Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
Valentina, il 1 Agosto 2016 alle 16:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Buon pomeriggio oggi sn proprio giu m verrebbe voglia di rimandare tt il matrimonio fino a oggi era tt ok mutuo casa fatto comprato casa ok lavori di ristrutturazione inizieranno a settembre xcio tt bn ieri viene fuori mia suocera e mi dice c saranno 80/90 ospiti in piu tra qui io nn ho mai visto io...

Buon pomeriggio oggi sn proprio giu m verrebbe voglia di rimandare tt il matrimonio fino a oggi era tt ok mutuo casa fatto comprato casa ok lavori di ristrutturazione inizieranno a settembre xcio tt bn ieri viene fuori mia suocera e mi dice c saranno 80/90 ospiti in piu tra qui io nn ho mai visto io lo guardo e gli dico scherzi stiamo pagando tt noi io dove li trovo tt quei soldi in piu x il pranzo e tt qlo ke c viene dietro e lei nn lo so se vuoi e cs se no io nn vengo il mio compagno molto democratico gli dice resta pure a casa nn importa e da li sn andata in paranoia ora dovro rivedere tt per far quadrare i conti e nn so ke fare lui nn vuole tt quei invitati e nemmeno io xo cn la malattia ke ha mia suocera m dispiacerebbe ke nn c fosse anche xke abbiamo un bel rapporto e pensare ke dovevamo sposarci al 17 di settembre mi vengono i nervi a fior di pelle sn nera voi cs farete

52 Risposte

• Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera dovrebbe capire che 80 persone in più sono almeno 8000€ in più sul budget. Mica si tratta di 2 o 3 persone ma di 80!!!!Parlaci chiaramente senza arrabbiarti, io non vedo il problema, molto democraticamente le dici questo!!!Se si offende problema suo, dovrebbe capirlo da sola!!!!Non sei obbligata ad invitare nessuno, se vuole ricattarvi e' solo un suo capriccio, figurati se non è presente al matrimonio del figlio!!!!
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesco a capire il problema... Perchè dovresti invitare 80 persone che non conosci nemmeno e indebitarti per questo fatto? È un matrimonio e non la caritas per far mangiare gratis delle persone sconosciute. Quindi se tua suocera vuole invitare 80 persone, li paghasse lei o non saranno invitati. Fine discorso.

• Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Cose da pazzi! Io le direi che nn ho disponibilità economiche e se lei può che pagasse lei!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con lei... Magari ti viene incontro cioè magari non tutta quella gente .. Soltanto chi almeno hai visto o che lei ci tiene davvero... Alla fine il matrimonio è tuo! Lei capirA.. Una buona parola e spiegando bene le tue ragioni ... Li faranno adolcire il suo cuore. Mi dispiace per te.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che se vuole che siano presenti paghi lei per loro no? Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno...nn farti mettere i piedi in testa...il matrimonio è vostro e dovete decidere voi k invitare!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io, se insiste che lei rimarrà a casa, vuol dire che non ci tiene abbastanza.. Allora che stia a casa!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto!!! Anche io farei così!! Quoto
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che voi pagherete il ristorante e dal momento che soldi in più per questi invitati non ce ne sono, parla chiaro con tua suocera e dille che tu non potrai pagarli tutti quegli invitati. Siccome il matrimonio è vostro e i soldi pure, questi invitati non ci saranno. Non farti mettere parole in testa, il matrimonio è tuo è non suo .
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e ke e lui il democratico e io sn qla impulsiva
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui e categorico nn li vogliamo anche xke nn riusciamo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara...la situazione è delicata...visto il buon rapporto con tua suocera io proverei a parlare con lei con calma...magari senza il tuo fm che a quanto pare manca di diplomazia Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui nn si fa mettere sotto Cs facilmente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vogliono xke il matrimonio nn e suo ma nst m io nn c sto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa .... 80 /90 persone sono un altro matrimonio! ! Non può pagare tua suocera se li vuole?!?!?! Vi da lei la differenza!! Così fate contenti tutti e non vi svenate! !! Bacio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il matrimonio è vostro o di tua suocera? Presumo vostro. Quindi gli invitati dovete sceglierli tu e fm. Persone mai viste, poi!
    Se poi c'è di mezzo pure un'imposizione (se vuoi è così o io non vengo), la questione è già bella e risolta.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo e non farti mettere i piedi in testa da nessuno.
    P.S. mi par di aver capito che fm le abbia detto di rimanere a casa. Quindi non farti problemi Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. Stiamo parlando di 80-90 persone non di 8-9. Sono un bel po e la cosa potrebbe risultare difficile economicamente. Se fosse successo a me sarebbe stato subito un no per le mie difficoltà economiche. Prova ancora a parlare con il tuo compagno per trovare la giusta soluzione insieme. Dopodiché parlate con tua suocera e fatele capire che non si può
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farei parlare fm cn tua suocera con calma e spiegare per bene il tutto....

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Love4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!ma mi sembrano un po' troppi tutti questi invitati usciti cosi!ovviamente anche a me dispiacerebbe nn avere mia suocera ..magari parlale ..dille se. Può ridurre quella lista xké per voi è una grossa spesa che nn riusciite a sostenere..parlale col cuore..magari cambia idea...
    • Rispondi
  • Luisanna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, è un bel dilemma questo. Dici che è impensabile riparlarne un po' con la suocera? Provando a spiegarle che vi sta imponendo una scelta mica da poco, aggiungendo spese alla già enorme spesa di base. Vi mette proprio alle strette un "se vuoi è così se no io non vengo", ma io almeno proverei a riparlarci, soprattutto se anche il tuo futuro marito è d'accordo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa