Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa

Disperazione attacco continuo al seno

Francesca, il 19 Agosto 2017 alle 11:48 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze,Ho partorito 5 giorni fa e la bimba si era riuscita ad attaccare il giorno dopo il parto con molta faticaAdesso a casa con l aiuto iniziale di una tettarella che poi tolgo riesce ad attaccarsi e starebbe continuamente al seno.. La notte sopratutto non passano neanche 1 ora e mezzo, a volte anche meno. Non so cosa pensare, sono disperata.. Non e' che il mio latte non la sta nutrendo a dovere?Grazie a tutte del supporto

10 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 21 Agosto 2017 alle 18:19
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fino a sei mesi ogni ora mangiava ogni due ore e cresceva benissimo. Semplicemente xe si stancava a ciucciare una tetta quindi si rilassava e poi attaccava Con l'altra e menomale xe seno scoppiava il seno altrimenti. Tranquilla è normalissimo e auguri. Ne ho allattati tre x quasi due anni ognuno. L'unico consiglio è quello di non guardare l'ora ma asseconda i suoi ritmi. E se ti stanchi allatta da sdraiata io preferivo. Poi non tornano più qs momenti. Ahimè..basterebbe Solo x qs che farei altri figli x averli tra le mie braccia e spupazzare. Che bello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, lei si attacca al seno anche semplicemente per protezione o sentire il tuo odore, assecondala.

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è normale: è ancora troppo piccolina per accettare di starti lontana, ha bisogno di contatto. I primi giorni, nella stragrande maggioranza dei casi, va così, anche se mangiano a sufficienza: è della mamma che hanno bisogno. Tieni duro!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze siete dolcissime
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, pensa che fino a sei giorni fa la tua piccolina era ancora nella pancia, dentro la sua mamma, immagini che trauma adesso trovarsi sola in uno spazio così grande? Penso che a parte fame e sete, vorrà stare sempre attaccata per consolazione, per sentirsi sicura, per sapere che anche se non è più dentro di te, tu ci sei sempre per lei. Posso solo immaginare quanto sia difficile, pensa che è normale e che si tratta di un periodo...tieni duro!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ciuccia tranquilla e ci si addormenta mentre lo fa il tuo latte le basta ma vuole stare attaccata perché ha bisogno di contatto, ma é normalissimo nel primo mese. Sii paziente 😉
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hsi provato col ciuccio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il problema opposto al mio. Mattia ha 15 giorni e non si è mai attaccato, se gli do il seno si innervosisce ed io sono piena di latte, così me lo devo tirare e dargli il biberon Smiley ups sto sempre con il tiralatte, mi ci addormento anche sopra!Comunque controlla il peso, se cresce vuol dire che il tuo latte è sufficiente!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara prima d pensare una cosa del genere vedi se prende peso...se lo prende stai tranquilla! l'allattamento al seno sopratt il primo mesetto è così....è faticoso lo sò...ma passerà qst fase e si assesterà tt. Molte volte i cuccioli si attaccano anche per coccola per sete nn sempre per fame...vivila serenamente, falla attaccare qnd vuole e nn avrai problemi! Auguri
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordi me... Aprii un post simile 15 gg dopo il parto , ero DISPERATA, come te. Non sapevo più cosa significasse avere le braccia libere perché mio figlio voleva stare sempre attaccato 24 h su 24. Non dormivo più, non mangiavo più...come te pensavo di non nutrirlo abbastanza .. Se vedi che la bimba piange quando è al seno allora puoi pensare sia per il latte, se vedi che è tranquilla o dorme devi resistere..perché loro non usano il seno solo per mangiare ma anche come ciuccio o per qualsiasi altro motivo..Valuta anche la crescita,se prende peso il latte c' è. Ti faccio un'enorme in bocca al lupo e fatti aiutare, all' inizio è fondamentale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa