Ciao belle sposine,Scrivo proprio forse per buttare fuori l esasperazione di questi mesi con una damigella che a saperlo sei stata zitta, vi spiego; io e il mio fm ci sposiamo con rito simbolico il 19 maggio, ma al nostro comune di residenza faremo il matrimonio civile solo noi e i testimoni e poi a pranzo fuori, diciamo nulla di che. Per la chiesa stiamo valutando per il 2019 se falò religioso o no, al nostro comune ci avevano chiesto se ci sposava anche in chiesa ci voleva una carta del prete e abbiamo detto forse lo faremo nel 2019 per cui apposto così. Di tutte le damigelle questa che è una mia amica sinceramente è un esasperazione un continuo di domande che tutto lei sa.... e poi dopo ti dice e che ne so io non mi sono mai sposata, continua a insistere che poi per sposarsi non c è bisogno del comune basta solo andare in chiesa e col rito concordatario si è sposati anche civilmente basta che il prete dica delle parole di legge e così si risparmia il comune, che poi cosa risparmio solo 16,00 euro di marca da bollo, mah. Ed è uno stress continuo ( a parte che tutte mi hanno detto che li e la gelosia che a 41 anni la mollano tutti, e ti credo fossi uomo la mollerei anche io) su qualsiasi cosa e una polemica e una valanga di domande, ma non solo sono venuta a conoscenza che ha cercato di fare la furbetta con lo sposo, va bhe non mi dileguo qui anche se la tengo d occhio, ma sposine la gelosia si sente fino in Australia, quando le ho comunicato il colore del matrimonio, lei mi risponde e ora da dov' e uscita questa cosa.... forse da tutti i matrimoni che hanno un colore, le ho detto guarda che le damigelle andrebbero vestite uguali, solo che io vi ho lasciato libera cela solo del colore che ho scelto, e la sua risposta, ah no io non compro nulla perché tu e il tuo fm non siete una coppia stabile, litigate spesso ( per poi stupidaggini si litiga, ma secondo lei i fidanzati non litigano mai, specie chi si sta per sposare) insomma per farla breve sembra una iella. Qualsiasi cosa che facciamo per il matrimonio ha da ridire e milioni di domande che ti porta allo sfinimento. Ora se non chiedo di questo matrimonio concordatario non mi da pace, perché secondo lei basta solo sposarsi in chiesa e basta.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
164 Risposte
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- di 6 pagine
- Successivo
- Precedente