Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurrachanel
Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza

Di solito non decideva la sposa? 🤦🏻‍♀️

Azzurrachanel, il 4 Giugno 2018 alle 16:32 Pubblicato in Moda nozze 0 82
Buon pomeriggio a tutte, ma a voi capita che con alcune persone invece che trovare felicità e gioia trovate disaccordo?
Lo so che è una sciocchezza ma proprio ieri quando ho mostrato il vestito che ho deciso di comprare e far indossare al mio paggetto la mamma non era d’accordo sullo stile e sul colore.
Ma io dico, se il matrimonio è mio, ho scelto io lo stile, i colori e ti sto anche comprando il vestito, è così difficile fare finta che ti piaccia e stare zitta per educazione? Mi viene lo sconforto 😩

82 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Luglio 2018 alle 09:13
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione per quanto mi riguarda, ma non farti prendere dallo sconforto....

• Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo...sono i ritardo allpra😥
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Luglio 2018 L'Aquila
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee! Altrettanto 😊❤
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti ringrazio per il complimenti, li ho ordinati su whish e li ho pagati 17€ l’uno, ci metteranno un po ad arrivare però, i miei sono arrivati in 2 mesi
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️ Buona fortuna
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ragionavo come te,anzi all epoca feci anche una mezza discussione con mia cognata per il vestito della bambina sua figlia.
    Lei non era d'accordo sul vestito che proposi per la bambina perché gli stava male anche se era del colore del matrimonio.
    Effettivamente meno male che l ha cambiato perché non era per lei.
    Alla fine lo scelse la mamma ma meglio così...
    Il matrimonio è nostro lo so È nostra la festa ma dobbiamo capire che a volte ci fissiamo per delle cose che potrebbero risolversi senza discussioni in modo diverso .
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Azzurrachanel, ho letto anche il prezzo del vestito che desiderava la mamma del paggetto. Sei stata fin troppo educata. Io sono d'accordo che in buona parte debbano essere liberi di scegliere, ma il colore del matrimonio lo scegli tu, il vestito lo paghi tu. Se tutto questo alla mamma non va bene, il figlio non fa il paggetto e ne trovi un altro. Punto. Ciao. Ma guarda tu, quante pretese! Anche perché parliamo di un bimbo di 3 anni.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che il matrimonio è nostro ma credo che ognuno sia libero di indossare ciò che meglio crede
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per evitare questo ho fatto un gruppo whatsup con le mamme delle damigelline ... ho postato un vestitino ho detto loro : se vi piace datemi le misure, altrimenti basta che lo prendete bianco, non ci sono problemi ... mentre alle damigelle grandi le lascerò libere.... non mi andava di fare questioni .... confido nel loro buon senso!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che tu tenga al paggetto ma a questo punto proponi alla madre che lei sceglie il modello e tu i colori o si elimina il paggetto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok che il matrimonio è il nostro però riguardo i vestiti io sono un po' contraria a far mettere quello che vogliamo noi anche se lo paghiamo noi,piuttosto non compro io i vestiti però personalmente lascerei che ognuno venga vestito come si sente più a suo agio.
    Noi abbiamo già tante cose su cui decidere i vestiti li lascerei più liberi 😄
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora che se lo paghi da sola! 🤬
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma queste Damigelle sono bellissime😂 amo quei vestiti! Lo sto cercando così uguale identico ma non ne trovo...e su Internet ho paura...
    Però se mi diresti dove li hai comprato e soprattutto quanto li hai pagato te ne sarei davvero grata
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Luglio 2018 L'Aquila
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... Io ho provato a far prendere lo stesso vestito a 3 damigelle... risultato: saranno diverse una dall'altra! E di una ancora non so come sarà vestita!!!! (Mi sposo sabato prossimo!) La cosa importante alla fine erano i colori e su quello sono stata intransigente! A volte ci vuole davvero tanta tanta pazienza... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che vogliono fare i ricchi con la tasca degli altri, se avessi letto le
    risposte precedenti avresti trovato la risposta!
    la mamma voleva il vestito fi 1000€ pagato da me, invece che di 200€
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bambino ha 3 anni alla mamma non va bene il vestito semplicemente perché non costa 1000€
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è tutto a carico mio 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so come sia andata quindi non mi sento di dare giudizi però ti dico come la penso io...penso che prima di prendere il vestito o di imporlo bisogna parlare con la mamma del bambino e trovare un punto di incontro..la sposa cerca ragionevolmente di far capire i colori mentre lo stile lo si lascia secondo me scegliere alla madre che sa come può stare più comodo il proprio figlio...

per quanto riguarda damigelle e paggetti in generale secondo me se si vuole farli vestire tutti uguali o con determinati colori e/o stili, la sposa dovrebbe farsi carico del costo dell'abito, altrimenti si rinuncia a damigelle e paggetti..

• Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non andrebbe bene che mio figlio andasse vestito in giro in una maniera che non mi piace. Piuttosto non mi faccio pagare il vestito e nessuna imposizione. Non è che perché paghi bisogna assecondare tutto. E poi è anche la madre a decidere visto che il figlio è principalmente suo.
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può nemmeno pretendere che le persone si vestano o facciano esattamente come vogliamo. Mio cugino(12 anni) ha detto che non vuole mettere la giacca perché non si sente a suo agio... non posso obbligarlo ad essere a disagio tutto il giorno, nonostante volessi fargli anche il fiore all’occhiello come il mio bouquet, ho preferito dirgli di vestire come vuole anche se a malincuore...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi com'è finita..non metterà quello che avresti voluto?
    • Rispondi
  • Angelica
    Super Sposa Ottobre 2018 Sassari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto😊 anche io faccio così😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale che tutti noi possiamo avere
    gusti diversi.. per quello dico che secondo me non si deve obbligare la gente a vestirsi in un certo modo .. io lascerò libero arbitrio a tutti .. ognuno faccia quel che gli pare e io arriverò rilassata al matrimonio..
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto farti avere le mie di damigelle, 6 adulte, tutte con gusti diversi fra loro, chi lo voleva stretto il vestito chi largo chi corto chi lungo, da uscire pazza per metterle d’accordo. Alla fine ho scelto io un abito che sta bene a tutte e se non piace in sala lo cambiano.
    nella foto ne mancano altre 2 grandi, 1 piccola e il paggetto.

Di solito non decideva la sposa? 🤦🏻‍♀️ 1
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punti di vista e diverse priorità, tutto qui
    • Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi se una Damigella sceglie un vestito che secondo me non le.sta bene saranno cacchi suoi .. se si sente bene lei così perché mai io dovrei dire che lo voglio come piace a me .. riguardandosi nelle foto ognuno deve ritrovarsi bello come lensava di esserlo a mio parere
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece è strano non interessarsi e curare questi dettagli, sono questi che fanno la differenza sempre per me naturalmente, c’è gente che si sposa tranquillamente in comune senza nessuno e fa un brindisi al posto del ricevimento, siccome spero di sposarmi una sola volta nella vita vorrei che quel giorno sia come l ho sempre desiderato.
    • Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto alle mie Damigelle e la testimone nonché mi sorella che non mi importa neanche il colore..che scelgano cosa le fa sentire bene e felici ..loro insistono che vogliono direttive e io dico di no 😂😂 io non voglio nessuno che si senta disagio tutto il giorno..libertà per tutti .. È tutti felici 😁
    A quanto pare vado nel verso opposto delle altre spose 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh sarò trana io, ma al mio matrimonio non mi importava del vestito del paggetto e della damigella...io ho scelto quei due bambini, mio nipote e la figlia di carissimi amici, perché ci tenevo che fossero loro, ma addirittura inalberarsi per l’abito di un bambino mi sembra esagerato (indipendentemente da chi paga) così come imporre un dress code! Poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole ma non credo sarà quello a rovinare l’armonia e l bellezza di quel giorno!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre nipotini... la più grande vorrebbe un abito uguale al mio ahaha.... ha 10 anni e quindi vuole a tutti i costi sentirsi la protagonista. Vorrei evitare cose troppo vistose, però allo stesso tempo vorrei che fossero felici. A me interessa che si mantenga il colore, dopodiché facciano loro Smiley winking
    • Rispondi
  • Emiliana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Emiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so conoscendo anche bene mia suocera ma su tante cose già ho detto di no e al costo di tenermi le facce storte le cose devono essere come decidiamo noi... per quanto riguarda le tue damigelle fai bene a far scegliere a loro essendo adulte (sperando che scelgano qualcosa che possa piacerti ) perché per esperienza personale ho fatto da damigella il vestito me lo ha regalato la sposa e lo ha scelto la sposa ma era un abito che non mi stava per niente bene nonostante glielo avessi fatto presente ha voluto comunque prendere quello e ti confesso che sta chiuso in una busta nell’armadio ed è un peccato perché comunque ha speso dei soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione