Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2019 Alessandria

dire All’agenzia che è un viaggio di nozze si o No?

Martina, il 27 Settembre 2018 alle 13:34 Pubblicato in Luna di miele 0 42
Ciao a tutte belle sposine! Ho tanto bisogno del vostro aiuto: vorrei iniziare a guardare per il viaggio di nozze (premetto che non sappiamo ancora bene dove andremo) ma secondo voi..quando andremo a chiedere informazioni, devo dire che è un viaggio di nozze oppure no? Perché credo che le agenzie viaggi ci marcino parecchio sulla questione matrimonio! Voi come farete? Oppure come avete fatto? Grazie mille a tutte in anticipo❤️

42 Risposte

Ultime attività da Paola, il 13 Ottobre 2018 alle 11:08
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto perché ci sono sconti particolari e un’occhio di riguardo per i viaggi di nozze, per esempio noi abbiamo avuto il 10% di sconto sull’hotel.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci marciano sicuramente ma secondo me avranno un occhio di riguardo visto che si tratta di un viaggio di nozze.Meglio non rischiare soprattutto se decidi x l estero.Noi abbiamo inserito anche dei tour guidati sul posto x agevolarci la visita.....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene dirlo perché per le lune di miele ci sono delle accortezze particolari nei servizi oltre che sconti ....non vi tratterebbero come turisti qualunque ma proprio come coppietta in luna di miele
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene dirlo,ad eesempio x le crociere c è lo sconto x la luna d miele
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo detto perché in alcune destinazioni ci sono sconti mega galattici. Ad esempio ne resort 5 stelle alle Mauritius dove alloggeremo se sposi c’è lo sconto sulla seconda persona del 70%, previa esibizione del certificato di matrimonio o di avvenute pubblicazioni!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente L ho detto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene dirlo perché ci sono degli sconti. Personalmente ho provato a simulare tutti i voli e gli alberghi scelti compreso di crociera e il prezzo si discostava veramente di pochi euro (giustamente quel poco che l'agenzia guadagna)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, le.agenzie ci marciano! Però è un caos perché per alcune cose conviene e per altre no 😡 potresti andare un più agenzie e in alcune dirlo e in altre no, facendoti fare preventivi per viaggi in stessi posti a uguali condizioni e vedi cosa ti dicono.
    Noi invece lo prenoteremo online come le altre ferie che facciamo di solito, diciamo che parlando con amici sposati da poco con il prezzo di uno ne facciamo due...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze con l agenzia e abbiamo aperto la lista nozze e abbiamo avuto qualche sconto e non abbiamo dovuto saldare il viaggio di nozze un mese prima...
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia è forse l'unico posto dove conviene dirlo. Ti propongono sconti o cmq un trattamento particolare.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O organizzate un fai da te o vi merita dirlo...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Alessandria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete state davvero favolose ragazze!! Grazie di cuore❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti conviene dirlo, a noi hanno fatto ulteriori sconti proprio perchè era un viaggio di nozze e non un viaggio normale. Inoltre ci hanno regalato un trolley!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dovresti dirlo, perchè potresti avere sconti o gadget particolari... a noi avevano regalato una valigia, una cena a lume di candela in spiaggia e un massaggio.... da ex agente di viaggio ti posso assicurare che la maggior parte delle volte ci sono sconti e non rincari, poi sta all'agente se vede che ha altri sconti che non combaciano con il pacchetto luna di miele e se è sgamata dirvi "guardate ragazzi, come sconto luna di miele ci sono 100€ ma come sconto prenota prima c'è ne sono 150, facciamolo passare come viaggio cosi risparmiate" però la maggior parte delle volte ci sono sconti e regali, non rincari

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a fare preventivi in diverse agenzie per gli stessi viaggi, ad una ho detto che era viaggio di nozze e all'altra no, il prezzo era uguale.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io che la vera differenza di prezzo sia tra il fai fa te e l'agenzia.
    Quel che succede sempre con le agenzie..È che cercano di proporti cose più "lussuose" ..tipo col noleggio auto..hanno cercato in tutti i modi di venderci un auto di categoria superiore (più grande e veloce) ma costava 200€ in più e a noi non serviva: bisogna solo essere fermi su cosa si vuole e non farsi condizionare. Cercano ovviamente di dirti che i 4 stelle sono meglio dei 3 etc..cose vere per carità...ma per esempio io sono abituata a viaggiare anche in ostelli o appartamenti, mi interessa davvero delle 4 stelle? Alla fine non tanto..
    Basta essere chiari su cosa si vuole e sul budget.
    Io mi sono affidata all'agenzia perché volevo assicurazioni di tutti i tipi (medica..furto auto..annullamento..)
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un sacco di sconto proprio xk era un viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto che avevamo dei giorni di ferie da smaltire e devo dire che abbiamo trovato una bella offerta! Avevamo girato altre agenzie dicendo del viaggio di nozze e ci hanno sparato dei prezzi esorbitanti!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ex agente di viaggio ti posso dire che le agenzie non ci marciano , trattasi di un viaggio come un’altro, anzi se posso dirvi la mia è sempre meglio dirlo . Te lo dico sulla mia esperienza . Noi ci siamo sososoati il 1/9 partiti per la crociera il 2/9, proprio perché eravamo in viaggio di nozze avevano degli sconti in più , in più sulla nave abbiamo avuto un trattamento migliore. Con noi a bordo c era una coppia in viaggio di nozze , ma non dichiarato all’agenzia e oltre ad aver pagato più di noi , sono stati esclusi da tutte le serate gadget e attenzioni che abbimo avuto noi come sposi dichiarati. Andate tranquilli non succede nulla anzi godrete di più attenzioni sul posto ♥️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gliel'abbiamo detto, anzi hanno voluto le pubblicazioni del matrimonio. Siamo stati trattati benissimo con il prezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenoto sempre da sola, per Perù e Messico (poi abbiamo avuto un imprevisto quindi alla fine abbiamo cambiato meta) avevo fatto fare un preventivo all'agenzia e ne avevo fatto uno "fai da te". L'agenzia mi chiedeva il doppio per meno giorni e meno tappe di quelle che avevo fatto io.
    Alla fine ho prenotato da sola e siamo andati in Thailandia, a Malpensa ho segnalato al banco Emirates che eravamo in viaggio e da Dubai a Bangkok ci hanno fatto l'upgrade gratuito in business Class, agli 8 hotel che ho prenotato ho mandato un'e-mail segnalando che eravamo in viaggio di nozze e tutti ci hanno dato: o un regalo tipo frutta e bottiglia di vino, hn set di tovagliette all'americana,oppure una stanza migliore (ad esempio invece che la standard la suite o la deluxe).
    Io non lo direi però dipende se devi fare lista nozze in agenzia quindi sei costretta per raccogliere i soldi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che lo diremo .. penso non andrai a pagare di più
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi glielo abbiamo detto e lei lo ha segnalato nella prenotazione.. pesno ci faranno trovare qualcosa in suite ma non cu ha applicato lo sconto xe quello che era in corso era più vantaggioso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Chieti
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo perché ad esempio per la crociera c'è lo sconto viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non volevamo dirlo, ma poi abbiamo scoperto che almeno con le agenzie hai sconti e agevolazioni, quindi Sì ditelo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo! Non ci marciano sule agenzie, semmai il contrario! ti fanno uno sconto e in più anche i vari hotel in cui andrai ti faranno dei piccoli regali! A noi hanno fatto trovare in camera bottiglie di champagne, oppure ci hanno regalato due cocktail o cose così!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirglielo da noi ci hanno mangiato più di 500 euro
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle agenzie io ho avuto sconti sposi 😜quindi ti conviene chiedere
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà per il viaggio di nozze di solito è il contrario. A me hanno scontato la crociera proprio perché è un viaggio di nozze Smiley smile

• Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno il sesto senso sui viaggi di nozze...

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avevamo detto e ci avevano fatto un bel po' di sconto con vari regali (tre zaini di varie misure più una bellissima valigia enorme)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono previsti sconti per gli sposi in viaggio di nozze! Il prezzo a volte è alto perché spesso, proprio perché è un viaggio di nozze, le agenzie tendono a dare sistemazioni (villaggi, hotel...) più belli e che prevedono attenzioni in più per gli sposi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione