Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sissy
Sposo Abituale Luglio 2020 Cosenza

Decidere la data del matrimonio

Sissy, il 17 Novembre 2018 alle 22:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 65
Ciao a tutte. Mi sposerò nel 2020 ma con il mio fm non siamo ancora convinti sul giorno. Ho una curiosità: voi avete fissato la vostra data così per caso o è legata ad un avvenimento importante che ha segnato la vostra storia ?!

65 Risposte

Ultime attività da Samira, il 9 Dicembre 2018 alle 12:40
  • Samira
    Sposa Abituale Giugno 2019 La Spezia
    Samira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 30 Giugno in primis perché entrambi i nostri genitori si sono sposati il 30 Giugno, una coincidenza bella da mantenere! Poi il 26 Giugno festeggiamo 10 anni di fidanzamento e il 28 Giugno é il mio compleanno. Inoltre da maestra il 30 Giugno é il mio ultimo giorno di lavoro e potrò essere sempre in ferie se, negli anni futuri, volessimo andare via da qualche parte.
    Giugno é il mio mese preferito❤️😍😍
    • Rispondi
  • C
    Verona
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era importante il 19 (data del nostro anniversario), quindi abbiamo guardato i sabati che sarebbero caduti in un 19 e abbiamo scelto settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato tutta una combinazione strana..alla fine è venuta fuori una data particolare 29.9.19..le cose a volte si incastrano come devono Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha scelto fm...io son negata a ricordarmi date, così ha scelto il 7 SETTEmbre, sperando che così non mi scordo! Cmq il nostro anniversario è il 9 NOVEmbre...a lui piaceva la combinazione!
    • Rispondi
  • Casot
    Sposa Abituale Maggio 2019 Padova
    Casot ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre detto che mi sarei sposata in maggio. Poi è il mese in cui ho conosciuto il mio fm, è il mese del mio compleanno e dei miei fratelli. I miei genitori e mia sorella si sono sposati in maggio e perché no anche noi? Quando ho chiesto se gli andava bene come , mese lui ha detto subito si, sapeva che ci tenevo.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto giugno perchè è il mese dei nostri compleanni, nonchè mio mese preferito!

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo subito scartato i mesi in cui NON volevamo sposarci, rimaneva Settembre... e abbiamo deciso non il 1 week end perchè era tr vicino alla data del matrimonio di un suo amico, e neanche l'ultimo, quindi rimaneva 8 e 15..Ho sperato per l'8 e sì, ci siamo sposati l'8 Settembre !

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente a noi è sempre piaciuto il mese di giugno, xké in Sicilia fa già caldo ma non troppo! Odio il freddo e al mio fm non piace quando c'è troppo caldo. Abbiamo pensato a settembre ma nella prima metà c'è il mio compl e nella seconda metà di è sposata mia sorella. Quindi è uscito fuori giugno, k in realtà, come già scritto, mi piace un sacco come mese 😄 x il giorno invece ci abbiamo messo lunghi gg x pensarci x vari motivi.... ma alla fine abbiamo scelto 💪. Un consiglio k xò ti posso dare è xò quello di non farti influenzare dagli altri, xké non potrai mai accontentare tutti.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è ovvio che ci sarà il sole!!!! 😅😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra scelta è stata casuale: volevamo che fosse in piena estate perché amiamo il caldo, il sole e l’atmosfera magica delle sere d’estate.

Avevamo un po’ di vincoli perché dovevamo tener conto delle vacanze della figlia di mio marito con la mamma, quindi alla fine abbiamo scelto il nostro favoloso 26 luglio.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2019 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia data l'abbiamo scelta insieme..ed eravamo indecisi visto che non volevamo far passare il 2019...lui voleva sposarsi per il giorno in cui facevamo l'anniversario di fidanzamento, poi siccome era in piena estate ed entrambi odiamo il caldo ,abbiamo pensato di sposarci per il giorno del suo compleanno il 17 ottobre.
    Successivamente lui odia il 17 come numeeo simbolico😅😂 e abbiamo anticipato di un giorno, Cioe il 16 ottobre con cerimonia pomeridiana, così al scattare della mezzanotte e il taglio della torta alla fine lui riceverà dei doppi auguri😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io😂😂😂😂😂😂😂 incrocio le dita per il sole... In questo momento è il mio chiodo fisso
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lamentale ancora non ne ho sentite.. io mi sposo addirittura di pomeriggio 😅😅😅🤣

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio il mio lui voleva sposarsi il 24 maggio, giorno in cui ci siamo fidanzati. Io, invece, ho proposto una data che aveva come giorno successivo un giorno festivo... così la scelta è ricaduta sul 1* giugno...

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se tanti si sono lamentati visto che è domenica..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto lo stesso identico ragionamento!! Anche noi volevamo che cadesse il giorno 23 e ci sposiamo anche noi il 23 giugno!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sissy noi abbiamo scelto il 7 perché con quel numero ci siamo messi insieme ben 12 anni fa quindi x me è un numero importante.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, il mese e Maggio lo abbiamo scelto perché volevamo un mese non troppo caldo, eravamo indecisi tra Maggio e Settembre...siccome a Settembre si sono sposati entrambi i nostri genitori ma poi hanno divorziato abbiamo optato per Maggio 🤣
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato il giorno calcolando quando non avrò il ciclo 🤣
    • Rispondi
  • Assunta
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è legata al nostro anniversario, ci siamo messi insieme il 18 settembre del 2010 e ci sposiamo il 18 settembre 2019, data e mese voluta e fortunatamente abbiamo trovato libera sia x la chiesa ke per il ristorante e poi settembre è un mese ke a me piace, non troppo caldo ne troppo freddo
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Abbiamo scelto luglio perché a me piace questo mese per quanto riguarda il giorno abbiamo scelto in base la disponibilità della chiesa , perché volevo assolutamente la chiesa che ho scelto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me interessava il periodo, per questioni legate all’esame di stato e al lavoro, e che fosse un sabato. In realtà avrei voluto il 2 giugno, data in cui si sono sposati i miei nonni, ma cadeva di domenica...per cui 1 giugno!! Dei miei cugini si sono sposati il 1 giugno, ma pazienza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto la data del nostro decimo anniversario, 14 giugno 2020 , solo che capita di domenica. Abbiamo trovato difficoltà a trovare chiesa (xke nella mia città non celebrano matrimoni di domenica e nn volevo spostarmi ) e anche per il ristorante . Quindi abbiamo anticipato di 10 giorni. Data sempre importante perchè è la data del nostro primo appuntamento. Ora non aspettiamo altro che il 4 giugno 2020 ♥️
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ragusa
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo un periodo dell' anno bello, ma non troppo caldo...
    Così abbiamo pensato giugno...
    Volevamo un sabato e c' era un 22 che ci piaceva..poi la lampadina si accende, ma visto che Ci siamo Ri-incontrati e Ri-innamorati dopo 22 anni.....non aggiungo altro!!
    E allora è andata 22 giugno 2019 Ti aspettiamo 😍
    • Rispondi
  • Yzma
    Sposa Precisa Luglio 2019 Mantova
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ragionato e scelto il giorno che razionalmente si adatta meglio alle nostre esigenze
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2019 Siracusa
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è stata scelta inizialmente con razionalità per quanto riguarda il periodo:dopo un anno dalla proposta per poter avere il tempo di lavorare i soldi che serviranno. Coincideva con maggio, ma da li'è venuta l'idea ad entrambi di fissarla il 14 settembre, per il mio 25esimo compleanno! E di certo qualche mese in più fa anche bene per l'organizzazione :-D
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto con razionalità.. volevamo farlo in estate ma non con un caldo eccessivo, e quindi la scelta è ricaduta sulle prime settimane di giugno e poi abbiamo fissato al 15 per disponibilità della location!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 è un numero che nella nostra storia è legato a molti avvenimenti importanti... Quindi cercavo un 23 e l'unico nel week end è il 23 giugno..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei voluta sposare il 3 settembre 2017.
    Poi abbiamo rimandato un anno..e quindi abbiamo preso il primo mese caldo..cioè giugno.. e volevo rigorosamente un sabato... Essendo in largo anticipo acevvo tutte le date.
    Non lo volevo ne troppo all'inizio ne troppo alla fine. La scelta è caduta sul 23giugno. È stato meraviglioso!!!!
    • Rispondi
  • Daphne
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 16 maggio perché abbiamo fatto una specie di calcolo con varie nostre date ed è uscito come numero 16 che poi manco a farlo apposta il 16/5/19 sono numeri che significano alcuni avvenimenti del nostro fidanzamento 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data non é legata a niente,
    volevamo sposarci di sabato sotto Natale, l’anno scorso i sabati erano il 9, il 16 e il 23: il 9 no perché non volevamo legare chi partiva per il ponte, il 23 era troppo sotto Natale e così ci siamo sposati il 16 dicembre 2017! Più che la data in se a noi interessava il giorno in settimana, dal lunedì al venerdì no perché la gente lavora e non ci andava prendessero permessi per noi e di domenica neanche perché tutte le volte che sono andata a un matrimonio di domenica, il lunedì sono arrivata in ufficio mezza morta!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 19 ottobre perché io sono nata il 19 gennaio e questo numero che ricorre spesso nella mia vita, ottobre perché ad entrambi piace come mese e ci piace l'autunno come stagione. Penso che tu debba scegliere la data che piace ad entrambi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa