Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Pavia

Cugini??? li invitate tutti?

Cristina, il 30 Gennaio 2017 alle 00:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 91
Alla fine noi abbiamo deciso che non invitiamo nessun cugino eccetto qualche piccola eccezione per quelli che frequentiamo (3 in tutto!). In fondo è il nostro matrimonio non una riunione familiare e vorrei evitare di avere fra gli ospiti persone che non conosco. Voi cosa fate?

91 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Gennaio 2017 alle 10:14
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inviteremo tutti i cugini, anche perchè abbiamo un buon rapporto con tutti. Il matrimonio sarà anche l'occasione per vederci tutti, soprattutto con i miei visto che viviamo in diverse regioni d'Italia.

• Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 5 fratelli di cui 2 già sposati e con bimbi, e 14 cugini di primo grado e solo dalla parte materna...con loro ci sono cresciuta quindi non li taglierei mai fuori....però fm ha solo 2 cugini ed è figlio unico, mio padre pure, quindi da parte sua ho solo cugini di secondo grado che vedevo poco di più quando ero piccola, ora la maggior parte dei nostri incontri sono del tutto casuali e quindi può capitare una volta ogni 1 o 2 anni se va bene...e poi ai loro matrimoni hanno invitato al massimo mamma e papà...quindi, io sto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché mio padre ha dieci fratelli e questi in media hanno due-tre figli tutti sposati con figli a seguito ...non basterebbe la sala Smiley xd Ma soprattutto non c'è rapporto stretto !!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi sembra la filosofia perfetta

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo solo chi conta per noiSmiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono della tua stessa idea Smiley smile spero solo non si sviluppino faide famigliari, ma poi volendo vedere.. nemmeno io ho ricevuto l'invito da parte di molti cugini che si sono sposati prima di me e non mi sono per niente offesa

• Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre ha una sola sorella che frequentiamo spessissimo e suo figlio (mio cugino) è come un fratello quindi sicuramente ci sarà! Mio padre ha 5 fratelli e alcuni non li frequentiamo da anni...non so snemmeno se invitarli, quindi figuriamoci i cugini! Secondo me è giusto invitare solo chi si frequenta davvero

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhm se non ci si parla, non ha senso, sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, mia madre ha 9fratelli.. Quasi tutti più grandi.. Io ho quasi 50cugini se considero che sono sposati e hanno un paio di figli a testa.. Noi saremo 80, 90 in tutto tra miei e suoi, figurati..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora avete fatto bene a fare come credevate meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti Smiley sad perché molti sono più grandi di me. E quelli di fm.... alcuni li ho visti solamente al funerale della nonna
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sad no comment!

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie cugine nn le sento mai.. una aveva invitato me e sorella e ci ha relegato nel tavolo dei vecchi mentre nel tavolo dei cugini ha messo una coppiA di zii..... ma siccome abitano qui e lá... invito solo gli ziii e tt i miei amici... x il mio fm è un'altra questione sono tt legati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh noi fra cugini e mogli/mariti rischiamo una trenitna di perosne in più.... spero che come hanno sempre fatto se qualcuno decide di venire lo farà per "sostituire" i genitori, cioè che vengano o gli zii o i cugini. Insomma che mandino 1 o 2 persone "in rappresentanza" della famiglia e stop. E se invece decideranno tutti che il mio matrimonio è imperdibile ci attrezzeremo.. e spereremo che almeno facciano bei regali! Smiley tongue

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei stare senza i miei.. ma in totale sono 10 di cui 2 già sposati e con un figlio a testa. Da parte di fm solo il primo zio ha 8 figli di conseguenza otto cugini con rispettive famiglie, e sia il padre che la madre di fm hanno 8 fratelli a testa 😱 Noi inviteremo tutti X correttezza, non saprei proprio come dire "te si te no" ma stanno in Calabria e credo che i parenti paterni (101 persone) cmq non verranno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io per far contenti tutti li ho invitati, nonostante non li veda mai (ne ho solo 4 di primo grado, ho escluso a priori tutti gli altri).

risultato. uno in vacanza, una mi ha paccato la sera prima con tutta la famiglia, uno non pervenuto e uno è andato a lavorare. aggiungo anche che soltanto uno di loro ha fatto il regalo....... Smiley ups

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi invitiamo solo un amico di famiglia ma solo perchè lo conosciamo bene ed è sempre super carino con noi. per il resto no. solo zii di primo grado e amici

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

idem! Smiley smile anche perchè non vorrei avere più di 100 persone.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Marzo 2017 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di invitare SOLO i parenti veramente a cui teniamo e con cui abbiamo un rapporto,niente amici di suoceri o genitori solo persone a cui teniamo!!!!e penso che essendo il nostro giorno e' giusto cosi!
    • Rispondi
  • Solange
    Sposa Abituale Giugno 2017 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io inviterò solo quelli che frequento e sento tutti i giorni ..a dire il vero se li invitassi tutti saremmo in troppi ed io devo stringere..al di là di questo alcuni di questi cugini ti incontrano per strada e appena alzano la testa..al loro matrimonio nn mi hanno nemmeno considerata ..se inviterò sarà la zia che sarebbe la loro nonna e stop ..questi sono cugini di seconda..ora per i cugini primi loro c sono ..una è la mia testimone.. Anche io come te ho dei cugini che nn conosco da parte di papà e nn li considero nemmeno ..se nn li conosci li lasci a casa.. ahhahh..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

adoro questa filosofia. io voglio al max 100 persone

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

i miei non mi mettono nemmeno un mi piace su Facebook figurati .... non siamo in cattivi rapporti, ma diciamo che non avendo modo di frequentarci ... non li conosco nemmeno

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti io vorrei evitare che il mio matrimonio diventi la riunione famigliare stile funerale

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterò tutti.....ma con piacere.....ho un rapporto bellissimo con tutti..anzi spero davvero che anche quelli che vivono fuori possiano rientrare ed essere presenti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che poi sono convinta che quelli che si lamentano si lamentano solo per il gusto di lamentarsi mica perchè ci tengono!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! Infatti per noi non é cambiato nulla, lamentandosi non hanno ottenuto ciò che volevano.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche noi così alla fine Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

i cugini che vivono in casa ovviamente sono invitati, ma quelli che vivono fuori e che non sento da anni... bhe quelli no.

• Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non ha invitato tutti i cugini di primo grado, io sì (ne ho solo 2)
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile anche noi faremo così alla fine. zii e amici.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile guarda spero che non succeda, ma se dovesse succedere... comunque non verranno invitati!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non conosci i figli dei tuoi zii?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa