Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Animor
Sposa Abituale Agosto 2013 Salerno

E se lasciassi il lavoro?

Animor, il 14 Febbraio 2014 alle 09:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 74

Lo so....molte penseranno tu 6 pazza di questi tempi!!! Bhè lo dicono in molti...

Da premettere che ho sempre lavorato anche mentre studiavo...ho sempre avuto l'idea di voler essere una persona indipendente...infatti durante l'università lavoravo proprio perchè non volevo pesare sui miei...

Da più di un anno lavoro in un'altra società visto che mi sono trasferita per amore...ho lasciato il mio vecchio lavoro e mi sono trasferita dove vivo con mio marito.

Un pò mi sento stupida quando ne parlo...in pratica non mi piace questo ambiente, con le persone che lavoro non ho dialogo se non con pokissime, non riesco a lavorare bene, sto tutto il giorno davanti a un pc in una stanza da sola...a volte mi sembra di impazzire!!! Ci sono giorni che mi sento tanto inutile, incapace, etc etc...una serie di pensieri negativi che non sto a raccontarvi.

Ne ho parlato con mio marito diverse volte e lui ovviamente mi dice fai quello che senti, io sono con te Smiley heart ...finora ho cercato di resistere in attesa di trovare altro...ma in questi gg le cose sono peggiorate.

Non mi sento rispettata, sono sempre di cattivo umore (cosa che prima mi capitava rararemente), non vedo l'ora di tornare a casa e l'unica cosa che voglio fare è dormire pur di non pensare, la domenica inizia l'angoscia perchè il lunedì devo tornare in questo posto, e mi rendo conto che queste cose incidono anche sulla mia vita privata. Sono sempre nervosa, non riesco più a parlare con nessuno, sto sempre in ansia...poi penso che prima andavo a lavoro sempre curata, con i capelli in ordine, truccata, vestita per bene e ora verrei anche in tuta tanto non me ne frega niente!!!

Non so più che fare!!!

74 Risposte

Ultime attività da Lega, il 27 Febbraio 2014 alle 15:47
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco!! anche dove lavoro io non vengo rispettata, nè come collega, nè come essere umano! e se non fosse perchè ne ho bisogno, non ci penserei due volte a lasciarlo!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è la potete fare con uno stipendio lascia questo lavoro ! Il lavoro è dove passiamo la maggior parte del nostro tempo ! Non star bene li si ripercuote negativamente su tutto .. Ci sono passata lo so .. Avevo un lavoro a tempo indeterminato.. L ho lasciato .. Mi sono presa per un paio d anni ciò che arrivava .. Varie sostituzioni .. Poi ho trovato il lavoro giusto e sono di nuovo a tempo indeterminato .. Fai ciò che senti !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Forka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ben detto AnnalisaSmiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2014 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo! Guardati intorno, prova a pensare di intraprendere nuove vie, manda curriculum, fai colloqui così che puoi avere un'idea chiara di quello che ti offre l'area in cui vivi. Ti sarà più semplice prendere una scelta (parlandone insieme a tuo marito). Poi metti le ali (che può significare anche solo lasciare il posto dove non ti trovi bene e stare a casa)!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda tesoro, secondo me non si può giudicare una persona solo perchè in tempo di crisi pensa seriamente di lasciare un lavoro che non la soddisfa e non la gratifica e che anzi, la fa stare proprio male! se non riesci più davvero a vivere serenamente... fai quello che ti senti e ti sembra più giusto per te. lo so che non è facile trovare altro in questo preciso momento ma bisogna anche poter vivere un pò serenamente... la vità è già troppo amara!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Forka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi che se incide negativamente sulla tua vita allora non puoi far altro che lasciarlo. Certo e' vero che in tempo di crisi e in casa i soldi servono sempre, ma salute, quella non la compri da nessuna parte.

In un periodo come questo, in cui e' difficile trovare lavoro, prima di prendere la grande decisione muoviti per vedere cosa ti offre il mercato.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qst posto ti fa stare male licenziati!!!devi essere serena anche nel lavoro per avere un buon rendimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei lavorare da sola credimi e no con tutte le vipere che ho intorno, non vedo l' ora di lasciare il negozio non tanto x il lavoro ma x le persone che ci stanno!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa taaanto piacere per te cara! Vedi? prima o poi il sole esce per tutti!!!

Vedi un pò come ti trovi, magari così sarai più serena e tutto andrà per il meglio!!!

In bocca al lupo e...aggiornaci!!!!Smiley kiss

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se cerchi un altro lavoro e poi lasci questo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo al tuo commento Rosaria...io lavoro in un negozio da 3 anni, sola, e non vedo l'ora di andarmene, lo sto odiando questo posto..... ti capisco!

in bocca al lupo a tutte noi!!!!

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non immagini quanto ti capisco, io lavoro da 4 anni in un negozio che x me è l' inferno, fortunatamente da sposata andrò a vivere in un altro paese e lascerò il lavoro e finalmente comincerò a vivere di nuovo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anch' io sto resistendo in attesa della scadenza di contratto. Il bello che nel posto di lav non era così
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi permettertelo economicamente fallo....perché cmq da come ho capito è il riporta di lavoro che non ti va giù quindi magari nel tempo della disoccupazione puoi trovare altro...oppure prendi un periodo di aspettativa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda un po' "spinosa": ti hanno restituito la lettera di dimissioni o l'hanno tenuta?

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, cara!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male!

speriamo beneSmiley winking

tieni duro allora, in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Animor
    Animor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!!!!!

Scusate l'assenza ma visto che mi siete state così vicine anche se solo virtualmente devo aggiornarvi...

Ho preparato la lettera di dimissioni e l'ho consegnata una settimana fa.....ed ecco ke arriva il bello!!!

Mi hanno proposto un part time...per ora ho accettato e vediamo un pò come va...

Anche se devo ammettere che da quando ho detto che volevo andarmene, l'atteggiamento nei miei confronti è cambiato un tantino in positivo!!!!

Ancora grazie mille a tutte per il sostegno e per i vostri pareri!!!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho vissuto un'esperienza simile, anche se per fortuna riuscivo poi nella vita privata a non deprimermi esageratamente (gli amici e lo sport mi hanno aiutata molto). Se però questa situazione arriva a cambiare il tuo umore e a renderti diversa da quello che sei può portarti a dei problemi anche nei rapporti con le persone care, e questo assulatamente va evitato... Io allora proprio non potevo permettervi di lasciare il lavoro e di rimanere senza stipendio per cui mi sono rimboccata le maniche per trovare un nuovo lavoro (parlo di circa 2 anni fa, la crisi già c'era, anche se ultimamente sembra davvero peggiorata). Ho tenuto duro con tutta me stessa, ho dato la priorità ai rapporti con il mondo e allo sport, mi sono amata... e ho inviato qualcosa tipo 200 curriculum e visitato aziende su aziende... Ci ho messo un anno ma nonostante la crisi sono riuscita a trovare ben 2 aziende... Oggi lavoro per una di queste e tutto è decisamente cambiato da allora... Io poi, non contenta, sono riuscita a complicarmi comunque la vita... :-) Lavoravo a 5 minuti da casa e alle 17:05del pomeriggio ero già libera di fare tutte le mie cose... Ora che mi sposo e che ho trovatoun uomo fantastico mi sono trasferita a 70 km di distanza e tutti i giorni faccio 140 km di strada nel traffico delle tangenziali di Milano per andare e tornare dal lavoro... La sveglia suona alle 5:30 e alla sera rientro per le 19, se tutto va bene... Chiaramente lo stress c'è e lo stress ci cambia un po' nell'umore... Ma l'esperienza precedente mi fa sempre da monito: a volte può capitare il momento di nervosismo o ansia ma questo non ci deve mai cambiare... Io sono una persona solare, che fa mille cose, dinamica e attiva e mi amo così... Il mio uomo mi ha scelta e voluta perchè mi ha conosciuta così... Per cui è così che voglio rimanere (con qualche momento di debolezza che comunque ci sta). Mi fa troppa paura l'idea di rivelarmi diversa da quella che sono per via dello stress per cui cerco di vederla così ogni volta che provo qualche momento di sconforto... Secondo me questo è fondamentsale e aiuta molto. Tu prova a tenere duro ancora un po', amandoti per come eri quando non eri stressata e ambendo quindi a rimanere così... Dedicati a quello che ti piace e ti sfoga... Esci, organizza cose, fai sport, fai da te... insomma... quello che ti fa star bene... Intanto manda CV ovunque possa andare bene per te... Se proprio non ce la fai a reggere e puoi permettertelo lascia il lavoro ma non smettere mai da mandare CV e di amarti... Intanto però prova a equilibrare lo stress con l'emozione della ricerca di un nuovo lavoro e con le tue passioni... Se poi proprio non va, lascia...

• Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è sembra assurda come frase ma il lavori che svolgi ti deve piacere se vuoi farlo bene e con passione, e ovviamente anche l'ambiente e i rapporti coi colleghi sono fondamentali.
    Io lavoro in uno studio di ingegneria come geometra e sono l'unica donna a parte la segretaria che comunque non fa testo xke svolge compiti diversi dai miei ma questo dirti che la mia vita in mezzo a 12 uomini non è x niente facile. Credimi che sono riusciti a farmi odiare il mio lavoro di tutta una vita. Morale: ho tenuto duro fin tanto che i miei nervi hanno retto e adesso che sono mamma mi sto riprendendo tutto con gli interessi. Appena finirò la maternità mi licenzierò (qui da noi se ti licenzi entro il compimento del primo anno del bambino, prendi per 10 mesi l'80% dello stipendio)
    Col mio ragazzo abbiamo fatto i conti e con un po' più di sacrifici abbiamo deciso di lasciarmi a casa a fare la mamma perché un rientro in ufficio con un bambino a casa, oggi non potrei sopportare di tornare dall'ufficio nervosa e isterica! Nei prossimi 10 mesi mi cercherò altro...di fare carriera ora non mi interessa più! La mia vittoria nella vita si chiama Mattia e ha 8 mesi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con Annalisa.....da fuori anche a me verrebbe da dirti di cercare un altro lavoro prima di lascaire qllo che hai,ma nn bisogna neanche farsi venire la depressione per mantenere un posto di lavoro....uno cerca di resistere con tt le proprie forze,xo' se nn va,nn va....valuta solo che potrebbe passare parecchio tempo prima che tu trova un altro lavoro...ma se anche tuo marito e' con te,come posso nn esserlo io....

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Razionalmente parlando è chiaro che dovresti cercare prima altro, però c'è un limite allo stress che puoi accumulare.

Se ve lo potete permettere e devi rischiare una depressione molla tutto!!! La tua serenità viene prima di tutto e purtroppo un ambiente come quello dove lavori tu mina davvero l'equilibrio di una persona.

Solo tu sai se sei arrivata a quel limite, ma se è così ...molla tutto!!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so soltanto che "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa cosa trova." Con questo voglio dirti che magari riuscirai a trovare un'altro lavoro ma chi ti assicura che questo nuovo lavoro non sia esattamente uguale se non addirittura peggio di quello che hai adesso? Pensaci bene e valuta ogni cosa. Mi auguro che tu possa trovare veramente un lavoro che ti faccia stare bene. Ti sono vicina. Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci crederai ma capiscoil tuo "voler dormire per non pensare" cerca di resistere , non mollare fatti vedere come prima sicura di se e che tieni al tuo aspetto e alla tua cura....concentrati su te stessa non su loro Smiley winking

• Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirtelo ma conosco persone che andrebbero anche a pulire le strade pur di portare acasa un soldino... Chi ha un lavoro in questo periodo è fortunato, io non ce l'ho nonostante ho una laurea in economia..
    Ma dipende da tante situazioni, io ti consiglio di pensarci bene o almeno cerca un'altro posto prima di licenziarti..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei anni fa ti avrei detto molla, con la situazione attuale ti dico: cerca altro e non mollare. Secondo me devi affrontare la situazione di petto e mettere sul piatto della bilancia pro e contro. . Ci sono persone che farebbero di tutto per avere uno stipendio oggi come oggi. Io il lavoro l'ho perso e il posto dove essere più serena lo sto cercando da sei anni (sono rimasta a casa solo due mesi, ma mi sono dovuta sempre accontentare, non parlo a livello economico ma umano e professionale)
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho già scritto il mio commento, e comunque quoto ogni vostra parola.

solo chi ci è passato può capire.

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti capisco benissimo.

nell'ultima esperienza lavorativa non hai idea di cosa ho dovuto sopportare e subire.... avevo anche io l'angoscia di andare al lavoro e passavo il week end ad angosciarmi per il lunedì.

Non ho mai avuto il coraggio di licenziarmi, c'era il matrimonio di mezzo, il lavoro non si trova facilmente.......poi un "bel giorno" ci dicono che la cooperativa sarre chiusa e quindi noi che ne facevamo parte saremmo rimasti a casa..... ero a pezzi per la notizia ma dall'altro lato mi sono sentita rinascere quando ho saputo che quella situazione sarebbe finita!

non so quanto sarei riuscita a reggere così...mi stavo ammalando non mi era mai successo di stare così per il lavoro!

quindi capisco in pieno il tuo dilemma, anche la mia famiglia e il mio allora fm mi dicevano di fare quello che volevo, che mi avrebbero appoggiata in ogni mia decisione...per fortuna è stato il destino a decidere per me!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto valens ho vissuto anche io un esperienza simile....arrivavo a casa ogni gg piangendo....quindi...nn farti rovinare la vita x un lavor....io stavo rovinando la mia vita...e nn solo stavo anche rovinando la storia cn allora il mio fidanzato...

ho passato un xiodo davvero duro nn avevo più voglia di far nulla solo di dormire tt il giorno...ma ora lavoro cn mio marito e mi sento ri nata....

il mio consiglio nn farti rovinare la vita per un lavoro

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza alcuna genteSmiley sad(( senza parole !!!! Addirittura hai fatto un gesto carino e loro te l'hanno snobbato purtroppo il mondo e' pieno di invidiosi.... Io sinceramente nn ho mai avuto di qst problemi eppure cm te anch'io mi sn trasferita da una struttura ad un'altra cambiando tra l'altro completamente lavoro e mi reputo comunque super fortunata xche so che in molti nn hanno la fortuna di trovare nulla nonostante inviano milioni di cv e forse solo x qst ti consiglio di resistere xche comunque anche se potete permettervi serenità con un solo stipendio comunque dovete a priori cambiare il modo di vivere.... Quindi io ti consiglio di nn mollare anche se l'ambiente e' terribile e magari invia cv magari arriverà la fortuna di trovare qlcosa di positivo!!!! Dai nn abbatterti Smiley smile))
    • Rispondi
  • Animor
    Animor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paestum! Sono passata dalla città Parma a una piccola cittadina....

Assolutamente solo al lavoro! Ci mancherebbe altro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione