Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia

Dubbio orario

Sara, il 7 Giugno 2017 alle 08:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao belle fs e sposine! Ho bisogno di un vostro consiglio..allora io mi sposo l'anno prossimo e ho già bloccato la chiesa, pensavamo di sposarci verso le 16.00/16.30.L'altro giorno invece il prete ci ha detto che dobbiamo sposarci alle 15.30 perché poi ha un impegno..a me sembra molto presto 😐 Nel senso: la celebrazione dura più o meno un'ora quindi si fanno le 16.30.. poi lancio riso, saluti, ecc..arrivi più o meno a che ora?!? 17.00? 17.15?!? Per arrivare alla location ci vogliono circa 30 minuti quindi arriveranno verso le 17.45/18 iniziando con l'aperitivo e non ho idea di quanto possa durare.Pensate anche voi che sia troppo presto?!? Perché domenica ho la cena di fine corso e volevo chiedere se si poteva fare almeno le 16..voi che dite?Grazie come sempre del vostro aiuto ❤️

9 Risposte

Ultime attività da Titti ❤️, il 7 Giugno 2017 alle 17:01
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me a quell'ora fa ancora caldo a giugno... se riesci a ritardare almeno di una mezz'ora forse è megio!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm a me sembra un pochino presto in effetti! Il lato positivo è che gli ospiti possono raggiungere l location con calma e che voi potrete fare tante belle foto e non di corsa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene così, puoi fare tutto con calma foto ecc
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, noi ci sposiamo alle 15.00, la messa dura circa 1/1.30 e anche per noi arrivare alla location ci vogliono 30/40 minuti, quindi saremo li per le 17/17.30...
    il ritrorante ci ha detto che di solito l'apertito a buffet dura 1.30 e oltre (anche perchè gli sposi si perdono via a fare le foto), quindi a tavola andreste per le 19.00 circa e da li poi continua..

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai un pò di ritardo e risolvi Smiley smile

• Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene, perché in realtà la celebrazione inizierà mezz'ora dopo...e quindi tutto è posticipato di mezz'ora....inoltre in qst modo gli invitati non arriveranno ultra affamati alla cena, e potrai gestire meglio eventuali ritardi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece e un bell'orario! Noi ci siamo sposati la mattina alle 11.30. La messa è terminata alle 13 siamo partiti da li circa alle.13.45 (saluti, foto, giochini organizzati...) secondo me la messa durerà di piu, calcola le firme, le foto in chiesa coi parenti, se decidi le foto di gruppo fuori dalla chiesa... puoi fare le foto subito dopo e organizzare qualcosa che intrattenga gli ospiti..Sarà che io nn amo.molto i matrimoni serali in cui ti siedi a mangiare alle 21 😂 pero devi essere contenta tu!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, di solito in chiesa dicono sempre una mezzoretta prima perché ci sarà il ritardo della sposa, ECC....quindi penso che inizierete comunque alle 16....prova comunque a chiedere al parroco
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente se riuscissi a posticipare di almeno mezz'ora nn sarebbe male. Se proprio nn si potesse puoi magari pensare di intrattenere gli ospiti in location coinvolgendoli in qualcosa oltre all'aperitivo e alle eventuali foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa