Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo

Cucina Ikea

Sara, il 30 Novembre 2014 alle 00:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Ragazze io e fm siamo innamorati degli arredamenti ikea e siamo assolutamente certi per camera da letto e salotto, ma la cucina.... qualcuno di voi ce l'ha? Cioè deve durarti una vita... pensate possa essere una qualità adeguata? Grazie per i consigli!

28 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 3 Febbraio 2016 alle 00:01
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho da 2 anni e mi trovo benissimo, rifarei la scelta!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancge la nostra scelta è dettata da limitazioni economiche e gusti country Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo una cucina Ikea disposta su un ambiente di 27 mq, abbiamo l'isola 2x2 con il lavello e, due pareti attrezzate, cucina a gas e lavastoviglie ikea (che ho scoperto essere whirpool) con garanzia 5 anni, mentre il frigorifero all'americana lo abbiamo comprato a parte....guarda noi non ci possiamo proprio lamentare, anzi, quando qualcuno viene a casa nostra ci fà i complimenti e, rimane a bocca aperta quando gli diciamo che è una cucina ikea.

Ho provato anche l'efficienza dell'assistenza ikea, per una resistenza del forno che si era bruciata, il giorno dopo averli chiamati già erano usciti a visionare il forno, sistemato tutto senza sborsare un €...per tanto vi posso dire che la mia esperienza è più che positiva.....

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2015 Pisa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sinceramente diffido un pò dei prodotti Ikea. Ma sono altresì convinta che alcuni siano prodotti buoni e di design. Comunque, non ho particolare esperienza delle cucine. Per quanto mi riguarda, io ho una cucina Record, la trovo bellissima e mi trovo benissimo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi come te amiamo lo stile di alcune gamme Ikea, proprio per questo abbiamo preso i mobili della sala, la camera, la cabina armadio (che altrimenti ci sarebbe costata migliaia di euro!) e infine sì, anche la cucina...anche noi non sapevamo come orientarci, alcuni miei amici hanno speso anche 15mila € per delle cucine, ma noi con l'investimento che abbiamo fatto nella casa di certo non lo potevamo fare, abbiamo guardato le Lube, le scavolini eppure adorando lo stile country c'era poco niente perchè adesso son quasi tutte moderne e a noi quetso stile non piace....così alla fine ci siamo affidati a Ikea e se tutto va bene oggi un nostro caro amico finisce di montarla...una mia amica ce l'ha da quasi 10 anni ed è come nuova, poi per tutte le cose bisogna averne cura e trattarle bene Smiley winking

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio da architetto, non prendere i mobili della cucina da ikea, è vero sono economiche, belle, giovanili, ma di materiali quasi scadenti, e secondo me la cucina deve durare tutta la vita....il mio consiglio è di investire un prodotto migliore che duri anche 40 anni...allo stesso modo gli elettrodomestici: scegli in classe A per il risparmio, anche se costano un po' di piú: ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se ti hanno fatto questi prezzi ti do ragione, ma nel mio caso mc costava la metà!

• Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia
    Teal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho, dura da circa 13/14 anni ed è ancora perfetta (ti dicono di stringere le viti di tanto in tanto, mai fatto e mai avuti problemi), e non era certo una delle più costose...
    L'unica pecca è che adesso che voglio aggiungere la lavastoviglie ho scoperto che hanno cambiato misure e ante, quindi se non voglio avere una cucina con 3 tipi diversi di ante e due altezze del piano di lavoro, mi tocca cambiarla tutta... ma, appunto, son passati più di dieci anni (acquistata nel 2000/2001, per dire)
    Io te le consiglio, spesso si pensa all'ikea come qualcosa di terribilmente scadente ma non trovo sia affatto così...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti assicuro che a me è successo questo...cucina mc 4500, lube modello swing 4500!! Poi lube noemi 4800... Tutto compreso elettrodomestici ariston. Solo stosa mi ha chiesto tipo 6500 ma perchè volevo la maniglua a gola che costa di più..poi alcuni mobili che io volevo mc non te li mette perchè non li fa proprio. Ho trovato dei prezzi ottimi sicuramente, ma considera che hanno comunque il loro guadagno quindi pensa in origine quanto costa la cucina..quindi nel mio caso mc non conviene proprio.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, che il preventivo di mc e di lube sia uguale non è proprio così!
    A me mc veniva 4000, lube 8100.
    Alla fine abbiamo preso una arredo 3 a 8200, ma con qualche accessorio in più.
    Poi è ovvio che se il prezzo è differente un motivo c'è...in questo sono super d' accordo con te
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo periodo mi sto informando molto sui materiali delle cucine..e ho capito che ciò che rende ikea e mondo convenienza mobili di fascia bassa sono la limitata scelta di modelli,colori e finiture oltre alla ferramenta ( le cerniere) che sono davvero scadenti..poi il problema di ikea è il montaggio che se lo richiedi costa e non ne vale la pena..mondo convenienza mi hanno detto che da roma in su si servono dei rumeni per il montaggio,che non sempre viene fatto bene..poi ti dirò anche io non ho un budget molto alto per la cucina e ho fatto un preventivo sia da mondo convenienza che da lube e stosa..beh ho trovato gli stessi prezzi! Perciò non credere che si risparmi così tanto..mc e ikea convengono se devi prendere la composizione base ma già se devi comporla a parte che sono limitati, ma il prezzo lievita molto..ti consiglio di fare un preventivo anche per marchi di qualità media tipo lube,stosa, g cinque e molti altri..

• Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I love ikea ... Tutta la casa e' ikea ... Ti consiglio però di farti montare i mobili acquistati Smiley smile ( io feci montare solo la cucina) il resto tutto nostro sudore Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho qualche mobile di ikea e molti di mondoconv. E ti posso assicurare che non cadono a pezzi come molti sostengono... I mobili vanno solo trattati con un po di cura x conservarli al meglio. L unica cosa che ho constatato e che... Mentre con ikea mi sono trovata un po male riguardo al montaggio con mondoconnvenienza ho avuto un servizio perfetto e impeccabile.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Beata te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahaha, 2 piccioni con una fava!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunella!!
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi l'hanno montata i muratori che ci facevano i lavori a casa per fortuna! Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo vada x Ikea
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto mi riduarda ikea e molto meglio di altri marchi come mercatone e mondo convenienza quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Sono molto felice di sentire pareri positivi! Soprattutto non sapevo della garanzia di 20 anni... oro!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Validissima, e adesso la nuova serie ti da 20 anni di garanzia!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E direi anche molto pratica... L'unica cosa che forse può "scocciare" un po' e' il montaggio ...che praticamente quasi sempre e' in stile fai da te!
    • Rispondi
  • Kristiana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Macerata
    Kristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da come le tratti.. Mamma ha una cucina di 800€ comprata se non sbaglio da mercatone se non addirittura all'iper.. Behh sono 7 anni e sta in formissima!!
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io conto di prenderla Ikea... Vuol dire che cercherò di trattarla strabene!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu prenda una cucina in legno massello, ora tutte le cucine sono in impiallacciato o laminato. Difficilmente dureranno una vita. Vada per Ikea.
    Personalmente non ho una loro cucina, ma ne ho viste diverse a casa di amici e facevano la loro figura
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d'accordo, noi per motivi economici abbiamo dovuto prendere la cucina ikea, è se anche la qualità non è eccelsa anche io la trovo valida!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Ho a che fare con IKEA per quanto riguarda arreddamento per cucina di ristorante..devo dire che è molto valida e resistente..forse la qualità non è il top rispetto a firme esclusive di cucine..ma è comunque davvero molto valida!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa