Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo

Delusione Amica

Ale, il 14 Giugno 2019 alle 08:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno ragazze non ho dormito stanotte dalla delusione... vi racconto subito, una mia carissima amica ( sono stata pure la sua testimone di nozze) estetista mi trucchera' lei... Mi fa la prova trucco tutto ok mi dice che non verrà al ricevimento perché suo marito non può prendersi la giornata libera ( è un ristoratore) non potete capire la mia espressione...siccome mi sembra una scusa banale...ho chiesto se ci fossero problemi economici ( lei mi sta regalando il trucco)Non ci sono problemi con me vi giuro gli ho detto vieni con tua mamma... lei è irremovibile... Io ci sono rimasta malissimo poi caratterialmente divento un iceberg ... ragazze ma non è una scusa banale???

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Giugno 2019 alle 15:45
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente, se ci tenevo, ci sarei venuta anche da sola. Poi io sono un po' quadrata su queste cose. Posso capire che dispiaccia venire senza il marito, compagno, ecc. Però se ci tengo davvero, vengo a prescindere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo proprio che problemi potrebbe comportare il fatto che il marito non si possa liberare dai suoi impegni. Lui è giustificato (potrebbe essere un problema assentarsi dall'attività) ma lei assolutamente no. Voglio dire, ma non puoi andare al matrimonio da sola? Non mi sembra proprio che una donna debba sempre essere accompagnata dal marito...ma non fa niente da sola?

Oltretutto per il matrimonio di un'amica...mi sembra molto molto strano!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale 😊 bah, sinceramente non saprei. Anche io al mio matrimonio una mia amica non è venuta dicendomi la stessa cosa (solo che lei non era ancora sposata). Io sinceramente ci sono rimasta male, ma alla fine ho anche pensato che se ci teneva sarebbe venuta comunque da sola. Resta il fatto che se fosse che non viene perché il marito è geloso questa cosa è davvero grave.

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, per questo ho commentato, perché magari ci sono sotto “problemi” che con noi non c’entrano proprio nulla ma che magari facciamo fatica ad accorgercene perché giustamente pensiamo a noi stesse, dato il nostro grande giorno. Non so, io indagherei un po’ più a fondo, anche per aiutare eventualmente la mia amica, ovviamente!!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh è una scusa che non sta in piedi davvero! potrebbe anche venire da sola...siamo nel 2019...un pò di emancipazione!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il problema fosse il marito geloso, sarebbe un problema gravissimo!

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora, io non conosco la tua amica ne tanto meno il rapporto che avete, anche con i rispettivi compagni, ma mi viene da pensare che magari c'è una ragione un po’ più profondo e che magari con te non c’entra proprio nulla! Non è che magari il marito è particolarmente geloso e non vuole proprio che lei partecipi a una festa senza di lui? Perché trovo strano che venga a truccarti, che ti regali il make up, ma che poi non possa venire al ricevimento perché suo marito non ha il giorno libero.. se il rapporto che avete voi è davvero così bello e prezioso, io proverei a parlarle per indagare sul vero problema!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver detto che mi sposo alcune amiche diventano strane, e ho pensato mah forse sono esagerata io a pensare male ecc ecc ma riflettendo non è così, e leggo troppi topic qui che riguardando le amicizie io non. capisco proprio il perché mah,la tua amica ha trovato una scusa, lei lo sapeva già che ti sposavi quindi il marito poteva benissimo prendere il giorno libero dato che lei senza di lui non verrà, cosa strana xke anche se non ce lui perché non deve venire da sola?o con sua mamma? Mica la rapiscono! Boh
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, probabilmente succederà la stessa cosa a me.. sinceramente in un primo momento ci sono rimasta malissimo poiché mai mi sarei aspettata un comportamento del genere.. tuttavia credo che non sia una scusa ma in effetti è gente che semplicemente non ci tiene più di tanto, o meglio, che non ha voglia di litigare col marito/compagno ed insistere nel venire al matrimonio..!😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano 😱 se avete avuto per anni questo bel rapporto la scusa utilizzata mi sembra insensata!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stranissimo che quando si parla di matrimonio tutte le amiche si allontanino... Ognuna ha i suoi impegni e problemi, come tutti, ma anch'io per esperienza mia personale non capisco perché ci sia tutto questo distacco! Quando si invita non si sa mai se faccia piacere o meno.. Però si pensa sempre che le amiche strette vogliano esserci.. Prova a fare qualche altro tentativo e se poi non accetta pazienza.. Capisco che ti dispiaccia molto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potrebbe venire lo stesso lei...anche se il marito lavora! Alla fine se ci tiene all'amicizia può venire anche sola!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa