Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza

Delusione

Valentina, il 1 Agosto 2016 alle 16:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52

Buon pomeriggio oggi sn proprio giu m verrebbe voglia di rimandare tt il matrimonio fino a oggi era tt ok mutuo casa fatto comprato casa ok lavori di ristrutturazione inizieranno a settembre xcio tt bn ieri viene fuori mia suocera e mi dice c saranno 80/90 ospiti in piu tra qui io nn ho mai visto io lo guardo e gli dico scherzi stiamo pagando tt noi io dove li trovo tt quei soldi in piu x il pranzo e tt qlo ke c viene dietro e lei nn lo so se vuoi e cs se no io nn vengo il mio compagno molto democratico gli dice resta pure a casa nn importa e da li sn andata in paranoia ora dovro rivedere tt per far quadrare i conti e nn so ke fare lui nn vuole tt quei invitati e nemmeno io xo cn la malattia ke ha mia suocera m dispiacerebbe ke nn c fosse anche xke abbiamo un bel rapporto e pensare ke dovevamo sposarci al 17 di settembre mi vengono i nervi a fior di pelle sn nera voi cs farete

52 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 2 Agosto 2016 alle 20:09
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale con sincerità e dille che non ve lo potete permettere e che comunque è il vostro matrimonio ed è giusto che decidiate voi sentendo però anche la sua idea, così la rendere partecipe. Non ti abbattere
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi ha tenuto il muro per mesi perché non invitato le gente che voleva lei. Ma non mi è interessato. Era il nostro matrimonio non il suo!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li vuole quei 90 li paga lei
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente il "presentarsi con la busta" non è una costanza. Succede se gli sposi hanno già tutto, magari già convivono, oppure decidono di farsi dare comunque la busta. Ma se hanno fatto lista nozze o un viaggio?
    In ogni caso non è questo il punto della situazione, bensì l'arroganza di una persona (in questo caso la suocera) che vuole imporre invitati extra e per di più sconosciuti solo perché o è così o niente. Praticamente una mancanza di rispetto, punto
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ha fatto bene!

• Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non paga? Bene.. Scegliete voi.. Noi abbiamo chiarito subito che se paghiamo noi scegliamo noi tutto...Alla fine mia mamma e mia suocera dividono in pranzo,quindi li abbiamo fatti partecipare alla scelta dei parenti invitati. Ma solo perché pagano xD
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando stavamo organizzando il matrimonio abbiamo escluso a malincuore i parenti dei genitori ( non gli zii ma solo i cugini e procugini) con cui ho un bellissimo rapporto e mi è dispiaciuto non averli ma il nostro budget era veramente basso. 11 mesi abbiamo deciso è fatto tutto da soli io e mio marito. Mia mamma ha capito , si è scusata con i suoi cugini e gli ha detto che appunto non riuscivamo economicamente ad invitare tutti, ed è morta lì. Invece mia suocera ci ha fatto notare molte più volte che i loro parenti ed amici ci restavano male e che dovevamo invitare . Detto questo mio marito non ha voluto invitare nessuno sia perché non potevamo farlo sia perché voleva una cosa intima ( entrambi siamo molto timidi e riservati) e da lì penso ci siamo ricavati "l'odio" dei suoi che continuano a dire che abbiamo sbagliato (quando esce l'argomento )
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera sta invitando mezzo paese perché tanto non paga lei. Poi mi viene detto che io ho le.manie di grandezza. Mha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa saranno mai ??? Ahahahaha scusate il Francese....ca****amo mille euro ihihih
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te tutta la mia stima non cedere alle sue richieste.Consolati giusto ieri mia suocera mi ha IMPOSTO, perchè così ha deciso lei, di noleggiare un pulmann per portare i loro invitati nel luogo della celebrazione del matrimonio.Alla mia risposta scusa no già stiamo spendendo tanto ha avuto l'arroganza di dirmi" cosa saranno mai mille euro in più"!!!!!Io sto schiumando rabbia da ieri. Mi verrebbe voglia di dirle statevene tutti a casa vostra
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda banale: ma dalle vs parti gli invitati non si presentano con la busta??

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di farle capire che dato che pagate tutto voi quelli sono troppi...con un po' di pazienza capirà.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto benissimo!!! Ricattare così !! Non esiste proprio ! Ma poi come si permette? Il matrimonio è il vostro!!! Anche se ad esempio pagasse lei se il matrimonio è il vostro dovete decidere voi!!! Deve essere il vostro giorno non il suo!!! A me lo regala mio papà ma non si è permesso di avere nessuna pretesa, stiamo decidendo tutto io ed fm
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio compagno gli ha detto d stare a casa ke lui tt qle persone nn le vuole
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi pare un capriccio bello e buono di tua suocera!!! Io nn permetterei che decida lei sopratutto con questa forma di ricatto!!! Ma nn scherziamo !!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! 80/90 invitati in più son davvero tanti!!!!! Non so che dire...lì ognuno conosce le proprie dinamiche famigliari...anche noi il pranzo ce lo.siamo pagati tutto da soli ...ma se all'improvviso mi fossero saltati fuori tutti questi invitati, tra l'altro non Da noi...non so come avrei reagito! Tu pensa...i miei di amici loro ne avevano 3...i.miei suoceri 8 solo per dire che non ci hanno imposto più di tanto le loro conoscenze... poi tutto il resto parenti e amici sia miei che di mio marito e alla fine tra tutti eravamo se non ricordo male 114...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma stai scherzando?!non cedere assolutamente!oltretutto anche il tuo fm è d'accordo con te..vedrai che tua suocera lo capirà e se non lo capisce può starsene a casa sua!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto si dovrebbe vergognare... sembra nn apprezzi nemmeno il fatto ke state gestendo tutto voi... se ti è il tuo ragazZo siete d'accordo ke se ne stia a casa.... anche noi siamo stati fermo di questa decisione... si sbagliano tutti ad un mese dal matrimonio. .. ma dai... nn si rendono nemmeno conto tutti i sacrifici che ci sono dietro...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il doppio dei miei! Smiley xd
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro secondo me comunicare anche al ristorante 80 persone in piu all'ultimo gli viene un colpo
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso sia solo una cosa di "orgoglio" x mostrare il figlio che si sposa. Praticamente 80 persone in piu sono migliaia di euro che se ne vanno. Secondo me non farti prendere dai sensi di colpa un no basta. Non credo che la suocera avendo buoni rapporti con entrambi rinunci x un capriccio. Ultima cosa magari puoi trattare con le bomboniere, non vengono ma magari puoi fargliele
    • Rispondi
  • Luisanna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A maggior ragione che anche lui la pensa così dovreste provare a riparlarne con lei, se ci tenete che ci sia e se volete che gli animi si plachino. D'istinto anche a me verrebbe da dire "ok se vuole bene se no sta a casa, non mi interessa" ...ma davvero non mi interesserebbe?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

80-90 persone???????? In pratica tutti i miei invitati!!! Ma scherziamo! Potevo capire una decina (e già erano troppi) ma 80-90 dove cavolo saltano fuori?? E tua suocera è così tanto legata a tutti e 90 da non poter fare a meno di nessuno di loro? Beh scusami ma se le sue priorità sono invitare degli amici/parenti/conoscenti piuttosto che essere presente al matrimonio del figlio io la farei tranquillamente rimanere a casa. Io le farei questo discorso "le abbiamo pensate tutte, i soldi non ci sono per 90 persone in più, paghi tu? bene. Non vuoi pagare? Amen faremo a meno di te." Quello che posso dirti e di non permettere a nessuno di prendere decisioni sul TUO matrimonio, tanto più con i TUOI soldi. Poi sopratutto se il tuo compagno la pensa come te non fatevi assolutamente mettere sotto da lei.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui gli ha detto ke persone ke nn conosce o ke ha visto qnd aveva 2 anni e poi nn si sn più fatte vive nn le vuole
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua suocera ci tiene così tanto a ste persone che ha invitato, cacciasse lei fuori i soldi.. so tutti bravi a invitare quando on pagano loro!!! Che poi... tu manco li conosci... boh..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo cosi tante persone e cosi poco tempo...parlaci e spiega le tutto io sono andata in crisi con 10persone in più figurati
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste! Se tua suocera ti voleva bene non invitata queste persone per conto vostro.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido su tutto
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non permetto a nessuno di decidere x me e di disporre dei miei quattrini!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se proprio ci tiene, quelli almeno deve pagarli lei. I miei genitori e i miei suoceri, i loro invitati, li pagheranno loro...
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si appunto io concordo con Jasmin! Se pagate voi pagate per chi vi pare a voi non per sconosciuti!!! A noi invece il pranzo lo pagano i genitori quindi quando mia suocera ha voluto invitare molte persone che io nemmeno conosco non ho fiatato perché tanto non paghiamo noi ma se faceva un discorso così quando dovevamo pagare noi non mi sarei posta il problema di metterla al suo posto a tacere. Se il tuo compagno pure è d'accordo con te non vedo dove sia il problema. Abbiate polso e non abbiate aura. Se è più importante non venire e fare l'offesa che non venga!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa