Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Settembre 2015 Verona

Delusione "amiche"

Elisa, il 25 Febbraio 2015 alle 18:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 118

Ciao tesori virtuali!!! Oggi abbiamo iniziato ad abbozzare l'addio al nubilato e io ho sempre detto di volere il weekend fuori, bene di 20 amiche solo 4 potrebbero (il che non mi dispiace perché sono dell'idea che chi mi ama mi segua) quello che mi fa rimanere male è che x l'altro addio al nubilato...
Ciao tesori virtuali!!! Oggi abbiamo iniziato ad abbozzare l'addio al nubilato e io ho sempre detto di volere il weekend fuori, bene di 20 amiche solo 4 potrebbero (il che non mi dispiace perché sono dell'idea che chi mi ama mi segua) quello che mi fa rimanere male è che x l'altro addio al nubilato che abbiamo fatto abbiamo comunque dormito fuori anche x una questione di "sicurezza" visto che il gomito lo si alza e non si guida nemmeno dopo due birre!! È il mio momento e tutte a tirar fuori problemi echepalle! Non faccio i conti in tasca a nessuno però non mi voglio accontentare per altre persone, se uno non può non viene come ho fatto anche io in altre occasioni! Non voglio la SPA o il solito locale dove ci sono 10 spose con piruli di gomma in testa. Tralatro sono le stesse che l'anno scorso per i miei 25 anni non sono venute a cena perché non potevano spendere 25€ (e io non ho mai festeggiato un compleanno ma ho voluto farlo solo per il mio quarto di secolo!) Voi cosa ne pensate? Vi accontentereste per le vostre amiche o fareste comunque quello che vi piace con le poche che ci sono?

118 Risposte

• Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un parere sincero ? Hai ragione è il tuo momento però devi tener conto anche delle possibilità altrui... Con i tempi che corrono è difficile che 20 persone possano tutte accontentarti magari pensa allo stare insieme e accontentanti anche della SPA
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accontento del mio pomeriggio in una spa cn le mie amiche...so che ognuna di loro ha i suoi problemi...l importante è stare insieme
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente ritengo che se voglio avere un bell'addio al nubilato mi basta avere le mie amiche vicine. Purtroppo so che non potrò avere la festa che desidero, ovvero una bella cena e una notte in disco, per poi andare sul lungomare a godermi l'alba con un bel cornetto tra le mani, e questo perché tra le mie più care amiche ci sono delle madri che hanno bambini piccoli che, magari, dovranno anche portarsi dietro. Poi una mia carissima amica è incinta e per quel periodo sarà praticamente al 9° mese. Inoltre ci sono quelle persone che hanno difficoltà a spostarsi perché non possiedono una propria macchina...

Insomma, se per averle tutte accanto devo accontentarmi di un panino in un pub o di una pizza, lo accetto e in discoteca ci andrò un'altra volta. In fondo è la compagnia che rende speciale un posto, non viceversa!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2015 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei quello che t piace..anche se siete in due..alla fine è il tuo addio al nubilato..e sei tu a dover star bene e divertirti!! Io ad esempio vado via un weekend e solo con le mie testimoni..!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi rinunciare al weekend fuori fallo solo con le ragazze che possono permetterselo...magari con le altre organizza una serata pizza e birra in casa....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... purtroppo non tt possono permettersi di spendere tanto a parer mio già ma cena di 25 euro e cara io mediamente ne spendo massimo 12/15 se spendo tanto e xke sn in un posto particolare per un evento particolare e mangio roba particolare e ciò succede raramente xke cmq non posso permettermelo si per amore in generale metterei da parte dei soldi ma non gli sputtanerei scusate la parola x cavolate per i 18 anni di mia sorella ho risparmiato per darle ciò che desiderava xke adoro mia sorella ma alcune cose nn ho potuto farle xke costano troppo e xke non mi sembrava il casso iettare i soldi x cavolate... Non è una critica e che con sti periodi non siamo tt uguali e se uno nn può economicamente non è che non ci tiene ma xke nn può poi ci sn An ke quelli ke non fanno nn t xke nn voglio e basta e quelli so stronzi ahaha cmq dai una soluzione la troverai cm te la senti tu
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco avere le mie amiche vicine!
    Più siamo meglio è
    Se il problema è economico perché non trovi un posto non troppo distante dove chi vuole potrà comunque rientrare.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bergamo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io penso sempre :poche ma buone ! Piuttosto che ti rovinino la festa, meglio che se ne stiano a casa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le risposte sono anche personali per me 25 euro per una cena sono molti poi dipende anche dalla cena...Cmq io sincermanete avrò già il problema che il mio matrimonio sarà giù in meridione e nn al Nord dove stanno tt i miei parenti e parte di amici quindi nn me la prenderò se qualcuno non verrà non è amicizia o altro e che purtroppo non posso mandare in malora una famiglia o dei miei amici per un matrimonio tanto più per un addio al nubilato... tanto per me possono An ke organizzarmelo le amiche a me poco importa per me conta di più il matrimonio e il viaggio di nozze... Smiley smile il mio fm tanto cn i suoi amici sicuro si buttano in uno strip club a vedere donne nude e a bere loro si accontentano di un culo e du tette ahaha Massi e un usanza nn una feste di compleanno... Io amo le feste ma cmq metto in conto An ke le spese xke è importante nn siamo tt uguali e nn tt abbiamo le stesse possibilità mi spiace so che dici chi ti ama ti segue ma chi vuol bene a volte va incontro alle esigenze altrui se ci tiene ad avere accanto le persone a cui tiene parere mio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2015 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda a me sta accadendo la stessa cosa io sto fuori una giornata.. ma sai qlc une hanno detto che si spende troppo lo stesso... ma a me non importa.... poche ma buone io ho sempre pensato così....
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la mediazione è sempre la via migliore.
    Tu vuoi fare 2 giorni fuori ma le tue amiche non hanno tanto budget...ti pare che di 20 amiche nessuna ha una casa fuori città per passare 2 giorni???? Oppure tu volevi proprio un resort 5 stelle?
    Perché se la tua richiesta è solo dormire fuori e passare 2 giorni insieme le soluzioni si trovano! Se invece da entrambe le parti non si vuole venirsi incontro....
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la questione non é economica (come ho letto in un precedente post) sinceramente ti consiglio di fare quello che vuoi tu. Da noi si usa che organizzano e pagano le amiche... Ovviamente se sono veramente amiche cercano di organizzarti quello che desideri perché ti conoscono.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Milano
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque so che ci sei rimasta male, ma la verità è una sola: chi ci tiene davvero fa di tutto. Io per la mia amica ho organizzato il suo addio al nubilato da milano ( lei è a Napoli) e molte sue amiche non sono venute trovando scuse futili.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace mi trovo anche io a dover festeggiare un addio al nubilato di un amica...a prescindere dal grado di amicizia che c'è io i conti in tasca abbi pazienza me li sono fatti...e' il tuo addio al nubilato dove c'è scritto che per farti felice devo spendere almeno 150 euro?! Ci si diverte davvero con 10 euro davanti ad una pizza... Tu non immagini davvero cosa vuol dire ammazzarsi dalla mattina alla sera e non riuscire ad andare avanti...credimi lo stiamo provando sulla nostra pelle e anche 25 euro di cena ora sono tanti....ho appena distrutto la macchina ha 3 mesi dal matrimonio...e fidati anche 10 Euro diventano difficili...falli i conti in tasca alle persone...non tutte possono avere le tue possibilità...scusa lo sfogo...ma a volte pretendere dalle persone è brutto credimi...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ScusaA se nn hanno speso 25 euro figurati se scendevano di piu
    • Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei con le poche amiche che vogliono venire dove piacerebbe a me , io a differenza tua ho chiesto un giorno al centro benessere a rilassarmi la settimana prima del matrimonio , chi vuole e chi ci tiene a venire bene di chi non viene non mi fascio la testa peggio per loro
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai, ok i 25€ della cena del compleanno, ma un week end fuori costa parecchio. Aggiungi abito e regalo per il matrimonio... Ok non fare i conti in tasca agli altri, ma 2 conti li puoi fare a prescindere e forse qualcuno davvero non se lo può permettere! Te li faccio io 2 conti al ribasso. Una notte fuori 25€, 3 pasti 50€, abito 100€, regalo 200€, manca il trasporto perché non so dove vuoi andare... Sei sicura che tutti si possano permettere di spendere 500€? Metteresti in discussione davvero l'amicizia? Io preferirei festeggiare con tutte senza metterle in difficoltà... Ma la festa è la tua e conosci sicuramente le tue amiche...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con questo non dico che tu non debba essere né delusa e ne arrabbiata....ho appena letto che se ne parla da mesi quindi non è una cosa organizzata all'ultimo. ...quindi diciamo che non hanno neanche avuto la voglia di farlo! Allora in questo caso ti do ragione...prendi e vai con chi ha piacere di stare con te e il resto pace se ne farà una ragione!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'addio al nubilato o al celibato sono belli perché bisogna festeggiare con tutte le amiche e non solo con alcune (anche perché se le hai invitate al matrimonio è perché le reputi importanti)....ovvio che uno dica non voglio fare i conti in tasca ma tra andare via qualche gg tra trasporto hotel il mangiare e il festeggiare matrimonio regalo e vestito sicuramente non tutte possono prendere uno stipendio e spenderlo così. ....poi ovvio la festa è la tua e divertiti qualsiasi cosa sia e qualsiasi cosa tu voglia scegliere!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso le mie amiche stanno organizzando per noi 4 storiche un weekend fuori (loro lavorano e vivono con i genitori, quindi possono spendere un po' di più) mentre con le altre ragazze faremo una cena tutte insieme e poi qualche attività di gruppo, tipo laser game o simili....poi vedremo cosa mi organizzeremo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'addio al nubilato dovrebbe essere organizzato dalle tue amiche... se in fase di organizzazione fosse venuto fuori che il 90% non sarebe potuto venire, avrebbero potuto optare per un'altra soluzione che meglio accomodava tutte...

• Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono completamente schifata dal comportamento di quelle che si definiscono amiche...infatti io conto solo su d me:chi fa da sé fa per tre! tra l'altro arriverà anche il loro momento e noi avremo la possibilità di comportarci allo stesso modo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco pienamente!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la mia testimone ha iniziato ad organizzare tre mesi prima appunto per permettere a chi avesse avuto problemi di risparmiare 50/100€ che voglio dire esci una sera a caso e li spendi tra pizza e benzina o un bicchiere di qualcosa
    Vabbè niente drammi mi accontenterò e pazienza anche se ho ancora un nervoso incredibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao come ti capisco io sono molto più grande di te e sono già mamma le mie "amiche" sono tutte mamme e organizzare qualcosa diventa difficoltoso ma sono d'accordo sul chi mi ama mi segua se loro ti fanno mille problemi vai solo con le Amiche che ti senti più vicine le Delusioni sulle amiche purtroppo è una cosa su cui ti ci devi fare una ragione e parlo per esperienza Smiley sad

ma ricorda chi passerà l'addio al nubilato con te ti vuole veramente bene

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elysa!

Io la penso come te! Ci sono amiche che consideravo più strette che alla fine neanche mi hanno mai chiesto niente sull'organizzazione e non ci saranno neanche all'addio al nubilato Invece a sopresa verranno amiche che magari pensavo non gliene importasse più di tanto e mi fa moooolto più piacere così, è stata una sorpresa!

Per quanto riguarda il lato economico... Se io avessi dei problemi economici, ma ci tengo ad esserci, piuttosto metto via un tot ogni mese per fare di tutto per esserci. Secondo me sono solo scuse!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io sono diventata molto più drastica nell'ultimo anno.... Mi infastidiscono proprio ste cose! Devo mettermela via che non si farà esattamente quello che avrei sempre voluto fare ma pazienza, è che mi girano le scatole perché io per loro ci sono sempre stata
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco..beh,per quanto mi riguarda,una,due volte,posso darla vinta,alla terza le saluto e esco per i fatti miei,mi sta bene scegliere a rotazione,le imposizioni sempre e cmq decisamente no!io sono diventata anche troppo drastica ormai con le amicizie..a questo punto per l'addio al nubilato non saprei cosa consigliarti,io avrei già tagliato fuori le impositrici!!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valega non è tanto una questione economica anche perché lavorano tutte (una stanza in un bed and breakfast divisa in tante ti costa massimo 10/20€ e l'abbiamo già fatto....) e hanno proposto di portarmi in una SPA dove il biglietto d'ingresso costa 28€ più cena più dopo cena è che vogliono fare quello che dicono loro ti faccio l'esempio di ieri sera: stanno organizzando la solita serata sushi e si voleva cambiare locale, ne hanno proposto uno in cui io sono già stata e si mangia male, ho dato un'alternativa e la risposta è stata " be io lo voglio provare e quindi si va li" ......
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio è che ci sono rimasta male x la seconda volta sempre con loro! Prima al mio compleanno l'anno scorso e adesso x questo... Be pazienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa