Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Damigella rompiscatole

Nunzia, il 24 Ottobre 2017 alle 17:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 164

Ciao belle sposine,Scrivo proprio forse per buttare fuori l esasperazione di questi mesi con una damigella che a saperlo sei stata zitta, vi spiego; io e il mio fm ci sposiamo con rito simbolico il 19 maggio, ma al nostro comune di residenza faremo il matrimonio civile solo noi e i testimoni e poi a...

Ciao belle sposine,Scrivo proprio forse per buttare fuori l esasperazione di questi mesi con una damigella che a saperlo sei stata zitta, vi spiego; io e il mio fm ci sposiamo con rito simbolico il 19 maggio, ma al nostro comune di residenza faremo il matrimonio civile solo noi e i testimoni e poi a pranzo fuori, diciamo nulla di che. Per la chiesa stiamo valutando per il 2019 se falò religioso o no, al nostro comune ci avevano chiesto se ci sposava anche in chiesa ci voleva una carta del prete e abbiamo detto forse lo faremo nel 2019 per cui apposto così. Di tutte le damigelle questa che è una mia amica sinceramente è un esasperazione un continuo di domande che tutto lei sa.... e poi dopo ti dice e che ne so io non mi sono mai sposata, continua a insistere che poi per sposarsi non c è bisogno del comune basta solo andare in chiesa e col rito concordatario si è sposati anche civilmente basta che il prete dica delle parole di legge e così si risparmia il comune, che poi cosa risparmio solo 16,00 euro di marca da bollo, mah. Ed è uno stress continuo ( a parte che tutte mi hanno detto che li e la gelosia che a 41 anni la mollano tutti, e ti credo fossi uomo la mollerei anche io) su qualsiasi cosa e una polemica e una valanga di domande, ma non solo sono venuta a conoscenza che ha cercato di fare la furbetta con lo sposo, va bhe non mi dileguo qui anche se la tengo d occhio, ma sposine la gelosia si sente fino in Australia, quando le ho comunicato il colore del matrimonio, lei mi risponde e ora da dov' e uscita questa cosa.... forse da tutti i matrimoni che hanno un colore, le ho detto guarda che le damigelle andrebbero vestite uguali, solo che io vi ho lasciato libera cela solo del colore che ho scelto, e la sua risposta, ah no io non compro nulla perché tu e il tuo fm non siete una coppia stabile, litigate spesso ( per poi stupidaggini si litiga, ma secondo lei i fidanzati non litigano mai, specie chi si sta per sposare) insomma per farla breve sembra una iella. Qualsiasi cosa che facciamo per il matrimonio ha da ridire e milioni di domande che ti porta allo sfinimento. Ora se non chiedo di questo matrimonio concordatario non mi da pace, perché secondo lei basta solo sposarsi in chiesa e basta.

164 Risposte

• Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eh....e questa tu la consideri amica?!?!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi non immaginavo era così, ma lo senti proprio la gelosia, ora li capisco quei poveretti che la lasciano tutti, 2 ragazzi sono scappati nel giro di 3 mesi conosciuti su Facebook
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo...ma perché devi far finta di nulla?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l avevo pensato, ma non è una che parla si mette e sparla su Facebook ha dei comportamenti neanche i bambini, la vedi che ci mette quella cattiveria da invidia.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti giuro, e arrivata a dire questo, come se i fidanzati non litigano, che poi i nostri battibecchi sono tutti stupidi . Hai detto bene che è invidiosa se la sento io caspita, ma se tu leggi quello che scrive resti allibita.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dopo le cose che ho visto e come si è comportata no, ma purtroppo devo tenerla d occhio e credimi non è facile far finta di nulla
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetto il consiglio volentieri ma devo fare in modo che si elimina da sola, la conosco bene se no dopo comincia a taggarti su Facebook il bello è che scrive solo cavolate, pochi giorni fa mi ha messo una scarpa da ginnastica su Facebook in pubblico e mi ha taggato per il mio bouquet che colore è con la scarpa, 5 di noi e nessuno ha capito cosa c entra e cosa si riferisce
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi ora me lo sto chiedendo anche io
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, non so come fai a sopportare certe cose! Ti auguro davvero che non viene al matrimonio, a questo punto non sai cosa potrebbe dire o fare! Mollala il prima possibile e goditi i preparativi con il tuo fm! Una sposa ha già tante cose a cui pensare, quindi meglio non avere altre preoccupazioni!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei già ritirato l'invito 😠😠 kmq è vero che col concordatario fa tutto il prete ma la pratica burocratica del comune con annessa marca da bollo si fa lo stesso..xké ok le firme sul registro ci pensa il prete..ma x essere regolare bisogna mettere le pubblicazioni anche al comune..quindi i documenti servono lo stesso...te lo dico xké ho chiesto alla signora del mio comune..e mi ha detto che il matrimonio ufficiale è quello civile quindi bisogna fare x tempo la burocrazia al comune..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami mi sembri giovane. E io ho qualche anno più di te. Ma fidati l'amicizia non è questa. L'amicizia è un'altra cosa. Bloccarla su fb così non vedi i suoi commenti. Dille che non ti interessa più che la damigella e x chi mi da conforto e non ansia. Che tu vuoi delle amiche con la A maiuscola. Ho un'amica simile. Mi scrive ti voglio bene. Grazie di esistere.. Ma se le dico guarda mi piace qs lei ma no Mary ... Ma io non faccio unmatrimonio di una ventenne io il mio Lho già avuto adesso c'è dell'altro. Ma lei non capisce vorrebbe venire con me x i vestiti Ma lei vorrebbe essere al mio posto... Non riesce a tenersi un fidanzato. Io appena separata ho trovato Luca. E ogni volta che stava con qualcuno dopo una settimana diceva ora mi sposo anche io.. Ora vado a vivere insieme... Ma capisci che l'amicizia è altro.io una così la terrei molto lontana. Capisco il tuo punto di vista xe anche io la invitero . Ma sarà un invitata semplice e basta non le darei importanza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Nunzia ma.. la domanda mi sorge spontanea.. perché hai scelto una persona che ti mette così in difficoltà?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, allora non ti resta che dirle che purtroppo, dato gli sviluppi del vostro rapporto, non te la senti più di averla come damigella... e probabilmente non verrà nemmeno più al matrimonio come invitata Smiley xd

• Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi addirittura è venuta a dirti che forse non ci arrivi a sposarti perché litigate molto. Ma che significa?! Tutti litigano e hanno periodi bassi, ma se c’è amore si supera tutto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu la vorresti ancora come damigella?!No ti prego allontanala anche perché se ho capito bene lei ha fatto la furbetta col tuo fm?Ma stiamo scherzando?!?Depennala assolutamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio ⁉️ Mollala
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché l'hai scelta?!?!? 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti giuro, e su Facebook in pubblico si mette a scrivere accuse, e tu resti perplessa che dici ma di cosa parla, e poi ti fa no sono miei pensieri, ma anche le mie amiche che leggono mi chiedono perché vedono i commenti e tutte mi dicono tienila lontana, ora devo giocare che come damigella si autoelimina, so che lei non lavora e quindi problemi economici e devo giocare li
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco io pago e gli altri mettono bocca non mi va proprio, Ci ho provato a non dirle nulla ma ti assicuro la vedi che ti scrive e non da tregua, le ho detto una piccola bugia a lei che io eil mio fm già ci siamo sposati aspetto il rito simbolico..... e anche li domande a raffica pensavo di togliermela dalle scatole ma nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?? Ma io.manco la farei Damigella questa!e io non sono gelosa però sei una mia amica non.puoi provarci con il.mio.fm!! Cerca di allontanarla che una così ti fa solo male!! Devi viverla bene ed essere felice!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera dopo la furbata che voleva fare sinceramente questa non è un amica, io non mi sono mai permessa di provarci con i fidanzati di nessuna. Anche se le parli hai presente i bambini, ecco, certe volte glielo faccio capire ma nulla e cocciuta
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere che io odio chi mette bocca quando sono io a pagare e io a decidere, detto ciò... io l’avrei fatta volare dalla prima finestra che trovavo😂😂 che pesantezza! Non dirle più niente e fai come ti pare
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti giuro, qualsiasi cosa e una polemica sente il vestito polemica e domande infinite, fiori domande e polemiche ma su tutto e poi la tira anche per mesi. Infatti ecco perché dopo che ha fatto la furbetta con lo sposo la tengo d occhio, almeno la notte posso vedere se entrambi sono in linea, siccome lui lavora sempre di notte e lei di note e sempre su Facebook almeno la controllo, tu pensa disse a lui cos' ha Nunzia che io non ho, io non mi sono mai sognata di dire una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che angoscia... se ci tieni a lei (e mi sembra di si, dato che l'hai scelta come damigella) potresti provare a parlare vis a vis, con calma e dirle che il suo atteggiamento non ti fa vivere l'organizzazione del matrimonio in serenità.

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia meno male non la conosci se no ti tira una menata anche a te. Ti giuro sono mesi ma è pesante, domani io e il mio fm facciamo la promessa ma mi ha già esaurita oggi, basta che fai una cosa è partono domande a raffic , e perché vi siate 2 volte e perché questo è perché quello è perché no la chiesa è perché il comune è come ti vesti ec che calze metti e perché le metti e perché è perché è perché più he 1 di 41 anni mi sembra una ragazzina da 5. Il colore ho scelto verde acqua il tiffany e che mi risponde no io non compro nulla e ora da dove salta fuori il colore, quando parli con lei anche il mio fm l ha detto ma questa è veramente così. Il problema è che ti fa arrivare a quel giorno veramente esasperata anche quando sono andata in atelier a provare il vestito da scegliere.... mamma mia e telefona e messaggi ma se non posso rispondere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia poverina ti sta facendo impazzire insomma! Mi spiace!! Allora facciamo chiarezza:è vero che se volete potete solo sposarvi in Chiesa e vale tranquillamente anche per il civile, ma ci possono essere mille motivi per cui volete sposarvi civilmente nel 2018 e poi l'anno dopo potete tranquillamente farlo in Chiesa..! Lo fan molte persone così magari per avere figli prima o per un mutuo tipo..! Te fregatene e tienila d'occhio!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lei non ha amici, scappano tutti e sempre a casa su Facebook e fine quella è la sua vita, ma qualsiasi frase tu dici ad esempio domani c è il sole lei deve informarsi poi ti chiama e ti scrive dove hai visto il sole e per quanto tempo è dove sorge e dove muore e la grandezza..... certe volte ti giuro non la sopporto proprio, e sinceramente me ne sto pentendo di avrà scelta
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e credimi dopo quello che ho letto per me ha chiuso, ma devo essere furba e tenerla d occhio, non devo farmi prendere dalla rabbia, una così rischia di farti buttare tutto all' aria
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello che le ho detto AN he l altra mia damigella e andata in chiesa ma come te deve andare in comune, sai di quelle persone che insistono che vuole avere per forza ragione e non la smette più e un continuo, anche quando abbiamo il sospetto ero incinta, non ti dico apriti cielo, a scrivere su Facebook, su messaggero a chiamarmi che doveva farmi domande.... ma sai quanti giorni mattina e sera una continuazione e la sera quando il mio fm va a fare la notte lei chiamava, ma che cara amica mica me lo diceva. E un esasperazione questa ragazza
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, lo devo fare con furbizia perché la conosco e si mette a parlare su Facebook come ha fatto col mio fm che guarda caso i loro messaggi a lui si sono cancellati e lei me li doveva mandare.... solo non sanno che io già ho letto, e la signorina come faceva la furba. Allora devo giocare d astuzia ma credo che per gelosia si auto elimina. Ma questo è niente che ho racconato , se dico tutto quello che fa ci passiamo 1 giornata
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia! Beh anche io e il mio Fm faremo cerimonia simbolica ma prima o dopo ci sarà il rito civile...Onestamente non ho mai sentito parlare di questo "matrimonio concordatorio"..Io ti consiglio solo di non farti il sangue amaro per lei... anche perché tutti coppie litigano, fanno pace e forse può succedere anche durante l'organizzazione del matrimonio visto il grande stress a cui si è sottoposti...Ti sposi tu non lei. Non le piace il colore del vestito che deve indossare, non vuole spendere soldi?Ok, allora sta a casa e risparmia pure!😜🤣😅
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione: esiste il rito concordatario, si effettua in chiesa, ma avrà valenza anche civile. Per il resto...ma come la reggi????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa