Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa VIP Luglio 2019 Salerno

Eterno dilemma sui matrimoni estivi: mattina o pomeriggio?

Sposina, il 20 Agosto 2018 alle 19:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Mi sposo ad agosto quindi dilemma dei dilemmi: meglio di mattina o di pomeriggio?

Ne sto sentendo di tutti i colori e sto andando in confusione.

Considerate che mi sposo in una zona un po' alta, ma con vista mare.. di mattina fa caldo, di sera si sta molto freschi.

Se dovessimo sposarci di mattino faremmo un buffet esterno per poi entrare dentro in sala.. ma sto pensando che mangiare la mozzarella sulla terrazza ad agosto alle 15 non è il massimo del relax perché fa caldissimo.. senza contare che noi sposi dovremmo fare le foto sotto il caldo torrido delle 2 del pomeriggio, mentre se dovessimo sposarci il pomeriggio faremmo le foto al tramonto e mangeremmo sulla terrazza ad un orario più consono senza patire il caldo.

Mi sposo di lunedì e se faccio un serale potrei mettere in difficoltà gli invitati che il giorno dopo lavorano.. anche se il locale dista solo 15 minuti dalla mia città.. e vorrei finire massimo per mezzanotte.

Se mi sposo di sera ho un panorama suggestivo e faccio tutta la cena sulla terrazza esterna, ma se decidiamo per la mattina posso sfruttare la bellissima sala interna (alla quale altrimenti dovrei rinunciare).

L'unico motivo per cui farei la mattina è che la festa dura di più, posso sfruttare la sala interna e gli invitati non mi scappano via.. per il resto trovo solo contro... voi cosa farete?
Vi lascio con alcune foto Smiley smile

Cena sulla terrazzaEterno dilemma sui matrimoni estivi: mattina o pomeriggio? 1

Al tramontoEterno dilemma sui matrimoni estivi: mattina o pomeriggio? 2

Panorama pranzoEterno dilemma sui matrimoni estivi: mattina o pomeriggio? 3

47 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 22 Agosto 2018 alle 14:38
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai non ci credo. Ho preso appuntamento anche io con lui ahahaha dobbiamo assolutamente conoscerci...è troppo insolita questa cosa. Allora come fioraio oggi abbiamo fatto Fiori d'autore a Cava de tirreni siamo dai 1500 ai 2500 ( ci ha fatto due preventivi). Dopodomani abbiamo appuntamento con Luciano sempre a Cava de Tirreni e fioraio Colella a Nocera Inferiore. Finora questi. I prezzi sono dai 1500 in suuuuu...sempre più suuuuu...il problema è che il rito si svolgerà in due parti e probabilmente a questo dovrò aggiungere altre composizioni...una tragedia insomma ahahahaah
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì io ho girato per mesi alla ricerca del fotografo, ti capisco.

Volevo spendere "poco" (anche se questa parola dalle nostre parti non esiste se si parla di matrimonio) ma allo stesso tempo non volevo rinunciare alla qualità.

Il compromesso giusto per noi l'abbiamo trovato con Guardasole, noi spenderemo 2700!

In questi giorni, appena ritornano dalle ferie, faremo anche un giro tra fiorai e agenzia Smiley laugh

I fiorai quanto ti stanno chiedendo, per curiosità Smiley smile

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso location e chiesa. Stiamo girando per Fiori e Fotografo. I prezzi sono altissimi, quindi ne stiamo girando davvero tanti. Speriamo di trovare quello adatto a noi e ad un prezzo ragionevole. Tu invece? Bellissimo abbiamo gli stessi gusti...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo vedere villa soglia perché tutti ne parlano molto bene, ma non abbiamo fatto in tempo perché poco prima abbiamo visto la canonica e lì ci siamo fermati 😄
    Per il resto a che punto sei?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta era tra la canonica e villa soglia...abbiamo optato per villa soglia ma solo per una questione di vicinanza. Vai sul sicuro
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è la Canonica!
    Voi dove vi sposerete?? 😊
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La canonica???? Stupendo il posto...ci sono stata a vedere la location. Qualunque momento della giornata, lì è tutto stupendo
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i matrimoni estivi credo sia meglio la sera, la gente respira e può godersi l'esterno se c'è un po' di fresco (compresi voi sposi Smiley winking )

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ai castelli romani..quindi in riva al lago il 22settembre!ho scelto di sposarmi la sera per godermi il tramonto sul lago ed evitare il caldo delle giornate romane!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Secondo me per Agosto è meglio un serale...in più tutti i fotografi ci hanno detto che le foto al tramonto sono quelle migliori! Ma in ogni caso fai quello che più ti rende felice!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto direi serale. Noi ci siamo sposati il 3 settembre di domenica e molti dopo il taglio torta e un paio di balli sono tornati a casa, l'avevamo messo in conto visto che il giorno dopo era lavorativo ma non ce la siamo presa assolutamente anche perché per noi era fondamentale che ci fossero x la cerimonia 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale sicuramente!!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale tutta la vita!
    È vero che il giorno dopo si lavora e quindi non si può fare tardi..ma è vero anche che il giorno stesso si lavora e non tutti possono prendersi giornate intere di permesso!
    L'atmosfera serale è magnifica e puoi giocare con tante luci e con candele..a me piace..e il tramonta, beh, stupendo!
    L'unica cosa che ti consiglio è di prevedere poche portate e stare attenta ai tempi..che in un attimo ci si dilunga troppo e non si sta più nel programma Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in estate direi matrimonio serale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con queste premesse ti direi matrimonio serale! Ovviamente metti in conto che qualcuno possa non venire causa lavoro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro giorno devi pensare a quello che piace di più a voi, noi ci sposeremo di sera, mi spiace se qualcuno lavora il giorno dopo ma io l ho fatto per le persone a me care, spero lo faranno anche loro per me
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Messina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente matrimonio serale Smiley smile
    • Rispondi
  • Assi
    Sposa Abituale Agosto 2019 Avellino
    Assi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno Smiley xd Smiley xd ...
    Io ho scelto mattina , ma però il buffet non è all'aperto quindi si sta freschi...
    La tua location l'ho visitata e credo sia più adatta per un matrimonio di sera Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Cally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le tue considerazioni sono giuste io...lo farei di sera...che vista
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ne i matrimoni di sera non piacciono molto perché volano anche troppo e non ci si gode molto il cibo...
    Io mi sposo di agosto di mattina ma ho la terrazza coperta e fresca quindi è diverso!!
    Insomma sotto al caldo non è ideale fare il buffetSmiley atonished quindi opterei o per buffet al fresco o per la cena a questo punto
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio ti dico la sera!!!!! Io mi sono sposata di mattina ma era fine maggio ed è stato un giorno caldissimo, figurati ad agosto!!! Poi di sera è molto suggestivo in estate!!! Voto per la sera!!!!! Facci sapere cosa decidi!!! 😉😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate la sera :location vicina, fresco e rientro a mezzanotte sono ottimi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fai di sera
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te la mattina puoi sfruttare la giornata totalmente ma se fossi in te nel periodo in cui ci sarà il tuo matrimonio farei la sera... Troppo caldo e anche voi arrivereste stremati...cerca il lato positivo Nel pomeriggio poi sfruttare tutta la notte per festeggiare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente credo sia meglio la sera.. se ti becchi una di quelle giornate di agosto in cui fa caldissimo rischi che la gente stia veramente male.. magari inizi a metà pomeriggio così comunque per mezzanotte finisci e gli invitati possono andare a casa senza scappare via!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la sera 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In qualsiasi modo fai metti in difficoltà...
    le cerimonie in settimana di solito creano problemi specie se di sera,ma la mattina fa molto caldo...
    a questo punto farei cmq la mattina,almeno gli ospiti si liberano presto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto la sera!! È più romantica l atmosfera e i tuoi invitati apprezzeranno
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera senza dubbio!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la sera, l’atmosfera è molto romantica e suggestiva. Poi ad agosto almeno non soffri il calore se lo fai la sera Smiley smile inoltre ci sarà la luce perfetta per le foto Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, tutto si svolgerebbe in maniera tranquilla.. niente levataccia, niente caldo asfissiante..

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera sera sera. Niente caldo, tramonto romantico, la festa tranquilla che durerà lo stesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione