di olio... o una di liquore.. stiamo valutando.. e mia mamma continua a dirmi che farò brutta figura!!!Smiley angry e me lo ripete mille volte al giorno... ( è una cosa che mi da i nervi!) ma a me non interessa...le ho detto che il matrimonio è nostro e che quando si è sposata avrò fatto le sue scelte.. ora tocca a me! io soprammobili non li voglio.... la maggior parte delle volte vengono lasciati la o buttati in uno scatolone.. ! preferisco che si ricordano di buon olio o liquore hanno assaggiato!

fate quello che vi pare.. tanto la gente critica cmq!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti, sto curando tutto nei minimi dettagli e credo che la cosa più importante che rimarrà agli invitati è il ricordo di quella giornata.. ci penserò alla tua idea della scatolina, grazie..

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, lui poi è bravissimo e mi asseconda sempre, ma io voglio che anche lui sia contento e soddisfatto di quello che scegliamo..sua mamma gli mette il dubbio e io non lo vedo convinto..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, alcune possono essere anche carine... ne ho viste in giro anche solo qui... idee diverse e davvero poche avrei voluto ricevere. Quindi io non le ho fatte, bomboniere intese come oggetto ricordo. Anche perché o si spende molto per far qualcosa di apprezzato e magari pensato per ogni famiglia ma magari se hai tanti invitati spendi decisamente più di 1000€. Il fare una bella festa e un bel servizio è già tanto... per gli sposi è costoso tutto... anche le bomboniere? Poi c’è a chi piacciono. Io ho fatto della scatoline porta confetti e fine. Minimal. C’è chi le usa per metterci dentro delle cose piccole che non vuole perdere ed è comunque un ricordo. Io le ho fatte confezionare e mi sono costate 6€ cad. Puoi confezionarle anche tu e spendi la metà. Io mi imporrei di poi nelle mie scelte. Gli sposi decidono. Punto.

Crisi bomboniera 8
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io odio i soprammobili... Noi alla fine abbiamo scelto un tagliere in legno con incisa una nostra frase, un disegnino e i nostri nomi e la data del matrimonio. Almeno gli rimane e il ricordo e se vogliono possono usarlo
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo con te! Odio i soprammobili inutili che regalano tante persone, preferisco molto più oggetti utili e l’idea del miele con il cucchiaino mi sembra fantastica perché comunque lasceresti un piccolo ricordo! Pensa che noi faremo delle bomboniere solidali e quindi ogni invitato riceverà semplicemente un sacchettino di confetti! Tua suocera penso mi fucilerebbe 😂
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco dei piccoli soprammobili come bomboniera, gli oggetti utili possono non incontrare il gusto degli invitati comunque o non servire agli invitati...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovreste decidere voi cosa volete per il vostro matrimonio! Se partecipa economicamente allora magari vi dovete venire un attimo in contro.. ma se no ditele che volete scegliere quello che piace a voi! Ci sta il consiglio ma poi tocca agli sposi fare le scelte! Il matrimonio è il vostro non il suo 👍🏻
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Cosenza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il set sale e pepe della royal gift Smiley smile a me mi avevano detto di non farle proprio le bomboniere ma mi sono imposta e le ho fatte ugualmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo la parte più importante .. mia suocera non era d’accordo xke anche lei pensa che gli invitati devono avere un ricordo, ma assieme a fm e con modi molto gentili le abbiamo fatto capire che saremo noi a prendere ogni decisione, giusta o sbagliata che sia. Lei ha preso le sue decisioni a suo tempo.. ora è il nostro tempo 😍
    ha capito la situazione senza problemi !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa