Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Giugno 2019 Catania

Documentazione solo chiesa

Roberta, il 11 Febbraio 2019 alle 14:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2
Ragazze buongiorno.. ero sicura che mi sarai fatta prendere dal panico con la documentazione perché purtroppo il parroco della chiesa di appartenenza non è molto collaborativo.. quindi qualcuna ha
avuto esperienze per quanto riguarda la documentazione per il solo matrimonio religioso (avendo già fatto quello civile)?? Sapete quali sono gli step?? Corso prematrimoniale già fatto ci deve solo consegnare l’attestato

2 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 11 Febbraio 2019 alle 14:18
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ci sposeremo in un’altra chiesa diversa da quella di appetenza.. considera che al momento ha voluto i certificati di battesimo per richiedere l’autorizzazione Al vescovo per il matrimonio religioso avendo già contratto matrimonio civile e siamo in attesa di ricevere notizie.. conoscendolo le notizie non ci arriveranno e dovremo andare da lui a chiedere 🙄
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi nella chiesa di appartenenza? insieme all'attestato devi portare alla chiesa in cui ti sposi anche i certificati di battesimo e cresima ad uso matrimoniale, li puoi avere nella chiesa in cui hai fatto quei sacramenti, se la chiesa è la stessa del matrimonio allora li hanno già loro e non ti servono. poi farai il processetto e il prete esporrà le pubblicazioni religiose per almeno 3 domeniche. se la chiesa in cui ti sposi è diversa da quella di appartenenza dovrai andare in curia per il permesso ma per quella parte non so come funziona

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa