Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialuisa
Sposa VIP Luglio 2014 Bari

Delusione Pronovias

Marialuisa, il 21 Ottobre 2013 alle 23:36 Pubblicato in Moda nozze 0 210

Ragazze dopo aver sognato per mesi il mio abito da sposa guardando i cataloghi pronovias,vado in atelier finalmente per provarli..dal vivo li guardo e scopro che sono realizzati con stoffe poco pregiate,pesanti,poco raffinate..gli abiti sono stra carichi di un "simil pizzo" (il pizzo è tutt'altro) che punge sulla pelle..sono andata via delusa..

chissà se anche voi lo avete notato...

210 Risposte

Ultime attività da 1966, il 22 Aprile 2015 alle 14:02
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio e' un pronovias e non ho avuto questa delusione anzi era cio' ceh cercavo

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pronovias non è la prima linea Smiley surprise
    Ma la linea base...

Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come tutte le grandi aziende Pronovias ha vestiti per tutte le fasce di prezzo...
    Infatti è proprietario di questi marchi che ti metto a seguire per ordine di prezzo

1. ELIE SAAB https://www.pronovias.com/it/abiti-sposa-collezione-elie-by-elie-saab-2013-dione
    2. MANUEL MOTA https://www.pronovias.com/it/abiti-sposa-2013/collezione-manuel-mota-vega
    3. SAN PATRICK https://www.sanpatrick.com/es/
    4. LA SPOSA https://www.sanpatrick.com/es/vestidos-novia/collections/la-sposa
    5. PRONOVIAS https://www.pronovias.com/it/
    6. ATELIER DIAGONAL http://www.atelierdiagonal.es/index_real.html
    7. W1 WHITE ONE http://www.whiteone.es/index_real.htmlSe guardi i vari siti ti accori che i modelli sono quasi tutti uguali...
      Ma la differenza sta tra la scelta dei materiali e ovviamente il prezzo...

Io ho scelto un San Patrick per il mio matrimonio dopo aver provato piu di 60 abiti...
      Felicissima della qualità del mio vestito...
      Ma ho provato abiti che se si avvicinavano con una sigaretta si rischiava di prendere fuoco ahahahah

San Patrick Artemisia
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine tutto dipende da quanto vuoi e puoi spendere e da se ti piace un modello...alla fine de gustibus non disputanda est
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo concordo con te la qualità non è delle migliori anche se man mano che sali di prezzo aumenta anche quella. Ricordo che anche la proprietaria del negozio dove mia sorella comprò l'abito questo ci diceva e lei sta da anni ed anni nel settore!!!!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di pronovias ne ho provati solo due.. e a me sembravano carini.. non per me, ma carini. Però mia zia (sarta) mi ha fatto notare la differenza tra un abito per cosi dire "industriale" (intendo prodotto in elevate quantità) e un abito fatto a mano. É chiaro che non si puo pretendere un abito in seta di como o con pizzi francesi al costo di un abito industriale..
    Io ho comprato un abito industriale alla fine.. non potevo permettermi altro.. ma sono egualmente felice sapete? Perche mi fa sentire bellissima
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente bellissimo ;-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq a parte gli scherzi, io sn rimasta delusa xke' essendo una prima linea credevo ke fosse migliore rispetto alla seconda. ..invece ho ritenuto più belli gli abiti St Patrik
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so....ma il mio è un'eccezione ohih ;-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    St patrik è gruppo Pronovias....:-)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me roberta Smiley smile
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi me lo ricordo il tuo caterina!modello igarza giusto??il mio si chiama ilaria.chi ti ha seguita da idea sposa???? a me margherita
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile anche il mio mi dava quelle sensazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è un "la sposa" di pronovias...e l'ho scelto non sapendo lo fosse perchè tra i 12 indossati questo me lo ha proposto la consulente del negozio che mi ha seguita....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un pronovias e io lo adorooooo...premetto che non mi intendo di stoffe, ma a me sembra stupendo leggero e morbido al tatto lo sceglierei un altro milione di volte....

• Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato solo abiti pronovias,st patrick e la sposa e sinceramente sono rimasta tanto tanto delusa sia dai pronovias che dai st.patrick,erano troppo pesanti,troppo carichi di pizzi (che poi non sembravano proprio pizzi )sparsi quì e là sul vestito.alla fine ho scelto il marchio la sposa che è sempre del gruppo pronovias ma li ho trovati più delicati,leggeri e meno pacchiani..

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa parto dal fatto che mia madre è sarta e ricamatrice e che tra tutti i vestiti indossati, 12 (di diverse marche dato che l'atelier che mi ha vestita aveva da stilisti italiani a quelli stranieri), ha rilevato più o meno gli stessi materiali. dico più o meno perchè più che sul tulle la differenza si vede nei pizzi e nei ricami...
    A parte questo, non ho asserito che dire che non piacciono offende chi li sceglie, ma dire che sono mediocri, che sono peggio dei cinesi, che sono tendoni etc etc... Questo offende l'amor proprio di una sposa che sceglie l'abito col batticuore e che, per la proprietà transitiva, sente che gli aggettivi dispregiativi usati da altri identificano la sua scelta... Direi questo (come ho già fatto in altri post) anche se il post citasse un'altra marca. È questione di essere delicati sulle scelte cosi importanti...
    Dire non mi piace è leggittimo ma disprezzare comporta la sfera personale di chi invece lo sceglie....
    Questo il mio parere.... Adesso sorrido leggendo i commenti dispregiativi perchè mi son sposata e il mio giorno è stato indimenticabile come speravo... Ma nei primi approcci al matrimonio con la scelta fatta dell'abito e tante incertezze su come sarebbe andata, alcuni commenti non ti mascondo che mi facevano sentire triste... Buona scelta a tutte perchè è uno dei momenti più importanti e soddisfacenti di una sposa!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xké offendersi se a molte i pronovias non piacciono??? Non é un offesa x chi li ha scelta!!!
    É giusto dare giudizi anche negativi se lo si pensa!!!....il giudizio é sugli abiti ..non sullw future spose.anch'io credevo di trovare di meglio in veritá quando li ho visti!!! E chi era con me che ne capisce di tessuti, mi ha detto che sono mediocri! !!
    spesso a noi gli abiti, in generale,sembrano di buona qualità e non lo sono :solo chi lavora con le stoffe puó darci i giusti consigli...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io credevo di prendere un pronovias. ..bellissimi da catalogo ma niente di eccezionale indossati... il mio abito sarà un St Patrik... meraviglioso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a pieno con te!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Catania
    Amata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e' verissimo...qualita'....scadente....bruttissimi....io ho comprato un madeline gardner..favoloso...abbastanza caro ma ne e' valsa la pena
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tutti i gusti e tutte le opinioni, ma dire che sono tendoni, o atipici mi pare esagerato. Il mio è stato un "la sposa" di pronovias per nulla atipico, x nulla pesante, x nulla tendone....
    A dire dalla maggior parte di voi bellissimo. Credo che dire la propria dando aggettivi per nulla carini offende chi ha scelto quella marca.... Anche io sono rimasta delusa da altre marche, ma siccome i vestiti di qualunque marca son belli e il momento della scelta è magico e soprattutto un amore tra futura sposa e abito, non ho mai detto tale marca mi ha deluso perchè immagino che chi abbia scelto quella marca lo abbia fatto con il batticuore....il cuore di una sposa è delicato ci vuole un po' più di tatto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Non so se è un caso perché ne ho provato solo uno..... Era bello da vedere ma pesantissimo e il pizzo si vedeva che era "atipico"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io li ho definiti tendoni.. Ingombranti e pesanti.. E il prezzo per nulla adeguato..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si,l'ho notato anche io quando ne provai alcuni..la qualità dei tessuti scarseggia negli abiti pronovias,come in altre marche commerciali!purtroppo la qualità,non sempre,ma spesso si paga! peró Come modelli sono belli e hanno il lato positivo di essere abbordabili come prezzo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..Il mio Pronovias è perfetto per me,tessuto pregiato o no..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa delusione ... Io sono rimasta colpita da AIMEE Smiley smile sono soffici come nuvole e ha dei pizzi stupendi !
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un pronovias ed è stupendo! Mi calza a pennello, non punge e non è affatto pesante! È perfetto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille troppo gentile!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Ho provato un Pronovias: apparentemente bello ma non mi e' sembrato di gran qualita'. Quando ho provato Claraluna, Anna Ceruti e Dolores Tommasi un altro mondo!! Alla fine ho confermato da Dolores Tommasi: bellissimo!!! :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pronovias 2015 ne ho provato 20.uno mi ha colpito il cuore nn mi pungeva il tulle leggero addosso e fine.penso sia soggettivo.vai tranquilla!a me nn ha deluso kmq!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un vestito pronovias ke sul catalogo nn rende e ho scartato vestiti che sul catalogo sembravano bellissimi ed invece visti dal vivo erano pessimi in tutto...quindi un consiglio nn vi limitate ai cataloghi e vale x tt le marche di abiti.. ma soprattutto misurate anche abiti diversi rispetto ad un prototipo ke avete immaginato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa