Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Settembre 2018 Belluno

Dilemma abiti testimoni

Ilenia, il 12 Aprile 2018 alle 13:39 Pubblicato in Moda nozze 0 33
Aiuto!!!! Sono in crisi sul colore dell'abito delle mie due testimoni. Il colore del matrimonio è giallo girasoli e i fiori ovviamente girasoli e fiori bianchi.. volevo le damigelle vestite di giallo ma loro non sono convinte. Propongo blu.... Quale sarebbe il colore più Adatto??!

33 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 13 Aprile 2018 alle 21:24
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna odia il giallo.... E cmq dai messaggi di risposta che leggo vedo che non avete capito le mie intenzioni. Ma non importa.... Io ho solo chiesto un consiglio su due colori e non pensavo di scatenare tutto questo! Mi dispiace... Non sono una persona che si impone nella vita e tanto meno con le persone a me care. Non obbligo le mie amiche a vestire in un modo o nell'altro per il mio matrimonio. Insieme abbiamo deciso che avrebbero avuto un abito dello stesso colore perché loro stesse approvavano questa scelta. Il problema è solo il colore. Tutto qui. . Ora sono molto demoralizzata.. e mi pento di aver scritto il topic. 😞. Grazie a tutte cmq per le vostre opinioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2018 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche il mio colore e i miei fiori 😍 ma le mie testimoni non le vincolo con il giallo girasole ma le lascio libere 😂
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure...le damigelle non le ho e le mie testimoni possono vestirsi come vogliono...è importante che siano vicino a me, chissene frega di che colore sono 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... io certe cose proprio non le capisco!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se una delle due odiasse il giallo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla😊 io ti ho capita benissimo ed anche se tu avresti chiesto un determinato modello o colore non ci vedrei niente di male!!!per questo ti ho suggerito o almeno è quello che farei io,di chiedere di giocare con gli accessori di colore giallo!
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al di là di imporre di spendere soldi o meno il mio pensiero è proprio un pò fuori dal coro, nel senso che in tutti i matrimoni vedo le damigelle sempre vestite uguali e sì è scenografico, lo ammetto, ma è una cosa che a me personalmente non piace, 1 perchè è una cosa trita e ritrita, e 2 perchè sembrano bamboline in serie ed è una cosa che non si addice alle mie amiche che ho scelto come damigelle e testimone e che più diverse tra loro non potrebbero essere, quindi la scelta di farle vestire come vogliono è stata ovvia per meXD

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in tante stiate immaginando che io imponga alle mie testimoni di vestire in un determinato modo. Avete capito male.Smiley laugh Io ho scelto di impostare il mio matrimonio basandomi sullo stile rustico sia la chiesa che location. Il colore che abbiamo scelto insieme io e Enrico è il giallo . I fiori saranno girasoli e velo da sposa. E in comune accordo con le mie testimoni abbiamo deciso che saranno vestite uguali almeno nel colore. Il dubbio sta solo e semplicemente nel colore. Il modello se lo scelgono sole anche perché hanno fisicità completamente diverse. ... Tutto qui! Non mi va di passare per quella che impone a qualcuno come e cosa indossare.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerò liberi i testimoni di vestirsi come meglio credono....

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il colore blu e ianco e la mia damigella ha visto un vestito rosa che le piace un sacco. Che faccio?? 🤔 😂 io non obbligo nessuno non so neanche come vestiranno le mie testimoni io le ho detto di guardare nell'armadio se hanno qualcosa mia mamma userà il vestito di mio fratello.. Ci mancherebbe che dico pure a testimoni e invitati come vestirsi... Non è che sia giusto o sbagliato... Ma io non lo farò xe ognuno ha delle disponibilità non può magari comprarsi un abito nuovo. Oppure quel colore proprio non ci sta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ilenia, posso capire che il giallo non sia facile su un vestito... il blu secondo me sta bene insieme... oppure potrebbero mettersi il colore che preferiscono e abbinare degli accessori gialli!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le obbligo a vestire di giallo anche se è il colore del mio matrimonio e ho impostato tutto seguendo un filo conduttore. Mi basta che siano dello stesso colore e che non stoni con il tema
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere scoprire che non sono l'unica 'anomala' che dice a testimoni e damigelle di vestirsi come preferiscono Smiley xd

• Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei tanti problemi..il mio colore è il rosa e fucsia e invece le mie testimoni avranno una il vestito verde e l’altra rosa,ma secondo me non si potrebbe mai abbinare tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si puo'costringere a vestirsi con un determinato colore,il blu con il giallo pup'andare bene secondo me,magari possono avere scarpe e borsetta di.colore giallo,giocare con gli accessori,tipo una stola..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho lasciate assolutamente libere di vestirsi come meglio si sentivano a loro agio. Fai così pure tu!
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giallo non piacerebbe nemmeno a me... Magari oro? Un cipria dorato? Arancione?
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verde pastello!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che forse si sono convinte per il verde!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Livorno
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il blu vada benissimo col giallo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, anch’io ho una carnagione molto chiara, ad agosto quando si sposò mio fratello, indossai un abito da cerimonia color tiffany, e mi stava da dio. Inizialmente, quando la signora dell atelier me lo caccio fuori per farmelo provare, io dicevo: Assolutamente no, un abito di questo colore non lo indosserò mai😂 Alla fine me ne sono innamorata, e presi quest abito color tiffany😃
    • Rispondi
  • Tery
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Tery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avorio, beige, verde....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colori pastello starebbero bene solo a una perché ha la pelle ambrata molto mediterranea. L'altra è bianca come il latte 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile decidere così senza vedere i modelli!! Un bel giallo a fantasia non sarebbe per niente male!!! ..in ogni caso non stressarti con questi dettagli, dover pensare pure a cosa devono mettere gli altri è troppo!!!! 😁
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questo caso opterei per i colori pastello... Un rosa cipria, un azzurro, verde menta e vari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'accostamento blu e giallo è bellissimo. Io farei così!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giallo che ho scelto è molto caldo quasi aranciato. È vero anche che una testimone ha la pelle dorata e con l'abbronzatura è perfetta. L'altra è molto chiara ....Il blu mi piace però non so.... Il verde non l'ho valutato e potrei proporlo....😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi vestire volentieri di giallo Smiley laugh
    È un colore che sta bene a poche (a me assolutamente no) blu troppo forte secondo me.... Verde che ne pensi? Una parte del girasole è verde Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che il blu sovrasti il giallo.... L'abbinamento mi piace molto però
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blu col giallo ci sta molto bene.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2018 Cosenza
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni almeno mia zia è zio si sono tenuti sul blu colore scelto per il matrimonio magari un abito a fiori
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato eventualmente al colore carta da zucchero ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa