Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2015 Milano

Dilemma testimone

Alessia, il 14 Giugno 2014 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte sposine! Ho un dubbio che mi attanaglia e non riesco a fare una scelta. Come prima testimone avrò la mia migliore amica ma non riesco a scegliere il secondo. Non so se scegliere un grande amico sia mio che del mio fm o mio cugino con il quale sono cresciuta poiché ha la mia età! Voi che mi suggerireste? e poi..c'è un "ruolo" importante da far fare all'"escluso?" uff che indecisione..

16 Risposte

Ultime attività da Lisetta, il 15 Giugno 2014 alle 23:52
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nel dubbio sceglierei la persona per cui nutro più affetto!

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Anch'io ho il tuo stesso problema... Scelto il primo, miglior amico da sempre.

Il secondo e' tra un parente e un altro amico..... Mi sono ripromesso dopo l'estate di fare la scelta. Speriamo bene.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaaahah in realtà bastava uno o fue ma il kio fm volrva 3 testimoni. Il comune gli ha detto che ne può mettere solo 1. Gli altri 2 dovevano avere un ruolo importanti e abbiamo pensato ai cavalieri. Ma io ho 4 amiche. Ho provato a dirgli che solo 2 faranno da damigelle ma non si mettevano d'accordo su chi. Quindi gli ho detto: ok vada per 4, per compensare ci saranno altri 2 cavalieri. In tutto ciò qualcosa dovevano pur fare... ed ecco che ho distribuito i compiti, tanto so che mia sorella (la mia testimone( non farebbe niente di tutto ciò.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto organizzata sembra il reportage delle nozze di kate e william! Ma tutte ste persone per fare qst cose? Da me le farà una sola!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che é..Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso x me non c'é paragone ...sorelle, non c'é amicizia che tenga
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo due e mio marito 4
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 1a testa se si fa la comunione ma 2x la seprazione
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anch' io un dubbio simile e non riesco proprio a venirne a capo..ho due sorelle a cui sono molto legata e quando una di loro si è sposata io e l altra le abbiamo fatto da testimoni..xò ho anche due amiche a cui tengo più di ogni altra cosa..ad una le ho fatto da testimone e all altra farò da damigella d onore a settembre di quest anno..chi scegliere come testimoni?!?? La coppia di amiche o le sorelle? Il mio fm farà i suoi due migliori amici xke dice che suo fratello x lui è già importante in quanto fratello..AIUTO!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glo sto facendo fare tutto. I testimoni pagano solo le fedi Smiley tongue
    Allora oo avrò 4 damigelle e 4 cavalieri (lo so che sono tanti ma ho 4 amivhe e non sapevo tra.cui scegliere), 2 donne e 4 uomini entrano e fanno sedere gli invitati giusti (ci stanno pochi posti e saranno assegnati), le altre 2 donne mi aspettano fuori e sistemano velo e strascico e poi entrano dopo di me (forse insieme a 2 cavalieri.. boh, vediamo). Poi tutti dovranno occuparsi dei coni porta riso, delle coccarde da mettede sulle macchine. Dovranno distribuire il programma del matrimonio, e dovranno da far da guida per le carovane di macchine fino al ricevimento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei..3 mi sembrano troppi anche perché poi dovrebbe averne 3 anche il mio fm
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle e cavalieri? cosa dovevano fare?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai fiki civili firmano 1 a testa. Noi avevamo lo stesso problema. Abbiamo risolto con damigelle e cavalieri così 1 testimone per uno e gli altri amici importanti sono "importanti" comunque.
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caapita allora é prorprio difficile...perché non entrambo seduti come testimoni quindibin tot tre poi firmeranno due?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà in un modo o nell'altro sono entrambi molto importanti x me..
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non senti più vicino uno dei due???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa