Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Damigella rompiscatole

Nunzia, il 24 Ottobre 2017 alle 17:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 164

Ciao belle sposine,Scrivo proprio forse per buttare fuori l esasperazione di questi mesi con una damigella che a saperlo sei stata zitta, vi spiego; io e il mio fm ci sposiamo con rito simbolico il 19 maggio, ma al nostro comune di residenza faremo il matrimonio civile solo noi e i testimoni e poi a...

Ciao belle sposine,Scrivo proprio forse per buttare fuori l esasperazione di questi mesi con una damigella che a saperlo sei stata zitta, vi spiego; io e il mio fm ci sposiamo con rito simbolico il 19 maggio, ma al nostro comune di residenza faremo il matrimonio civile solo noi e i testimoni e poi a pranzo fuori, diciamo nulla di che. Per la chiesa stiamo valutando per il 2019 se falò religioso o no, al nostro comune ci avevano chiesto se ci sposava anche in chiesa ci voleva una carta del prete e abbiamo detto forse lo faremo nel 2019 per cui apposto così. Di tutte le damigelle questa che è una mia amica sinceramente è un esasperazione un continuo di domande che tutto lei sa.... e poi dopo ti dice e che ne so io non mi sono mai sposata, continua a insistere che poi per sposarsi non c è bisogno del comune basta solo andare in chiesa e col rito concordatario si è sposati anche civilmente basta che il prete dica delle parole di legge e così si risparmia il comune, che poi cosa risparmio solo 16,00 euro di marca da bollo, mah. Ed è uno stress continuo ( a parte che tutte mi hanno detto che li e la gelosia che a 41 anni la mollano tutti, e ti credo fossi uomo la mollerei anche io) su qualsiasi cosa e una polemica e una valanga di domande, ma non solo sono venuta a conoscenza che ha cercato di fare la furbetta con lo sposo, va bhe non mi dileguo qui anche se la tengo d occhio, ma sposine la gelosia si sente fino in Australia, quando le ho comunicato il colore del matrimonio, lei mi risponde e ora da dov' e uscita questa cosa.... forse da tutti i matrimoni che hanno un colore, le ho detto guarda che le damigelle andrebbero vestite uguali, solo che io vi ho lasciato libera cela solo del colore che ho scelto, e la sua risposta, ah no io non compro nulla perché tu e il tuo fm non siete una coppia stabile, litigate spesso ( per poi stupidaggini si litiga, ma secondo lei i fidanzati non litigano mai, specie chi si sta per sposare) insomma per farla breve sembra una iella. Qualsiasi cosa che facciamo per il matrimonio ha da ridire e milioni di domande che ti porta allo sfinimento. Ora se non chiedo di questo matrimonio concordatario non mi da pace, perché secondo lei basta solo sposarsi in chiesa e basta.

164 Risposte

• C
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Torino
    Cice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faro piu o meno come te cio che conta è la firma in comune,cmq Le parlerei e senza tanti problemi le direi di ritenersi uns semplice invitata.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo ti stia rovinando tutto....cancellala come damigella....xke questa x me non è una vera amica....già il matrimonio è stressante poi ci si mette anche lei.....
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Maggio 2018 Genova
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora?????? 🤣 dammi il numero che ci parlo io 🤣🤣🤣🤣😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una santa io col mio carattere avrei detto che non la volevo più come damigella, pensa te,menomale che siete amiche e si mette a sindacare su tutto pure sul tipo di coppia..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' vero che molte volte è meglio mordersi la lingua, ma lei sta proprio esagerando. E poi anche per il fatto che lei ci abbia provato con FM oppure ti abbia fatto credere che lui ci stesse provando con lei... boh. Io le avrei direttamente depennata.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto già di ritenersi libera ad una per molto meno. Non solo era damigella ma anche testimone.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara che con tutto lo stess che c'è per un matrimonio tu in più ai anche questa.. io già sarei esplosa..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come tu stia resistendo, non è possibile che ti deve rompere di continuo, che pensi un pó alla sua vita no? Io ti do un consiglio se continua ricordagli che è il tuo matrimonio e non il suo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora...ciaone Smiley winking
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti....fatela sfogare un pochino...sarà sicuramente meno acida. Mah...che tipa!!!😑😑😑
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul concordatario ha ragione ... per tutto il resto puoi darle una testata 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...perché non le dici proprio che ti da fastidio come si comporta?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao lo sai non lo sapevo....? Ho imparato una cosa nuovaSmiley kiss sul matrimonio concordatario

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu non dirle niente del vostro matrimonio, che stress!

Comunque sul fatto del rito concordatario ha ragione.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi spiace dirvelo ma sul matrimonio concordatario ha ragione lei, è un accordo tra chiesa e stato, per cui il matrimonio celebrato in chiesa ha validità legale, vanno fatte le pubblicazioni in comune nei sei mesi precedenti il matrimonio, ma poi fa tutto il prete, non avete presente che alla fine della funzione leggono gli articoli del codice civile? Per il resto sono d'accordo sul fatto che non si stia comportando bene...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma..... ma trovale un uomo a questa tipa qua.... magari s calma 😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la definirei neanche damigella... dovrebbe incoraggiarti, farti da spalla, aiutarti nelle tue indecisioni....e non rompete le scatoline..... che tipa che e' questa 😦
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma come puoi far fare da damigella a una persona che ci ha provato con il tuo fm? Solo questo basterebbe per non invitarla proprio! Io davvero non so come stai facendo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte il fatto che il matrimonio religioso non ha valenza in termini di legge ma vale quello civile in Comune che io sappia, del matrimonio concordatario non ne ho sentito mai parlareSmiley winking

Di alla tua "amica" di tapparsi la bocca che non deve sposarsi lei!

Ragazze ma a chi invitate al vostro matrimonio??

Scusa eh.........Smiley kiss

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma un conto è che ti vogliono aiutare e lo vedi dal cuore e un conto come lei, ti giuro mi ha portata a uno stato di esasperazione , forse meglio che si fanno gli affari loro credimi piuttosto che avere una così che non ti da tregua ne pace ma persone così io non so.... possibile la gelosia arriva a questi livelli.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo buone amiche ma da quando ho visto che ha cercato di fare la furba col fm e tutta sta gelosia... no grazie amiche così non ci tengo io non mi sono mai permessa di pensare una cosa del genere
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Laura tu non hai idea certe volte proprio non so nemmeno io ma la tentazione di rispondere male e tanta. In teoria siamo tutte disinformati sui matrimoni solo lei sa, mai sposata ma tutte ignoranti per lei. Se potessi tornare indietro e chi glielo chiedeva di essere damigella.... a saperlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Novembre 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nunzia io resto male X la nn considerazione delle mie amiche... nn mi si filano proprio.. meglio questo però della stalker!!!!Fammi sapere come va....
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma faccio tutto da sola a lei non chiedo assolutamente nulla, l unica cosa le ho detto il colore verde acqua del matrimonio e anche li una polemica. Anche se tu la lasci fuori ti giuro non ti da tregua. Infatti ecco perché ancora non mi sono mossa se no questa per gelosia per provarci col fm e capace di tutto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Federica infatti ti assicuro che già mi sono staccata un po' ma sai quelle che non ti danno tregua... sembra una stalker anzi forse lo è basta vedere con i suoi ex quando la mollavano....Smiley ups
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E uno stress continuo. ora se non mi informato sul matrimonio concordatario mamma mia e insopportabile
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello il modo che sto cercando, ma anche una mia cara amica ha letto le cose che scrive che a raccontare non ci credeva e nemmeno con i suoi occhi... mi fa mai vista una gelosia così forte
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che faccio. E lei quando vede che magari le scrivi poco o non parli molto qualsiasi cosa diventa uno spunto per iniziare una polemica
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per il consiglio che accetto molto volentieri. Lui al matrimonio non la vuole. Solo devo fare in modo che si autoelimina da sola conoscendola e una di quelle che le cose deve mettere pubblico in Facebook.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so quanto intima è questa tua amica ma io non le farei più fare da damigella. Figurati!! Ho bisogno di persone che mi aiutino no che mi mettono ansiaSmiley amazing

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mollala. Dille che non è più una damigella. Oppure dalle l'ultimatum e dille che se non la pianta con tutto questo "Losoiolosoiosonofigasoloioperchèsotutto" non sarà più una damigella.

Va bene tutto... ma io con una del genere di fianco l'avrei già lasciata stare da parecchio!!

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non fai tutto da sola senza dire niente a lei? Al massimo se domanda rispondi il minimo indispensabile così che non possa mettere bocca.Insomma è il tuo matrimonio dovrebbe consigliarti se fosse tua amica e non esasperarti! E stai attenta se fa ancora la furba col tuo uomo,la gelosia è una brutta bestia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa