Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Settembre 2015 Verona

Delusione "amiche"

Elisa, il 25 Febbraio 2015 alle 18:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 118

Ciao tesori virtuali!!! Oggi abbiamo iniziato ad abbozzare l'addio al nubilato e io ho sempre detto di volere il weekend fuori, bene di 20 amiche solo 4 potrebbero (il che non mi dispiace perché sono dell'idea che chi mi ama mi segua) quello che mi fa rimanere male è che x l'altro addio al nubilato...
Ciao tesori virtuali!!! Oggi abbiamo iniziato ad abbozzare l'addio al nubilato e io ho sempre detto di volere il weekend fuori, bene di 20 amiche solo 4 potrebbero (il che non mi dispiace perché sono dell'idea che chi mi ama mi segua) quello che mi fa rimanere male è che x l'altro addio al nubilato che abbiamo fatto abbiamo comunque dormito fuori anche x una questione di "sicurezza" visto che il gomito lo si alza e non si guida nemmeno dopo due birre!! È il mio momento e tutte a tirar fuori problemi echepalle! Non faccio i conti in tasca a nessuno però non mi voglio accontentare per altre persone, se uno non può non viene come ho fatto anche io in altre occasioni! Non voglio la SPA o il solito locale dove ci sono 10 spose con piruli di gomma in testa. Tralatro sono le stesse che l'anno scorso per i miei 25 anni non sono venute a cena perché non potevano spendere 25€ (e io non ho mai festeggiato un compleanno ma ho voluto farlo solo per il mio quarto di secolo!) Voi cosa ne pensate? Vi accontentereste per le vostre amiche o fareste comunque quello che vi piace con le poche che ci sono?

118 Risposte

• Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono principi!!!! Per me é giusto così!!! Se non lo posso fare evito di festeggiare o faccio un aperitivo!! Per me una cosa del genere non esiste!!! Invito ad una cena però la cena la devono pagare loro!!! Punti di vista!!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona giornata anche a te
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vieni bel tutto "dimenticata"
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poke ma buone!!!! Meglio poi in un locale che niente proprio. Così sarebbe
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece io ho fatto un bellissimo compleanno è piaciuto a tutti, le uniche amiche che non sono venute erano in effetti siciliane e non sono venute non per i 25€ ma per il loro (e vostro)proncipio che se non paghi tu io non vengo! ti dirò la verità io ho offerto tutti i drink e la torta e ci siamo divertiti da morire lo stesso anche senza guardare ste cavolate di principi, nessuno dei 30 partecipanti al mio compleanno ha pensato che avrei pagato la cena i drink e la torta a tutti! Anche chi lo festeggia in discoteca da noi, prende il tavolo con i drink ma l'ingresso se lo paga l'inviato e non ci vedo nulla di male, è un compleanno non un matrimonio! Comunque paese che vai usanza che trovi! Buona giornata ragazze
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non mi posso permettere di portare tutti al ristorante faccio un buffet, tavola calda, o come quest'anno aperitivo in un locale con una 10ina di amici. Tutto pagato da te
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Per me è impensabile festeggiare il compleanno e fare pagare gli invitati hihihI ma noi del sud siamo diversi... (E non è una critica!!!)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata in una situazione simile inversa. Nel senso che oltre al mio matrimonio ho altri 3 matrimoni di cui uno di una carissima amica e ho aiutato la sua damigella d'onore ( mia testimoniane) ad organizzare l'addio. Abbiamo contattato circa 15 ragazze ma NESSUNA ha detto si!! Davvero una vergogna!!!!!!! Le uniche saremo io, la damigella, la sposa e la sorella della sposa.... Io sono rimasta delusissima dal comportamento di queste ragazze perché io posso capire che i soldi manchino, ma nessuno è milionario ed è un sacrificio per tutti! Per di più io ho il mio matrimonio e sono invitata ad altri matrimoni quindi di soldi ne stiamo tirando fuori davvero tantissimi!! Ma queste ragazzette non vogliono tirar fuori 200 euro per un weekend lungo nelle Baleari e non si rendono conto che tanto li spendono lo stesso tra cene stupide discoteche e alcool... Che schifo! Purtroppo la delusione è tanta ma non si può fare nulla, in compenso hai capito il valore della tua amicizia per queste persone!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poche ma buone! È il tuo momento fregatene!!!!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanne uno fuori e uno con le tue amiche...magari ci rimangono più male loro se non se lo possono permettere....saranno molto dispiaciute...però tu fai ciò che ti fa sentire bene!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Treviso
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...se ti sei sempre immaginata una cosa(come il weekend fuori) non è detto che tu ci debba rinunciare ma a parer mio se hai davvero piacere che ci siano le tue amiche devi trovare dei compromessi, delle soluzioni che possano andare bene piu o meno a tutte...
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca! Venerdì la mia migliore amica mi ha portato a Riccione! Eravamo io e lei!! Le altre non potevano! Poi questo sabato ci sarà la festa per tutte e dovremmo essere in una decina!
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo stanno organizzando a sorpresa, con mia enorme sorpresa e gioia, le divelle e amiche !! Ma prima di qst lo stavo organizzando io con solo 2 di loro proprio perché seguivo il concetto poche ma buone e per evitare delusioni e giganteschi rifiuti! Quindi vai x la tua strada e fai qll che vuoi cn chi vuoi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei addìi al nubilato lo stanno organizzando le mie amiche.
    Il primo sarà una serata fuori perché molte non possono rimanere fuori perché hanno bimbi piccolo mentre il secondo sarà un week end non so ancora dove.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio addio al nubilato lo stanno organizzando una mia amica e mia cugina... Non ho idea di ciò che stanno architettando... Speriamo bene! L unica cosa che ho chiesto è di evitare locali con spogliarellisti!

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basta passare un po'di tempo con loro ... Non mi importa dove o a fare cosa .. Sono così poche le occasioni che basta anche fare quattro pettegolezzi sedute sul letto .... C'è da dire però che io ormai sono vecchia .... Le nostre mattate e scorribande in giro le abbiamo già fatte ehheheheeh
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci c'è...c'è. ...chi nn c'è si arrangia!!! Io so ke molte x un motivo o x l'altro nn potranno venire ma alla fine so ke saremo POCHE MA BUONE!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Qui tutte stanno travisando tralatro un post vecchissimo che si è già risolto in questo modo! Io neanche volevo il weekend in un altra città volevo solo dormire via, una notte anche sul mio amato lago di Garda! Ne conto almeno tre che hanno l'appartamento li e nessuna che l'abbia messo a disposizione! Sono i loro modi di fare ad avermi fatta arrabbiare...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai solo felice!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud funziona in un altro modi probabilmente! Alla cena l'anno scorso sono venuti anche amici di amici non avrei potuto pagarla a tutti! Io ho offerto da bere e la torta
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei siciliana anche tu, magari è una cosa del sud, boh..
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa ho pensato la stessa cosa... Anche dalle mie parti si usa così!!! Se festeggio il compleanno pago io!!! Quindi scusa la sincerità come fai a lamentarti se gli altri non spendono tutti questi soldi!! Pensaci
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con voi.... Non é il posto che fa la differenza ma la compagnia... Non é giusto pretendere!!! Ognuno fa quel che può!!!! Dovrebbero essere loro a rimanerci male non tu a questo punto!!! Scusa ma é quello che penso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena beccato una fregatura, mia cognata( che adoro) si è lasciata con mio fratello ed ha mollato tutto. Sarà sabato prossimo. Ieri ero in crisi per il fatto che si era comportata da cognata e non da amica. Stasera ho deciso: io merito una serata colle mie amiche... Ed anche le altre nn possono rimetterci. Sabato sera avremo la nostra serata. Una serata tra amiche, che si vojono bene... E non voglio grandi cose, una pizza, tante risate e le persone a cui vojo bene. Ed alla fine ho pensato che mia cognata ha 22 ed ha le reazioni di una ventiduenne... E può provare un imbarazzo che io nn provo a 31. L'ho chiamata, e le ho detto che per me e' un'amica, non una cognata... E che avrei piacere ci fosse... Adesso sono più leggera
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, Annalisa ha ragione. Non dovresti pretendere nulla, ma apprezzare qualsiasi cosa decideranno di organizzarti. L'importante è stare in compagnia e divertirsi! Secondo me da come ti stai ponendo rischi di apparire troppo egoista e non ha la premessa di essere una gran festa. Scusami se mi sono permessa ma è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto quello che hai scritto...per me anche solo un pomeriggio in una spa con le mie amiche intime sarebbe fantastico!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente. L'importante è stare in loro compagnia.
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio un week and fuori non so da quanto! Non vado nemmeno a mangiare fuori spesso x risparmiare, figurati se potrei spendere soldi x un week and per ogni amica che si sposa! Non credo che tutte 20 siano amiche strette quindi ci sta che quelle meno vicine ci pensino 1000 volte prima di uscire tanti soldi
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare qualcosa ma nelle vicinanze. Purtroppo non abbiamo tutte le stesse possibilità: almeno 200 euro per un week end fuori, il vestito x il matrimonio, il regalo.. Alla fine ci si deve mettere anche dalla parte delle amiche, io fra giugno e luglio (e mi sposo a luglio) ho quattro matrimoni di amiche o parenti quindi se spendo 400 fra addio al nubilato e regalo x ognuna non potró nemmeno sopravvivere. Se solo poche possono accontentarti le cose sono due: o lo fai vicino e hai tutte le tue amiche con te oppure lo fai lontano e con quelle che se lo possono permettere.
    Ps. Perchè per il tuo compleanno si devono pagare loro la cena? E poi devono fare anche il regalo? So che è un'usanza di certe zone ma da me se voglio la festa di compleanno pago io (quindi no ristorante!) e poi chi vuole mi fa il regalo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo cge 1 addio al nubilato non si debba nè aspettarselo x forza,nè pretenderlo.
    di solito solo gli altri che lo organizzano alla sposa!!!anche in base alle loro possibilità.io non mi aspetto nulla xkè giá le mie amiche fanno un sacrificio viaggiando dall'altra parte dell'Italia x essere presenti alle nozze e mi basta cosi!!!
    forse non ci si rende conto che pagare un week end fuori(solo x far felice la festeggiata) ha dei costi notevoli.
    E perdonami...ma il solo fatto che ti sia dovuto e che ti arrabbi se le altre non si uniscono al week proprio non lo condivido
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno organizzato il week end fuori ma siamo in 6 (io le mie 2 sorelle le 2 testimoni e un'amica). Le altre ci raggiungeranno al ritorno per cenare tutte insieme!!! Ognuna secondo le possibilità che ha cercherà di esserci!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non ti appoggio. Se vuoi andare via un weekend fallo, ma non puoi costringere nessuno. Di questi tempi è dura e se io potessi fare un weekend fuori lo farei con il mio ragazzo. Se mi avessi detto che nessuna vuole venire a una cena ti avrei dato ragione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa