Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Super Sposa Maggio 2018 Milano

Disdetta Invitati

Rosy, il 30 Aprile 2018 alle 21:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Oggi torna il mio FM informandomi che un suo collega il quale gli aveva dato conferma appena ricevuta la partecipazione e proseguire a confermarle nelle successive settimane.
Oggi arrivata la sua disdetta...
La motivazione signori e signori e che essendo il giorno dopo lavora non può bere,e che lui in queste occasioni va per bere e che quindi il giorno dopo non riuscirebbe ad andare a lavoro....
Scusate l'ignoranza,ma ai matrimoni non si va per festeggiare l'unione di due persone innamorate,anzi che solo e esclusivamente per ubriacarsi?
Poi la poca educazione di certe persone a mio parere non conosce limiti, ci siamo premurati di consegnare tutte le partecipazioni a mano,noi abitiamo a Milano e siamo scesi fino in Sicilia per consegnare le partecipazioni a tutti i nostri invitati.
Consegnando le partecipazioni a gennaio, e informandoli che in caso necessitassero di hotel per il pernottamento che sarebbero stati nostri ospiti.
Ieri dopo tanta agonia nell'attendere le conferme dei nostri cari invitati,ci scrive un SMS informandoci che non sarebbero stati presenti, e che se volessimo accettare il loro regalo (busta)dovremmo andare fino in Sicilia a ritirarla di persona 😅😅.
Sono io che sono uscita fuori di testa??mah
Bè forza raccontatemi qualche vostra esperienza

44 Risposte

Ultime attività da Marghi, il 1 Maggio 2018 alle 11:57
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii sposine tranquille prendiamola in positivo significa che no gliene importa nnt del matrimonio. almeno festeggiamo con me persone che ci vogliono bene e non vengono per forza ma vengono con piacere Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace leggere queste cose...mi sembra meno anormale la mia famiglia e mi sento meno sola 😂😂😂
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una zia così 😂😂😂
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ancora aver dato le partecipazioni prime scuse in arrivo 1)partorisco a luglio ed il bimbo non avrà ancora le vaccinazioni i primi di ottobre(è noto che al nostro matrimonio inviterò senzatetto e gente con malattie contagiose..!!!)2) a neanche 4 mesi di gravidanza altra coppia sa già che il bimbo nascerà il giorno del matrimonio 3)consegnamo invito promessa al fratello maggiore del mio fm con tanto di lista viaggio e lui risponde che ci farà un unico regalo ad ottobre😵😵
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho consegnato le partecipazioni...chissà se scoprirò di avere dei casi umani in famiglia!😱 nel caso vi aggiornerò
    Il tizio che non viene perché non può bere mi mancava 😂 però pensate così: un invitato in meno=x euro risparmiati e location più spaziosa! ✌
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque vinco io!!! I miei suoceri non verranno perché lei si è rotta il femore due anni fa e ha deciso di chiudersi in casa senza fisioterapia e lui ha male a un ginocchio. Il fratello non pervenuto, e ha questo punto meglio visto che non sta tanto bene...
    hanno salvato tutto con un mega bonifico che, per carità, ci fa sicuramente comodo, ma un figlio che si sposa senza genitori (viventi) è abominevole. Non mi darò mai Pace. Preciso: loro hanno ottimi rapporti con noi, non ci sono motivi di avversità
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scuse che hai ricevuto sono assurde. A me una ragazza in attesa (siamo stati al suo matrimonio a settembre 2017)... ci ha elencato una serie di scuse. 1.ho una gravidanza particolare (fin qui non posso dire nulla. .ma non postare foto su fb delle tue vacanze. ..vuol dire che stai bene) 2.sarò giù (prov. Bari) da metà maggio (lei vive al nord)...per poi dire 3.vengo la sera. Io non preparo nessuna sedia per lei.può restare a casa sua.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più sta gente si autoelimina meglio è! Vorresti festeggiare il tuo giorno tanto atteso con uno che prende i matrimoni per l’Oktoberfest?? 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.... No comment!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece hanno detto che hanno problemi economici e ci sta.. Poi però mia mamma mi ha detto che quando parlavano del matrimonio non erano d'accordo sul fatto che mi sposassi che già convivevo ho dei figli e qs e un secondo matrimonio.. 😂 quindi inutile e senza senso.. (non esplicitamente detto ma fatto capire) io a mia mamma rispondo che non importa.. Io non volevo neanche invitarli x correttezza di parentela sennò mamma mi sveniva Lho fatto. 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. di loro che i soldi che spendi x il viaggio sono di più di quelli dati..Oppure gli dai l'iban così non possono dire che non vogliono spedirli x posta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. guarda ho appena scritto un topic sulla mia delusione di stasera!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai 😂😂😂 TERRIBILEEEE
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconvolta... penso che questa superi di gran lunga la scusa del collega del fm di Rosy!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io sono triste quando NON ci sono matrimoni in vista?
    Giuro... andare ai matrimoni mi rende troppo happyshalala, perché invece tante persone fanno storie? Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'occasione del matrimonio si fa luce sui rapporti stretti con amici e parenti: solo in situazioni "grandi" come questa emergono così benr eventuali problemi. Diciamo che avviene una sorta di selezione naturale..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia non verrà perché non può lasciare il cane a casa da solo
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito 🤣 dicevo che al tipo che non viene perché se si ubriaca non può lavorare avrei risposto "non ti preoccupare,abbiamo deciso che non ci saranno alcolici quindi puoi lavorare tranquillamente"
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tipo che non viene xk se si ubriaca non può lav
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul podio metto una mia amica che dopo aver detto per mesi che ci sarebbe stata sicuramente, dopo poco aver ricevuto la partecipazione mi scrive un messaggio in cui mi dice che casualmente anche il suo capo avrà un matrimonio il 30 Maggio e l’unica che può sostituirlo è lei. Io dispiaciuta le rispondo che comunque potranno venire al taglia della torta,lei mi scrive che al massimo ci mettiamo d’accordo (per cosa?non andiamo mica a prendere un caffè,o ci sei o non ci sei) e che comunque un pensiero ce lo farà lo stesso. Io allibita le scrivo che comunque non doveva disturbarsi e che non era stata di certo invitata per il regalo ma perché per me era un piacere averla con noi nel giorno del nostro matrimonio. Da quel giorno non si è più fatta sentire, il che conferma la mia teoria che la sua era solo una scusa!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sarei felice di non avere al mio matrimonio uno che verrebbe per bere!! Tanto di guadagnato!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma il collega del tuo f.m. è il massimo non vengo perchè non posso bere non si può sentire scusami mi ha fatto sorridere troppo questa cosa non l'avevo mai sentito
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che la sorella del mio.fm col marito hanno detto di non poter venire al matrimonio perché non hanno soldi per farci il regalo visto che il mese successivo devono festeggiare il primo compleanno del figlio 🤦
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi hai fatto morire 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, l’ipocrisia dilaga fino all’inverosimile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci una bella risata e pace....almeno abbiamo la certezza che chi ci sarà è solo perché lo vorrà davvero
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andate in Sicilia a prendere il regalo. Rifiutatelo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh! sì rivela la persona che è!!! Ti fa capire che finché c'è baldoria lui c'è, quando c'è da essere seri un po meno!!! 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimango ancora senza parole
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già purtroppo 😥
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale, una mia cara amica diceva che non sarebbe mancata assolutamente e quando le go scritto se ci vedavamo cosi le davo la partecipazione mi ha risposto che per una serie di motivi non potrà esserci! Sarò strana io ma non capisco 🤔
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sarà, ci sono cose come di questi collega/ amico che ti fanno salire solo il nervoso perché pensano che ci crediamo, meglio un amara verità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa