Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarita
Super Sposa Luglio 2017 Catania

Desiderio irrealizzabile

Mariarita, il 18 Luglio 2016 alle 17:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao ragazze....io mi sposerò l'anno prossimo, di mattina a Luglio ed ho sempre sognato di arrivare all'altare a bordo di una bellissima auto d'epoca (il mio sogno sarebbe una Torpedo anni 30') che si sposa benissimo con lo stile scelto per il mio matrimonio. Tuttavia non essendo dotata di aria condizionata i miei non sono completamente d'accordo considerando che in Sicilia a Luglio ci sono circa 40 gradi, che mio padre soffre il caldo r che io avrò un abito mooolto a principessa con tantissimo tulle, specialmente nell'ora di punta. Il mio fm dice che per lui è indifferente...e io sto cercando di convincermi psicologicamente che un'auto del genere non va bene eppure nel mio cuore non riesco a non immaginarmi senza quella macchina...so che ci sono problemi più grandi e che il matrimonio non si basa su una macchina ma chi sta organizzando un marimonio come me sa quanto anche le cose più stupide possano diventare importanti...specie quando si tiene ad organizzare tutto nei minimi particolari. Mmm...voi cosa avreste fatto al posto mio? Chi di voi ha scelto un'auto d'epoca sfidando le condizioni meteorologiche estive? Inoltre mi chiedevo se secondo voi possono esistere macchine magari non proprio d'epoca (anni 70 o 80) con aria condizionata...alla fine tentar non nuoce...

37 Risposte

Ultime attività da Mariarita, il 18 Luglio 2016 alle 19:27
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altro che finestrino...e' una decappotabile (la Torpedo che piaceva a me!) Smiley xd Tua cugina ha tutta la mia stima comunque!!! Io ho deciso che continuero' a cercare un'auto d'epoca con l'aria condizionata...altrimenti optero' per un'auto moderna...

• Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Torpedo che piaceva a me era anche decappotabile ma penso che fare 35km senza tettuccio mi distruggerebbe seriamente l'acconciatura (consicderando che di mezzo c'e' l'autostrada)...capisco il tuo stato d'animo...come ho gia scritto io non mi arrendo e continuo a cercarla d'epoca ma decappotabile (se la trovo!) altrimenti mi accontento di una moderna Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nells tua stessa identics situazione! Sposo a settembre e ho sempee dssiderato un msggiolone crema con la cappotta ma considerato che sposo di mattina e che il ricevimento si terrà fuori città nn posso per.ettermi di tenere i finestrini chiusi per il caldo ma nemmeno abbassare la cappotta perché finirei per distruggermi l acconciatura. Anche io sono siciliana. Mi sa che rinunceró anche io Smiley sad o male che vada prenderò la macchina solo per la chiesa. Uffa
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece non è affatto un sogno irrealizzabile, anzi! Se è davvero un tuo sogno non puoi farti fermare dall'aria condizionata, una volta mica c'era eppure la gente si sposava lo stesso. E poi penso che almeno i finestrino che si aprono lo abbia Smiley xd Mia cugina si è sposata a Luglio dello scorso anno senza aria condizionata in macchina e a Torino ha fatto un caldo indescrivibile e insopportabile, ha sopportato perché ci tenevano ad avere quella macchina. Lancia delta da rally, quella con il marchio Martini.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se questo era un tuo sogno perché non ti sei sposata ad ottobre? Scusa ma appunto che in Sicilia a luglio ci sono 40 gradi il problema non è la macchina ma proprio il periodo ... Aria o non aria condizionata si muore lo stesso dal caldo ....
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto facendo un matrimonio in stile anni 20... Ma l auto necessariamente con l aria condizionata ho scelto una Jaguar xf che ha un'aria retro'...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati che io andrò in chiesa con la mia nuova Twingo addobbata. Purtroppo devo risparmiare e preferisco tagliare spese non necessarie alla festa Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se dovessi scegliere sceglierei l'aria condizionata. Comunque se trovi un modello vecchio dotato di aria cone ti diceva l'altra forumina meglio!Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente mi sono espressa male io...era solo un mio cruccio e volevo un vostro consiglio di certo non fare polemica...so che ci sono problemi molto piu' grandi di questo...so anche che dipende da me ma a volte avere un'opinione da terzi puo' essere utile...

• Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione...sono dettagli...se la trovo d'epoca con aria condizionata bene altrimenti provero' a cercarne una moderna...come hai detto tu sono dettagli e il matrimonio e' basato su altro. Ti consiglio di non dire al vostro amico che non ti ricordi nemmeno il modello della sua auto perche' potrebbe restarci male...ahaha scherzo!!! Grazie ancora per il consiglio! Un'abbraccio anche a te!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nom direi che e'impossibile. Certo e'molto.probabile che avrai caldo e che tenderai a sudare. E'impossibile avere quello che si vuole come si vuole. Tutto e'impossibile se si vuole qualcosa perfetto al 100%in quanto la perfezione non esiste. Ogni scelta comporta qualche compromesso.Detto questo spetta a te scegliere se preferisci soffrire il caldo con la macchina dei tuoi sogni o ti accontenti di un'altra auto e stai fresca. Mi sembra un dispiacere un po'eccessivo per una cosa di poca importanza, scusami
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai dato una grande speranza!!! Continuero' a cercare...Grazie ancora!! Smiley heart

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che tutto si risolverà! Adesso ti faccio ridere...vuoi sapere come ho scelto la macchina io? Un giorno mio marito mi fa...perché non chiediamo al nostro amico ....... Se ci fa da autista il giorno del matrimonio? E io dico, perché proprio lui? ( premetto che anche io sono molto affezionata a questo nostro amico) e mio marito mi fa...perché è quello tra i nostri amici che ha la macchina più bella!ahahah! In effetti è una bella macchina...ma non chiedermi il modello perché non me lo ricordo! Ma è quella del mio profilo! Stai tranquilla...son che ogni dettaglio è importante ma lo dice la parola stessa...son dettagli ;0) io avrei voluto la carrozza con i cavalli...e sono arrivata su una macchina di cui non mi ricordo manco il modello ( meglio che non lo dica al mio amico) ma mi.sono sposata felicemente lo stesso! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercarla ma con aria condizionata! Noi avevamo un bentley del 52 e la nostra aveva l aria condizionata eppure era una macchina vecchissima e particolare... Continua a cercare!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Puglia il 10 agosto... Ma ci si sposa solo una volta,quindi macchina d'epoca sia. ...Smiley love
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio questo il problema...non vorrei sentire mio padre che si lamenta mentre sto andando a sposarmi (visto che il tragitto non dura proprio tre minuti!) e lui e' uno moolto lamentoso e non vorrei rovinarmi io....grazie per la tua scena apocalittica Smiley xd credo che andro' a fare un giro in qualche posto e a vedere qualche auto moderna prima di decidere Smiley smile

• Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi in estate anche tu?

• Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia hai ragione, ci pensero'....comunque l'avevo anche sottolineato che ci sono problemi peggiori di questo (ovviamente)...era solo un mio cruccio e volevo condividerlo con qualcuno che potesse capirmi e magari consigliarmi....

• Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna qualcuna capisce!!! Grazie per il tuo post Smiley heart speriamo di fare una buona scelta Smiley smile

• Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia hai ragione...chiedero' a fm di fare un giro in qualche posto dove affittano auto moderne per cerimonie e vediamo se riesco a trovare qualcosa che mi piaccia Smiley smile Sei stata molo gentile, grazie per il consiglio

• Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Agosto 2016 Verona
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei così tanti problemi...se non si può non so può...i miei desideri irrealizzabili sono altri...perdonami ma secondo me stai dando troppa importanza ad una cosa che secondo me è secondaria!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò l'auto d'epoca perché la sogno da anni.. il resto si supera
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro immaginati in un sedile già di suo non molto grande, con tutto l'amba aradam della tua gonna di tulle (che credo non sarà granché fresca), con 40 gradi, il sudore, tuo padre che si lamenta e l'acconciatura che si può sciupare per via del vento con i finestrini aperti. Se nemmeno questo scenario apocalittico (ho volutamente esagerato eh Smiley laugh ) non ti fa desistere fregatene e affitta la macchina che ti pare!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione che durante l'organizzazione si guarda ad ogni dettaglio, però non penso bisogna farsi tanti problemi..se ti piace la vuoi e non temi il caldo prendila, gli altri si adatteranno. Se hai paura di sudare ed arrivare a destinazione madida, opta x qualcosa di climatizzato. Non ci vedo grossi problemi, dipende tutto da te!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono della Sicilia e mi sposerò a luglio non so l'auto perché il fm mi farà una sorpresa Smiley laugh comunque hai ragione ogni minimo dettaglio è importante quando si organizza un matrimonio... Smiley smile buona fortuna per la scelta..!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti provare a vedere un pò se come auto più "moderne" trovi qualcosa che ti piaccia. Purtroppo l'aria condizionata è molto importante, qui le temperature sono sempre alte. Pensa io mi sposo a maggio e la mia truccatrice mi ha chiesto della stanza climatizzata per il trucco, dice che viene fissato meglio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa macchina è aperta o chiusa?? Comunque sia anche con i finestrini aperti un po di aria passa lo stesso anche se fa caldo, più che altro è dalla chiesa alla location che è un tragitto più lungo!!
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo messaggio e per aver condiviso la tua esperienza Smiley smile finalmente qualcuno che ha risposto alla domanda del mio post..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 12 agosto 2017 di pomeriggio e mi sarebbe piaciuto tantissimo avere un'auto d'epoca ma per mancanza di aria condizionata penso non la prenderemo troppo rischioso
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il caldo per me quello non è un problema...avrei voluto organizzare di sera ma per motivi personali non posso. E comunque qui in Sicilia non è così inusuale che si ci sposi la mattina d'estate...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi a luglio e di mattina....e ti preoccupi per l aria condizionata? ?? Quello sarà il minimo!!!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa