Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Fascia o marsupio?

Cristina, il 22 Luglio 2018 alle 01:26 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, stavo pensando di prendere la fascia o il marsupio per la mia bimba... non sono affatto esperta su questo argomento e non ne ho mai provati, voi mi consigliate il marsupio o la fascia? Quale è più comodo e/o fa meno caldo? Considerate che la mia bimba ha 2 mesi e vorrei iniziare a usarlo da subito... accetto consigli anche su marca/modello!

11 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 22 Luglio 2018 alle 22:22
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so .. C'è da dire che comunque ho scritto al international hip dysplasia institute e loro hanno confermato di aver approvato il modello che ho comprato io e anche in ospedale l'ortopedico e il medico che mi hanno fatto la visita delle anche mi hanno detto di usarlo dal 6 mese in poi. Ma ci sono sicuramente prodotti migliori quindi se qualcuno me lo avesse detto prima mi sarei indirizzata su altro. Ormai ho preso questo e un negozio non me lo prendono indietro.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nei negozi spacciano questi prodotti come ergonomici e chi non è informato facilmente ci crede perché non è un argomento molto conosciuto😔
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai speso tanto però hai preso un prodotto non ergonomico (anche io ho fatto lo stesso spendendo tanto per un babybiorn.. Non sapevo che non fosse ergonomico purtroppo).
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stokke come tutti i marsupi commerciali nn è ergonomico e nn rispetta la fisiologia del portato!potresti informarti sui siti di babywearing su quello che andrebbe meglio!😉
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fascia o mei tai! Il marsupio ergonomico (quindi non va bene stokke babybjorn chicco ecc) dopo i 5-6 mesi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il marsupio perché la fascia non è sempre facile da mettere e mi da l'impressione di essere meno sicura. Noi abbiamo preso il marsupio della stokke.... Speso molto ma ne è valsa la pena perché potrà metterlo anche ora che ha 1 anno grazie alla parte posteriore.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marsupio come ti è stato detto non andrebbe utilizzato prima dei cinque sei mesi,comunque non quelli che trovi in commercio nei negozi di bambini che non sono assolutamente ergonomici(ti dovresti orientare su un tula,madame gogo, buzzidil,natibaby, manduca e tanti altri). Inizialmente fino a sei chili potresti usare una fascia elastica per poi passare ad una rigida...dai tre mesi potresti provare un Mei Tai., devi vedere come sei comoda!sicuramente con il caldo portare non è semplice,diciamo che le mezze stagioni e l’inverno è molto meglio!!!!dovresti cm andare in una fascioteca per una consulenza p contattare una consulente del portare proprio!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il marsupio deve avere almeno 4/5 mesi..
    Solitamente nei negozi vendono spacciando per ergonomici marsupi che puoi utilizzare da subito con riduttore ma non vanno bene.
    Potresti considerare il tula free to grow ma sempre valutando con una consulente del portare perche appunto i marsupi ergonomici sono da usare un po piu in la.
    Ci sono anche compromessi come il mei tai.

È vero che la fascia fa sudare ora, ma anche il marsupio!
    In.estate portare è un po piu difficile, ma per noi! Perche in fascia aiutiamo la termoregolazione dei bimbi.

Io sto usando una fascia 100% cotone rigida ma cmq riesco aportare solo in casa, oppure la sera o al supermercato 😂😂

Se ne hai la possibilità visita qualche fascioteca o cerca su internet qualche consulente della tua zona
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato solo il marsupio della ergobaby (uno dei pochi che dicono essere veramente ergonomico) e si muore di caldo...cmq considera che deve pesare più di 5kg/5,5kg per il marsupio, altrimenti serve un riduttore (quantomeno, il mio è così).
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fascia è comodissima ma x quanto leggera la fa sudare un sacco.. io quando la devo usare la metto solo col pannolino (adesso che fa caldo). Il marsupio essendo così piccolo deve essere ergonomico e non ti so consigliare. Ma ieri ad esempio mio marito è uscito con la piccola che ha 5 mesi e l'ha messa nel marsupio è tornata che era zuppa si sudore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa