Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2018 Palermo

Dubbio amletico bomboniere

Francesca, il 21 Luglio 2017 alle 00:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ragazze chiaritemi un dubbio : mia suocera dice che per le coppie di fidanzati invitati si fa una bomboniera diversa, più piccola (intendo le ragazze che magari vengono con i genitori e portano con se fidanzati o viceversa, per esempio i cugini) . è vera questa cosa? O si dà solo la bomboniera alla madre che vale per la famiglia? Mi spiego meglio: se vengono i miei zii e mia cugina che porta il ragazzo, devo dare la bomboniera solo a mia zia o farne anche un'altra piu piccola per mia cugina? Non ci avevo mai riflettuto!

21 Risposte

Ultime attività da Lala', il 22 Luglio 2017 alle 01:54
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

allora io comprerei un oggettino sempre in cristallo del valore economico inferiore x tutte e tre le coppie altrimenti sarebbe sgarbato darne ad alcuni si' ed ad altri no.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io so che devi dare una sola bomboniera.. le bomboniere vanno di pari passo con le partecipazioni .. quindi se dai una sola partecipazione devi dare una sola bomboniera! Fai così e non ti sbaglierai!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Aprile 2018 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalo le.stesse bomboniere.. chje sian ofidanzati..figli .. al massim ofai una bomboniere insieme.se sono famiglia.mwntre . se fidanzati.. no allora lo dai anche a loro...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato le bomboniere anche ai vari fidanzati di cugine e cugini. Es: zio con moglie, figli e la fidanzata del figlio = 2 bomboniere, 1 allo zio e una alla fidanzata; la stessa bomboniera e non una più piccola, mi sembra scortese dare bomboniere più piccole ai rispettivi fidanzati/fidanzate.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazir, come sempre mi avete aiutata a chiarire i dubbi! In effetti questa cosa del dare una bomboniera più piccola mi suonava strana e anche abbastanza indelicata tanto che ho detto a mia suocera che se lo avessero fatto con me ci sarei rimasta male! Come molte di voi dicono, è giusto fare bomboniere uguali per tutti 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ke anche alle coppie di fidanzati si da la stessa bomboniera degli altri invitati
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che è davvero brutto fare una bomboniera grande e una piccola. I fidanzati o chi per esso sia non sono diversi da tutti gli altri quindi io dico di fare una sola bomboniera per tutti. Nel tuo caso se tua cugina vive ancora in casa con i suoi ne dai una per la famiglia e una solo al suo fidanzato.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,io credo che la cosa migliore sia fare la stessa bomboniera per la famiglia(zii) e per la coppia di fidanzati(cugina figlia degli zii e ragazzo) Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nikon era un non... Non so come mi sia uscito Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi si contano anche i fidanzati, ma Nikon si fa una bomboniere più piccola, uguale per tutti gli invitati...a me sembrerebbe di fare invitati di serie a e serie b...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, è la cosa migliore Smiley smile
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono famiglie con figli fidanzati la bomboniera va data ai genitori e alle coppie di fidanzati, che stiano insieme da un giorno o da dieci anni non cambia nulla. Le bomboniere da dare ai presenti devono essere uguali per tutti, sarebbe poco carino fare delle differenze. Quelle diverse (le cosiddette seconde bomboniere o sacchettini sono indicate solo per i non invitati).
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... Facciamo esempio della mia famiglia. Ho 2 fratelli di cui uno con la ragazza. Bomboniera ai miei, bomboniera a lei, mio fratello suo ragazzo avrà quella dei testimoni ma comunque all altro fratello do una bomboniera anche se vive con i miei. Io ho calcolato una bomboniera a famiglia e una a coppia di fidanzati, oppure se la famiglia in questione ha figli adulti, una anche per loro. Perché i figli adulti che ho invitato li avrei invitati anche se non avessi invitato i genitori. Non so se mi sono spiegata
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi usiamo così. E cmq la penso come te
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o dai la stessa bomboniera anche al fidanzato di tua cugina o solo a tua zia e stop
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi si contano anche i fidanzati per le bomboniere perchè non sono sposati e fanno famiglia a parte.. e la facciamo x tutti uguale non una più piccola a mio parere sembrerebbe sgarbato. Tanto il regalo te lo fanno pure i fidanzati. Però non dapertutto ragionano così io sono della provincia di taranto e si usa fare così ma andai ad un matrimonio a bari e le cose erano diverse nulla bomboniera ai fidanzati. Comunque io fossi in te la farei perchè qualcuno ci potrebbe rimanere male visto che ti faranno il regalo ed è pur sempre un ricordo del matrimonio.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a -14 e a questo non avevo pensato 😱.E adesso?Di questo tipo ho 3 coppie: Una che stanno insieme da nemmeno 2 settimane, non me la sento di darle la bomboniera anche perche credo non partecipera' economicamente, si è autoinvitata ma è stata una cosa del tipo: se lei non viene allora nemmeno io. Tralasciamola quindi.Ho una famiglia di cui una coppia vive da sola e una ancora no..ecco non so perche queste due coppie non le ho calcolate. Ormai è tardi per 2 bomboniere uguali alle grandi. Che faccio?!!!
    Non credo qualcosa di simile perché abbiamo scelto "le fate di cristallo" e la più piccola costa cmq.Che dite?
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua madre ha ragione, o dai la stessa o ne fai una più piccola, da noi si usa così Smiley winking
    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente di usa darne due :una al nucleo famigliare ed una alla coppia di fidanzati.quindi in questo caso una alla zia ed una alla fidanzata del cugino, poiché di solito si dà alla donna..xò io ho sempre visto dare la stessa bomboniera, poiché si presuppone che anche la coppia faccia un regalo agli sposi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio cugino che verrà con la ragazza e ne darò una a mia zia e una alla ragazza...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria se ne fa una per nucleo famigliare. Ma in questo caso che tua cugina verrà con il ragazzo è carino darne una anche a loro.Poi non so, dipende da varie cose, se hanno 18 anni e stanno assieme da 2 mesi io non la farei, per esempio Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa