Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2015 Torino

Defezioni & scuse

Cristina, il 16 Giugno 2017 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 99
Ciao ragazze e ragazzi, quali sono per voi le scuse che definiscono un rifiuto ad un invito "scusa assurda ?"leggendo alcuni topic ultimamente vedo che è un epidemia , potremmo scriverci un almanacco?Comincio io una nostra invitata ci ha chiamato il giorno prima del matrimonio che non poteva venire perché non sapeva cosa indossare.... alla fine dopo insistenze di mio marito e di un amica è venuta ma ormai come Mara Maionchi ad Xfactor le ho messo una croce sopra. E a voi è mai capitato di rifiutare un invito? Baci baci

99 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 11 Marzo 2018 alle 14:58
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle scuse più esilaranti una mia amica (?) che vive fuori e non può venire in Sicilia perché deve venirci il mese successivo e poi perché il giorno prima ha il corso prematrimoniale e non può mancare !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora le defezioni che abbiamo avuto sono o di persone che hanno cambiato/trovato lavoro e quindi non hanno ferie autorizzate (2) e altre (2) perché lavorando in asili nidi non possono prendere ferie la prima settimana di settembre, in questo caso vengono però i mariti. Comunque mancano 37 giorni e i parenti sono quelli che non si fanno vivi 🙈. La prima settimana di agosto io inizio a chiamarli perché per il 24.8 devo avere il numero preciso
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao cara, com'è andato il vostro giorno?? non ci hai ancora aggiornate....ricordo i tuoi topic su di una amica non molto buona con te...com'è andata a finire???

• Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho proprio rifiutato l'invito ma ho detto la pura e semplice verità : che per ragioni economiche non potevo fare un regalo adeguato e che per questo li avrei raggiunti per la torta la sera al ristorante facendo un regalo più piccolo e così ho fatto; adesso che sposo io ho ricambiato l'invito e loro mi hanno detto che verranno solo per la torta e pace, va bene così Smiley smile

• Rispondi
  • Rori
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattissimo!! Smiley smileSmiley smileSmiley smile

• Rispondi
  • Delia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Chieti
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava solo per curiosità!!! Invidiose e crepate
    • Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè vogliono sapere com'è andata per pura voglia di gossip o per prendere spunto per il loro in futuro Smiley smileSmiley smileSmiley smile

• Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì lasciamo perdere queste persone..ah poi mi raccomando che ci vediamo dopo il viaggio di nozze ..certo contaci😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh un classico....

• Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa un po' che differenza!! e' qui che vedi chi ti vuole veramente come amica e chi se ne approfitta solo in caso di SUO bisogno!

• Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece c'è mia cugina che ha veramente l'esame terza prova maturità ma viene al matrimonio❤️Volere è potere ❤️
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con che faccia poi?? Meno male che c'è fb domenica tantissime foto al mare vedró 😂
    • Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!
    A me hanno detto: scusami ma quel giorno ho lezione all'uni 😂
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm non ci potete mai credere ... c'è un cugino del mio fm e la moglie ,cari amici nostri , addirittura l'estate scorsa siamo stati in vacanza insieme ! La moglie (che comunque ho un buon rapporto ) doveva avere un piccolo intervento a settembre al piedi ,niente di serio ...ma guarda un po' cos hanno fatto ? Hanno anticipato L intervento , l'hanno ingessat- e dovrà stare così per 2 mesi (al mio matrimonio manca 1 mese ) su una sieda a rotella xké non può appoggiare il piede addosso ! Loro non l'hanno detto ancora , ma secondo voi non lo faranno ??? Sono convinta che che non mi confermano la loro presenza ! Non so cosa sia successo , ma sicuramente qualcosa tra uomini
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ,certo anche io capisco chi non vuol andare ad un matrimonio per motivi economici, infatti per ciò che riguarda la mia linea di pensiero non è inseribile nella categoria scuse.Quando ci sposammo avevamo qualche amico senza lavoro e mai mi sarei sognata da loro un "Presente" ,siamo stati felici di averli con noi comunque e soprattutto felici del fatto che non abbiano rinunciato ad esserci per questo motivo .Diversi invece sono i casi, da cosa leggo nel topic, in cui chi con questo tipo di scusa declina per il semplice fatto che non ha molta voglia di andare ad un matrimonio però ostenta a tutto spiano una situazione diversa. Magari avvisando all'ultimo o facendosi rincorrere per una conferma.Nel nostro caso siamo stati molto molto felici che i no ci siano stati detti con anticipo,e a parte il caso della ragazza che non sapeva cosa "indossare" 🤦🏻‍♀️ e una amica di famiglia anziana che proprio non si è presentata 🤷🏻‍♀️ .. ma su 130 persone da ciò che leggo in linea di massima ci è andata ancora bene 😂!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bergamo
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fondo l'ho toccato quando ho consegnato le partecipazioni a dei parenti lontani (di secondo grado); è vero che siamo sempre restati in contatto, ma dopo varie insistenze da parte di mia mamma: "sei pazza? non vuoi invitare le mie cugine? loro ti hanno sempre invitata!", le ho invitate.

Ebbene mi sono sentita rispondere, con relativa faccia scocciata: "ormai è come se non fossimo neppure parenti" suppongo fosse un no e mia mamma: mutaaaaaa Smiley xd Smiley tongue ancora non l'ha digerita! Smiley catface

Io ormai ci ho fatto il callo! ho già ricevuto risposte assurde e maleducate...persino gente che scompare nel nulla!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'amica mi ha detto che non sarebbe venuta per via del tempo incerto. Me l'ha detto il 25 maggio e mi sono sposata il 10 giugno! Licenziate i meteorologi: la mia amica sa fare previsioni che gli altri neanche sognano!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con ogni singola parola che hai detto...io pure ho fatto così!!!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo adottato questo spirito: abbiamo organizzato un matrimonio a misura delle nostre finanze (ovvero, dopo la festa non siamo rovinati!) e tutto quello che arriva è bene accetto, senza fare troppo i conti in tasca agli altri.

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Udine
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un sacco questa tua risposta
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione; questa situaizone, secondo me, si è creata perchè alcune persone non capiscono che il matrimonio non è una forma di investimento, ma una festa e che gli invitati sono ospiti e quindi non devono essere obbligati a ripagare quanto loro offerto.

Noi ci siamo promessi di non giudicare nessuno e di essere contenti per tutto ciò che riceveremo, senza aspettarci nulla dagli altri. Con questo spirito, si vive molto meglio il matrimonio!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ti ringrazio cara.. A mio papà ero preparata, tutto sommato non avevo aspettative diverse.. sui suoi genitori che ci hanno sempre promesso mari e monti, aiuti economici e quant'altro un pochino mi hanno delusa, ma chi fa da se fa per tre, noi siamo la nostra famiglia, noi andiamo a creare la nostra forza, e va bene così =)
    come hosempre detto, anche nei riguardi di mio papà, è una scelta che non condivido, ma vi porto rispetto..

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e poi ci sono io che SPERO con tutto il cuore che la sorella di mio papà abbia la decenza di declinare l'invito (datole solo per rispetto nei confronti di mio padre, e lei lo sa!!)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio comprare vestiti e scarpe nuove o andare dal parrucchiere. Abbiamo tutti nell'armadio un vestito carino o delle scarpe con il tacco..e la piega la puoi fare anche a casa (semplice senza strafare). A volte i problemi economici li creiamo noi..per il resto mi trovo d'accordo con il tuo discorso..possiamo impegnarci quanto vuoi ma gli sposi guarderanno sempre la consistenza del regalo senza magari pensare a cosa c'è dietro 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non sia un obbligo comprare vestito, scarpe nuove e andare dal parrucchiere..sono andata ad un sacco di matrimoni usando vestiti e scarpe che avevo già..tutti abbiamo qualcosa di elegante nell'armadio, per la piega una bella passata di piastra o ferro e via..molte volte i problemi economici li creiamo noi pensando che per andare ad un matrimonio bisogna prendere tutto nuovo. Ho sempre rinunciato a tutto questo pur di fare un bel regalo agli sposi..ovviamente sempre nelle mie possibilità senza strafare..ma fidati se metto un vestito di 5 anni fa la sposa nemmeno si accorge 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , pazienza ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo consegnando le partecipazioni in questi giorni, ci sposiamo 8 settembre, e ci siamo sentiti dire da un parente che nn sa se riesce a venire perché nel comune dove ci sposiamo c'è il problema del posteggio... e le zie del mio fidanzatoci hanno chiesto se nn potevamo spostare la data perché altrimenti dovevano anticipare il rientro dalle ferie Smiley ups
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me quella che mi ha fatto più male X ora è stata mia zia sorella di mio padre che non c'è più .. Con un miserabile msg su whatapp mi dice che non può venire Xke ha il cane anziano .. X me ha chiuso X sempre
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi sento di giudicare chi declina l'invito per via di problemi economici... parliamoci chiaro andare ad un matrimonio non comporta "solo" la spesa del regalo agli sposi, ma anche le spese per vestito parrucchiera ecc... e poi secondo me sono veramente poche le spose a cui realmente non frega niente del regalo...io ho un centro estetico e quindi vedo molte donne/ragazze e molte di queste si sono sposate e sapete che il 90% di loro si è lamentata di alcuni invitati,che anziché fare la busta con dentro una cifra adeguata o un regalo sostanzioso ha potuto o voluto fare un regalo simbolico o mettere pochi soldi in busta... dai ragazze non prendiamoci in giro la maggior parte guarda il regalo e lo giudica pure (PURTROPPO).
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè, non ho parole... mi spiace davvero tantissimo Smiley sad

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è una vergogna quando io sono scesa per il matrimonio di mio fratello spendendo aereo , busta regalo e con mia figlia all'epoca di 10 mesi !! E quando si è sposata mia sorella avevo ancora i punti del primo parto e sono andata spostandomi con la macchina
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono quelle cose che a me mandano in bestia... cavoli si sposano i loro figli e non vengono!!! Mai sentita una cosa simile. Il matrimonio è un passo importante nella vita di ognuno di noi, e i genitori dovrebbero essere in prima linea a festeggiare e ad aiutare a organizzare il tutto... Mi spiace tantissimo per voi Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione