Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Precisa Agosto 2018 Pavia

Damigelle

Anto, il 13 Aprile 2017 alle 14:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Quante damigelle e pagetti avrete? E come sarà l'ordine? Io avrò 3 damigelle grandi 2 bambine e 1 pagetto mio nipote che avrà un anno e mezzo quindi lo accompagnerà mio fratello

19 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 13 Aprile 2017 alle 18:31
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto una damigella di 3 anni e un paggetto di 5, i nostri figli Smiley smile .
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella di 18 anni quasi quando ci sposeremo la piccola di 4 e 2 paghetta di 12 e 6 anni..tutti miei figli..Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso io avrò 2 Danielle (19-17 anni) e una paggetta (7 anni) con paggetto coetaneo 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le miebimmbe che avranno 3 anni e 1 anno... penso che farò portare le fedi a entrambe con la manina...prima che la,più pi colla scappu chissà doveXD Avete altri consigli accetto volentieri!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Le damigelle adulte fanno parte della tradizione anglosassone/americana e sono considerati al pari dei testimoni. In Italia,invece , da quando ha preso piede questa pratica, hanno un ruolo diverso; io lo sono stata per la sorella del mio migliore amico e l'ho preceduta all'ingresso (insieme a un'altra ragazza); portavano entrambe un fascio di rose e abbiamo reso l'ingresso particolarmente solenne; mentre le bimbe damigelle creano un'atmosfera diversa e più tenera (credo sia solo questa la differenza). All'altare, poi, l'abbiamo aiutata col velo.
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io penso di avere soltanto: il mio cuginetto che porta il cuscino con le fedi, la mia figlioccia che sparge i petali (davanti a me e mio padre) e mia sorella (che ha 23 anni) dietro di me ad aiutarmi con velo e strascico. Il tuo corteo sarà molto bello e numeroso; ti consiglio di avere in testa il panetto con le fedi, dietro di lui (a coppia) le bambine e subito dopo le tre damigelle adulte; poi entrerai tu. Fai in modo che gli ingressi siano distanziati tra loro di modo che le ragazze non coprano la tua entrata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno...solo mio figlio che avrà 3 anni e porterà le fedi...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 6 damigelle di cui 1 di anni 23, 1 di anni 15, 1 di anni 9 e 3 di anni 2 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo 2 damigelle piccole e 2 o 3 pagetti....2 sicuro sono i miei figli ci mi accompagneranno al gazebo in spiaggia e forse l altro se starà in piedi perché ora ha solo 1 mese il mio nipotino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 damine e 1 paggetto😍
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due bambine di 7 e 12 anni e il piccolo paggetto che avrà un anno e mezzo ancora non so come li farò entrare ma di sicuro il piccolino dovrà camminare con la sorella la bimba di 12 anni
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno.. Non mi piace questa usanza.. perciò.. e non ti dico in quanto mi abbiano chiesto perché mio figlio di un anno e mezzo non porterà le fedi...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo 2 bambini (la mia nipotina più grande, e il suo nipotino più grande), 4 damigelle mie amiche e entreranno prima i bambini e poi le grandi. La piccola porterà il cestino con i petali, il bambino il cuscino delle fedi, e le damigelle adulte avranno un piccolo bouqet ciascuno

• Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Agosto 2018 Pavia
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le mie damigelle aiuteranno con i preparativi del matrimonio, mi organizzeranno l'addio al nubilato, e quando entrerò in chiesa con il vestito.... Poi comunque quel giorno voglio essere tranquilla affidandomi a loro x qualsiasi problema
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna damigella. Un paggetto che porterà le fedi. Chiedo anche io: ma quale sarebbe il ruolo della damigella??
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è una domanda del cavolo...ma le damigelle che ruolo hanno esattamente? Sono al pari dei testimoni? Sono un po' ignorante su queste cose!😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 di 9 anni e il maschietto 4
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle grandi e 2 di 11 anni che sono le mie figlie. Sono le 5 donne più importanti della mia vita,insieme alla mia mamma
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 sola damigella di 4 anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa