Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Torino

Dubbio nozze

Sposadecisa, il 10 Luglio 2018 alle 23:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Non è ancora il momento dle mio matrimonio ma mi sono sempre chiesta una cosa. Io sono del nord e voi gioa sposate magari potrete aiutami. Quando mi sposerò io vorrei non prendere un catering fare il menu gia col ristorante ma vorrei anche fare il tavolo dei dolci e confettata . Forse è una domanda stupida ma come si fa? nel senso porterò io un tavolo per mettere tutti dolci portati da me?? scusate la domana ma certi ristoranti so che sclegono loro e certi particolari quel giorno vorrei scelgierli io

14 Risposte

Ultime attività da Sposadecisa, il 11 Luglio 2018 alle 21:08
  • S
    Sposadecisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location. Quello che dici tu (che non vuoi il catering) si chiama "cucina interna". Per quel che riguarda dolci e confettata sono opzionali e di solito ci pensa la location (chiedi di assaggiare i confetti, o almeno la marca, se non ti piacciono puoi chiedere di portarli tu ma te lo sconsiglio, sarebbe l'ennesima prova a cui pensare)
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se scegli una villa con ristorante interno, non c e bisogno che tu porta nnt. Ovviamente è un servizio a parte, sempre se trovi una location che te lo fa tutto compreso nel prezzo come la mia.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo tutto dipenda dagli accordi che prenderai con la location a cui decidi di affidarti, magari alcune sono più "elastiche" di altre... nel senso che non ti obbligano contrattualmente ad avere tutto fatto da loro.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo!

dipende dagli accordi che si prendono con il ristorante.

Forse con il cibo fai da te sono un pò più severi per questione di ingredienti, conservazione, ecc....

Ma puoi tranquillamente fare con un'altra pasticceria a tua scelta diversa da quella della location che solitamente ti propongono la loro di fiducia per la torta di nozze (che solitamente è compresa nel prezzo).

Per la confettata....la location ti mette a disposizione il tavolo...e poi dipende dagli accordi per allestimetno ed acquisto confetti.

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che devi metterti d'accordo con la location e dirgli come vuoi fatte le cose, il giorno prima vai a portare tutto e gli dici come sistemarle. Di solito si fa così
    • Rispondi
  • Sueli
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Sueli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No buffet dolci lo fa il catering di solito è tutto compreso insieme alla torta. Caso diverso per la confettata che puoi fare tu (se hai voglia si sorbarcarti un pensiero in più) o puoi chiamare qualcuno che te l'allestisce.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta chiedere al ristorante, il mio se volevo la organizzava ma io non l’ho fatta perché non mi piaceva l’idea!
    • Rispondi
  • S
    Sposadecisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta chiedere in location quando la visiti,la nostra ha la cucina e nel prezzo sono compresi confettata e buffet di dolci,ovviamente preparati da loro
    • Rispondi
  • S
    Sposadecisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla pasticceria si . Non da casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sia possibile portare dei dolci da casa.. insomma va contro ogni norma igienica.. cosa diversa per la confettata che puoi pensarci tu, a meno che non sia vietato dalla location
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa del sud si parte dal presupposto che hai ristirabti I tavoli ci siano anche perche di solito liri organizzani dolci e confettate ma tu puoi decidere di non farli da loro come ho fatto io e portero I confetti per la confettata I dolci tipici nostri fatti in casa e in piu dolci otdinati dalla pasticceria di fiducia dive faro anche la torta non portero nei I tavoli ne le alzatibe per I confetti ma li mettono loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso dolci portati da te?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa