Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Damigella rompiscatole

Nunzia, il 24 Ottobre 2017 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 164

Ciao belle sposine,Scrivo proprio forse per buttare fuori l esasperazione di questi mesi con una damigella che a saperlo sei stata zitta, vi spiego; io e il mio fm ci sposiamo con rito simbolico il 19 maggio, ma al nostro comune di residenza faremo il matrimonio civile solo noi e i testimoni e poi a pranzo fuori, diciamo nulla di che. Per la chiesa stiamo valutando per il 2019 se falò religioso o no, al nostro comune ci avevano chiesto se ci sposava anche in chiesa ci voleva una carta del prete e abbiamo detto forse lo faremo nel 2019 per cui apposto così. Di tutte le damigelle questa che è una mia amica sinceramente è un esasperazione un continuo di domande che tutto lei sa.... e poi dopo ti dice e che ne so io non mi sono mai sposata, continua a insistere che poi per sposarsi non c è bisogno del comune basta solo andare in chiesa e col rito concordatario si è sposati anche civilmente basta che il prete dica delle parole di legge e così si risparmia il comune, che poi cosa risparmio solo 16,00 euro di marca da bollo, mah. Ed è uno stress continuo ( a parte che tutte mi hanno detto che li e la gelosia che a 41 anni la mollano tutti, e ti credo fossi uomo la mollerei anche io) su qualsiasi cosa e una polemica e una valanga di domande, ma non solo sono venuta a conoscenza che ha cercato di fare la furbetta con lo sposo, va bhe non mi dileguo qui anche se la tengo d occhio, ma sposine la gelosia si sente fino in Australia, quando le ho comunicato il colore del matrimonio, lei mi risponde e ora da dov' e uscita questa cosa.... forse da tutti i matrimoni che hanno un colore, le ho detto guarda che le damigelle andrebbero vestite uguali, solo che io vi ho lasciato libera cela solo del colore che ho scelto, e la sua risposta, ah no io non compro nulla perché tu e il tuo fm non siete una coppia stabile, litigate spesso ( per poi stupidaggini si litiga, ma secondo lei i fidanzati non litigano mai, specie chi si sta per sposare) insomma per farla breve sembra una iella. Qualsiasi cosa che facciamo per il matrimonio ha da ridire e milioni di domande che ti porta allo sfinimento. Ora se non chiedo di questo matrimonio concordatario non mi da pace, perché secondo lei basta solo sposarsi in chiesa e basta.

164 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 1 Novembre 2017 alle 07:23
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora convinta di volerla come damigella? Puoi sempre cambiare i piani Smiley winking
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trento
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non è cottage ma design! 😅 comunque dev’essere molto brava nel fare partecipazioni anche un po’ strane. Io per ora l’ho sentita solo via mail, ma mi è sembrata molto gentile.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, mi farebbe davvero piacere, ma dai non sapevo a morì c è martha's cottage.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Io sono un po’ in difficoltà a muovermi (ho tre bimbe), ma possiamo organizzarci per un caffè!! Settimana prossima volevo passare da marha’s cottage a mori! Magari ci possiamo incontrare!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io l'ho scelta come testimone 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo fai tutto come vuoi tu e non come impone lei!! 😉
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    ❤Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst sono persone insoddisfatte che cercano di rendere la vita infelice agli altri!allora prova a parlarci e digli tutto se si offende problemi suoi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che hai ragione. E quello il bello che non le dico più nulla e lei tutte le volte con la scusa di ciao come stai.... gira e rigira arriva li, e come se te le tira perché poi diventa insopportabile solo per dirle il colore del matrimonio che colore prendere il vestito, o mamma mia una polemica e domande su domande che l ha tirata 1 settimana, e perché questo colore, e da quando, e perché così è perché coli, ah io non compro niente perché voi litigate io e il mio fm intende.... no guarda esasperazione totale. Ora col matrimonio concordatario e pesante
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma secondo me questa è iper invidiosa altro che amica!!! 😧 non raccontarle più nulla anzi cerca di distaccarti forse così capirà che deve farsi un po’ i cavolacci suoi!!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rachele lo spero anche io perché come sai già i preparativi sono impegnativi immagina con 1 così Smiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Debora io sono di giù ma vivo in Trentino da anni. Anche tu vivi qui così possiamo conoscerci mi farebbe davvero piacere Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che riuscirai a risolvere al meglio perchè la sua presenza ti sta rovinando i preparativi e secondo me non ne vale la pena... è il tuo matrimonio e se lei non lo capisce deve mettersi da parte!!

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nunzia anche tu abiti in Trentino! Pensavo fossi di giù!! Ma scusa ma allora... se lei nemmeno è qui vicino a te, fregatene! Tanto troverà sempre qualcosa da criticare, lei è gelosa di te e di quanto sei riuscita ad ottenere nella tua vita, non vorrebbe che ti sposassi per non sentirsi ancora più “indietro”.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che cerco di fare mi sto allontanando piano piano. Ora vediamo la prossima volta che problema trova, ora il matrimonio concordatario l altra volta il colore, l altra volta per paura se ero incinta, l altra volta per le spese....già devo combattere con la fioraia che stendiamo un velo pietoso, poi ci si mette anche lei, ti giuro sono stati giorni proprio di esasperazione. Purtroppo lei vive giù e non ha amici io e una mezza isterica che nemmeno conosco e sono venuta a sapere che lei poi poi gelosa marcia di me, e che mi voleva chiedere l amicizia e bada devo accettarla se no si offende a morte, ma potrò essere padrona di decidere chi accettare su Facebook. I miei amici che leggono quello che scrive tutti dicono ma sta bene con la testa. Figurati mi ha taggata su Facebook mettendomi una scarpa da ginnastica e mi ha scritto e il tuo bouquet del colore.... insomma 5 di noi e nessuno ha capito che cosa intendeva.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ti sposi tra tanti mesi io cercherei di liquidarla, almeno ha il tempo di sbollire ed evitare ripicche il giorno del matrimonio! Continuare a farti tormentare non ti fa bene. Io ci sto male, ma se l’avessi sempre lì a rompere, starei anche peggio. Non ricordo, è l’unica testimone? Gli altri che dicono? Hai provato a sentire delle persone vicine a lei? Figurati che la mia “amica”, ha chiamato pure mia mamma per lamentarsi!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di questo che abbiamo paura io e il mio futuro marito, già vedo che è stata mollata da i precedenti ragazzi e la vedi che non li da pace li cerca, li scrive, non gli da tregua sembra una stalker, figurati con noi quel giorno sinceramente è una situazione bruttissima perché devi stare attenta a quello che fai, già una volta non sono riuscita a risponderle al telefono al mio compleanno che ero alla guida, tu non immagini su Facebook le cattiverie che aveva scritto in pubblico roba da ettari le mani nei capelli. Ma ora non immaginavo era così peggiorata
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non so o si è fatta prendere dalla gelosia, ricordo quando le dissi dai vediamo un bel vestito e lei mi rispose eh si ma è sempre la sposa quella più bella... sai quando dentro la senti non so se invidia o non saprei
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciala a casa... non rischiare che faccia delle scenate durante la festa

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei se lei non avesse questo carattere . Non immaginavo diventava cosi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi lo volevo fare e la prima cosa ma conoscendola dopo peggiore solo le cose.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credi che con tutto lo stress che mi aveva messo addosso e l esasperazione non ci avevo pensato di farla bloccare
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito può bloccare il numero. A lei risulta che suona ma a lui non risulta la chiamata..
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    ❤Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te la eliminerei dalle amicizie e cancellerei il suo numero.può solo portarti negativá nnt altro...e nn è un amica.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Rachele forse rompi scatole e un complimento. Qualsiasi cosa è una tragedia che poi metti caso a noi magari la chiesa non interessa mamma mia. Ora li capisco gli uomini che scappano da lei
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mollala e lasciala a casa
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo portarla a eliminarla da sola. Sai quando ci si mette la gelosia forte non devi fidarti
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no lei non lavora. praticamente lei la notte e pomeriggio lo passa su Facebook. in pratica deve passarmi il tempo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lei una notte da lui che a me non disse nulla si fece dare il suo numero con la scusa che era stata mollata e voleva confidarsi. e li che devo fare attenzione siccome lui lavora la notte lei può chiamarlo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare in modo che si tolga da sola purtroppo. se no questa per dispetto puoi aspettarti di tutto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte ti capisco e ti dico hai fatto bene, piuttosto che avere persone che non ti fidi o che non meritano meglio nessuna. Dall' altra a volte fa piacere magari avere la migliore amica vicino
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché so come ti senti. Io non so un amica ti dice sì sposa... ma sembra scatta l invidia non so per paura che ti sposi prima di loro. A me quando mi dicevano si sposavano ero felicissima per loro. Sai che ti dico che al matrimonio saremo una 30ina ma meglio pochi infatti ho scelto gli amici che ci sono sempre. La damigella che rompe li purtroppo devo stare attenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa