Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Faremo in tempo?

Francesca, il 29 Aprile 2018 alle 21:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 113
Ragazze,consiglio: noi vorremmo sposarci a maggio del prossimo anno,ma non abbiamo ancora prenotato nulla...nelle prossime settimane andremo a visitare e spero prenoteremo la location,ci sposeremo con rito civile e il luogo va prenotato non più di 6 mesi prima,per cui dobbiamo aspettare comunque...l’abito vorrei andare verso giugno/luglio sperando di trovare i saldi...siamo in ritardo??cosa dovrei prenotare assolutamente nei prossimi 2/3 mesi?sono al nord,qui non si usa organizzare matrimoni con anni di anticipo,ma mia mamma insiste che non ce la faremo e che dovremmo rimandare di un anno...

113 Risposte

Ultime attività da Illari, il 7 Maggio 2018 alle 14:19
  • Illari
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cuneo
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di a tua mamma di rilassarsi!!! Noi abbiamo Deciso a gennaio 2018 di sposarci il 18 agosto 2018! Abbiamo prenotato tutto nei primi 3 mesi, ora documenti, e parte decorativa (tutto fai da te: partecipazioni, menu, centri tavola, bomboniere, segnaposti). Inoltre abbiamo appena finito i lavori a casa e la stiamo finendo di arredare! Andate tranquilli! in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MAAAAVAAAAAA!!!!

io abito a Varese, profondo nord!A settembre 2017 abbiamo deciso di sposarci il 26/5/18, fra meno di 20 gg!

Io ho avuto il tempo di fare tutto (fai-da-te compresi) SENZA PROBLEMI, anzi...da Ottobre a Dicembre ho messo in stand-by il matrimonio perchè abbiamo arredato casa e fatto il trasloco.

tranquilla!!!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...dipende dalla location che scegli, dalla regione in cui ti sposi..dipende. Noi stavamo optando di sposarci per giugno 2019: due location contattate già piene 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi del nord e abbiamo organizzato in 10 mesi senza accontentarci, nel senso che abbiamo trovato tutto quello che volevamo nella data che avevamo immaginato (un sabato di settembre). Giusto il primo fotografo a cui abbiamo chiesto era già stato preso, ma poi cercando meglio ne abbiamo trovato uno altrettanto bravo che ci ha fatto un’offerta più ampia allo stesso prezzo. Andate tranquillissimi.
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei perfettamente in tempo. Noi ci sposiamo a fine maggio e abbiamo prenotato la locaction a luglio dell'anno scorso! Tutto il resto fatto poi con molta calma!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla anche io mi sposo a maggio 2019 e sto iniziando adesso a guardare le location, al momento quelle contattate erano tutte libere. Non preoccuparti 😊
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fate con assoluta tranquilla!!! Noi abbiamo deciso più di un anno prima ma abbiamo iniziato a fare tutto a meno di un anno e abbiamo fatto con calma e piacere tutto senza neanche mezzo problema 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno va benissimo! Noi abbiamo trovato la location 10 mesi prima, il vestito 1 anno prima per caso è poi il resto con calma..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2019 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo nella stessa barca! Anch’io mi sposo a fine maggio del 2019 e per di più vivo all’estero quindi è difficile fare tutto da qui!
    noi faremo rito civile e cena tutto in spiaggia e piuttosto mi preoccupa se capita un giorno di maltempo! Vedo però che tante di voi hanno scelto maggio quindi dai speriamo ci vada bene!!
    un mega augurio a tutte!
    Chiara
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci fine febbraio e ci sposeremo il 20 luglio...5 mesi per preparare il tutto....il nostro sarà un rito civile faremo tutto in villa e non stiamo Tralasciando nulla già scelta location catering fotografo bomboniere animazione musica i vestiti le scarpe manca solo trucco e parrucco e i fiori.... Certo che ce la farete avrete anche il tempo di annoiarvi 😂😂😂👍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Belluno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena deciso la data... a dicembre di quest’anno e io sono super tranquilla 🤔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2019 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoFrancesca,
    l’unica cosa è non avere pretese particolari...
    noi ci sposiamo il 27luglio 2019 e abbiamo fermato chiesa e ristorante e su quest ultimo abbiamo fatto parecchia fatica perché luglio è uno dei mesi più difficili da trovare libero!
    Io sono un po’ pignolina però siete in tempissimo senza grosse pretese sulla location
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farai !!!non mollare !!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si certo che ce la fai. Se non hai richieste specifiche per un giorno in particolare e una location in particolare.la cosa importante da prenotare adesso e chiesa e lovation.per il resto hai tempo.io sposo il 4 maggio 2019 e ho solo bloccato chiesa e ristorante
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi tutto organizzato in meno di 6 mesi!

Location/comune/catering sono la prima cosa perchè devono combaciare, poi il fotografo (proprio perchè c'è chi prenota con anni di anticipo quindi magari i migliori sono già impegnati, fatti consigliare dalla location se hanno qualche fotografo di fiducia così non perdi tempo) per il vestito considera che di norma chiedono minimo 6 mesi di anticipo, ma dipende, i piccoli atelier ci mettono di meno perché li fanno direttamente loro, i grandi negozi invece li importano quindi a loro serve più tempo. Tranquilla che ce la si fa senza problemi, hai un sacco di tempo.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi ma certo che c’è la fai
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro location, eventuale catering e musica in quanto in genere sono esclusivi. Il resto anche 6 mesi prima.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei in ritardo ,non so di dove sei ma qui a napoli poi devi accontentarti del giorno se la location è richiesta,io sono andata ad ottobre 2017 per maggio 2019 e non ho trovato il giorno che volevo,pero un anno prima sembra perfetto cosi non aspetti tanto come me Smiley laugh ce la farete
    • Rispondi
  • Illari
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cuneo
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho bloccato la location 5 mesi prima del matrimonio e i preparativi sono iniziati 6 mesi prima! voi avete 6 mesi in più! tranquilli!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ce la fate tranquilli! Le prime cose da vedere sono location e fotografo..poi successivamente la musica e tutto il resto..anch'io mi sposo a maggio dell'anno prossimo e ci manca da fermare la musica e i vestiti in pratica ma x il mio andrò a vedere a settembre mentre fm qualche mese prima..ce la fate sicuro :*
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzi tutto in bocca al lupo! Con un anno ce la fate tranquillamente, figurati!

Quello che ti consiglio è bloccare al più presto la location e visto che farete rito civile valutate se sposarvi lì o meno (alcune location sono case comunali). Vero che le pratiche burocratiche non si possono fare prima dei 6 mesi, ma itanto hai tutto il tempo per scegliere se fare rito in loco oppure no.

Per il vestito io ti dico che mi sposo tra 25 giorni e l'abito l'ho bloccato il 15 giugno dello scorso anno, ma avevo già fatto dei giri da marzo.

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo nemmeno che mi sarei sposata un anno prima,sinceramente!!!! Credo che siate perfettamente in tempo!!! Prenota lo location, per il resto ( sembra assurdo) è presto!!!! L'abito puoi vedere a giugno luglio ma io non sapevo mettessero i saldi sugli abiti da sposa,puoi vedere in un outlet... Vedrai che ce la farete !!!!🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la farai alla grande! Noi abbiamo deciso di sposarci a Dicembre e non ci siamo mossi prima di Gennaio per sposarci a Luglio quindi in sei mesi abbiamo gestito tutto alla grande, figurati in un anno!

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, ce la farai tranquillamente! Un anno è sufficiente per organizzare un matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strane opinioni ha tua mamma!! Anche sei mesi sono più che sufficienti, tranquilla!
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fate eccome 😂 comunque:
    Chiesa.
    Ristorante.
    fotografo.

queste sono le cose che prima di tutte vanno bloccate, dopodiché:
    fioraia.
    musica.
    E poi tutte le altre cose, come bomboniere, segnaposti, auto ecc

noi abbiamo preparato rato tutto il matrimonio in 5 settimane (abitiamo a 1400km da dove ci sposeremo)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la faccio senza problemi... Noi abbiamo iniziato a girare a dicembre... E le cose principali (abito, location, chiesa, fotografo) le abbiamo prenotate a gennaio... E ci sposiamo a settembre...
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a vedere qualche ristorante da internet! Li chiami chiedi le disponibilità a maggio e poi quando scendi quelli che ti sn piaciuti di più li vai a vedere!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no... ce la fate alla grande!!! Vai subito in chiesa e blocca la data.. poi scegli una location è fermala. Maggio e molto richiesto quindi ti consiglio dopo aver bloccato queSte due cose di bloccare anche il fotografo.. a questo punto hai tutto l’indispensabile... a giugno dedicati a fiorista, vestito e dai il primo occhio alle partecipazioni. Da settembre poi dedicati al dai da te (segna posti, libretti, coni porta riso) entro dicembre deve essere tutto assolutamente chiaro nella vostra testa.. avrete altri 5 mesi per mettere tutto minuziosamente in pratica!!! 💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto in 6 mesi. Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farete.. stai serena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa