Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Fai da te per bebè

Grazia, il 17 Aprile 2014 alle 18:02 Pubblicato in Fai da te 0 41

Aggiungo oggi 22 maggio un asciugamano ricamato: il ricamo l'ho fatto su tela aida che ho poi cucito sul telo rifinendo la tela sopra e sotto con un piccolo pizzetto (che però in foto non si vede). Penso che porterò l'asciuagamo in ospedale e poi lo terrò sempre a mezzo per Giada. Non so se fare anche il ricamo sull'asciuagamo da ospiti, magari riportando solo le decorazioni ai lati con il cuoricino in mezzo

Asciugamano ricamato a mano

----------------------------------------------------------------------------------------

Conosciuto il sesso del nostro bebè in arrivo e deciso anche il suo nome, in questi giorni sto davvero dando spazio alla mia fantasia nella realizzazione di bavaglini e altro per la nostra cucciola Giada!!!!!

Vi allego un pò di foto

BAVAGLINI FATTI INTERAMENTE DA ME PARTENDO DA TELA AIDA PER PUNTO CROCE, STOFFE VARIE, SBIECHI E PIZZETTI

Bavaglini per Giada

Bavaglini per Giada

Bavaglini per Giada

Bavaglini per Giada

BAVAGLINI CON TELA AIDA COMPRATI PRONTI PER ESSERE RICAMATI

Bavaglini per Giada

Bavaglini per Giada

SACCHETTINI PER CONFETTI (BOMBONIERE BATTESIMO): i sacchetti li ho cuciti io, poi ho fatto un fiocchetto di raso arricchito con un pò di tulle anche se qui nella foto non si vede gran che ed infine ho attaccato un gessetto colorato sempre fatto da me. Non mi resta che comprare l'imbottitura per il sacchetto e fare il bigliettino

Bomboniere battesimo Giada

Prossime lavorazioni saranno le tende per la cameretta, poi vorrei ricamare gli asciugamani che mi porterò in ospedale e fare anche i sacchettini dentro cui mettere i primi cambi per Giada sempre per l'ospedale.

Con Davide abbiamo ora in lavorazione il LAMPADARIO DELLA CAMERETTA. In realtà lo abbiamo visto in un negozio, ma visto che costa parecchio e siamo comunque appasionati di fai da te, pensavamo di realizzarlo da noi. Questo è il modello.

Lampadario cameretta Giada

Per ora ho solo disegnato su cartoncino i singoli pezzi che compongono il lampadario; davide poi taglierà le sagome su legno e dopo averle colorate le assembleremo.

41 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Aprile 2014 alle 22:38
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quanti ce ne vogliono tanti bavaglini soprattutto i primi giorni che rivunginano
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella frase!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!! Anche io ne comprerò perchè questi bavaglini li terrò giusto per la occasioni in cui usciremo con Giada; poi per la pappa ci vuole per forza il bavaglino più da battaglia se no a furia di lavarli questi bavaglini si disintegrano!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico, allora!!

Qui invece Giada è il nome della mia migliore amica. Un motivo in più per adorare questo nome!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando ancora stavamo scegliendo il nome avevamo in testa solo l'idea di volere un nome corto. A me piacevano altri nomi, ma poi guardando su internet insieme a Davide abbiamo letto il nome Giada e ci siamo accorti che contiene proprio le consonanti dei nostri nomi e così il nome ci è piaciuto ancora di più!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli sei bravissima io li ho comprati x i miei figli sei veramente brava
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! Ma sei bravissima!

Anche io e il mio fm, fantasticando, abbiamo deciso che quando sarà il nostro momento, se femmina, la chiameremo Giada Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scrissi: da oggi un nuovo sorriso colora il mondo. Avevo preso una cicogna da ricamare.... bellissimo... un sacco di complimenti!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie!!! Domani andrò a comprare il fiocco nascita così con calma inizierò a ricamare anche quello!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi!!! Anche io ne feci un sacco!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! si effettivamente questi sono i bavaglini da parata, mentre quelli da battaglia/pappa devo ancora prenderli, ma ci avevo già pensato!

Per i gessetti ho usato il gesso scaiola: 2 parti di gesso in polvere e 1 parte di acqua. Poi ho aggiunto la pittura a tempera e con molta pazienza ho amalgamato tutto. Messo il gesso nello stampo di silicone, già dopo 30 minuti puoi estrarlo e andare così avanti con il lavoro.

• Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli! Bellissimi! COMPLIMENTI Un consiglio... fai anche dei bavaglini semplici senza ricami e pizzi... ti saranno comodi mentre questi belli li tieni per le occasioni. Una domanda... come fai a fare i gessetti? Grazie mille Un abbraccio
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie 1000!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie 1000!!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei bravissima, Grazia. Complimenti. Io sono proprio negata con il fai da te altrimenti anche a me piacerebbe fare qualcosa per il mio cucciolo.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow sei bravissima!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Tutto stupendo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh vabbè...non essere severa con te stessa, te lo dice una che sta sempre a criticarsi, come hai detto tu la soddisfazione ripaga tutto!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico tutto bravissima!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahaha, anche io lo spero tanto e infatti ho fatto quel ricamo come buon auspicio!!!!!!!! Grazie 1000!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!!! mia mamma invece sa lavorare a maglia e uncinetto e sta facendo un corredo di copertine per culla e lettino. poi posterò le foto anche di quelle!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie 1000!! Alcuni ricami li avevo già fatti in passato per amici e parenti e ora finalmente li posso fare per la mia bimba!!! Le bomboniere sono molto semplici, ma dopo che qui sul forum avevo visto fare i gessetti, ho provato a farli pure io e mi è sembrato un particolare carino per abbellire il sacchetto!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!!! Le foto non sono molto dettagliate e guardando bene le cuciture che ho fatto non sono proprio perfette, ma mi sto perfezionando e poi la soddisfazione ripaga di tutto!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, se non ne approfitto ora a fare le cose poi mi sa che non farò più nulla! Già ora che la pancia sta crescendo inizio ad avere difficoltà a ricamare perchè mi viene mal di stomaco!!

Un bacione e a presto Smiley heart

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gra sono bellissimi!!! Quelli con pecorella, apine, mucca e panni stesi i miei preferiti!!!
    Hai fatto già tutto anche per il battesimo!!! Stai andando come un treno!!! Smiley smile
    Come mi manca fare il punto croce... in casa ho almeno 8 strofinacci e 2 asciugamani da bagno, fatti un sacco di anni fa.... ci passavo le notti! Ora non ho più tempo ma ho sempre da parte 2 lavoretti da iniziare e prima o poi giuro che lo faccio!

Il lampadario non sembra difficile, hai ragione a voler provare a farlo.... io l'avrei già sbolognato a mio suocero che col legno è un artista! Ci ha fatto il mobiletto copri contatore e chissà che un giorno non ci faccia anche qualcosina per bebè Smiley winking

Non vediamo l'ora di conoscere Giada!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Enna
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravssima, sono tutte bellissime! Tantissimi auguri :-)

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei proprio bbravissima! Complimenti e tanti auguri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa