Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Saggia Agosto 2016 Salerno

Fede si fede no???????

Rosanna, il 7 Febbraio 2016 alle 21:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao care sposine dopo un pomeriggio di news con la mia amica mi è sorta una domanda ke voglio condividere con voi....Una fede al dito nn basta se nn hai fede nel cuore cosa ne pensate??????????????

12 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 8 Febbraio 2016 alle 20:40
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai colto esattamente il mio pensiero e la pensiamo allo stesso modo
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che fede parliamo? Se intendi la fiducia e il rispetto reciproco tra due persone che consapevolmente decidono di unirsi in matrimonio, allora sono assolutamente d'accordo. Non mi trovi d'accordo invece se ti riferisci alla fede in senso religioso...perchè x me l'amore è assolutamente indipendente dalcredo e dalla spiritualità di ognuno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non c'è fede nel cuore che senso ha mettere una fede al dito? Cioè se io sapessi di non potermi fidare del mio fm o che lui non è innamorato come vorrei che lo fosse di me tanto da poter pensare che potesse tradirmi io non accetterei di sposarlo nemmeno se fosse l'ultimo uomo al mondo perché rimpiangerei la mia scelta per il resto dei miei giorni, non voglio sposarmi perché lo fanno tutte o perché la mia età avanza voglio sposarmi per giurare amore al mio fm davanti a Dio e per avere anche la sua benedizione.... poi nella vita mai dire mai ce ne sono di matrimoni che finiscono ma spero tanto che non sia il nostro caso

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh bella domanda... Io penso k la fede intesa cm anello sia solo un segno un oggetto messo li invece la fede e l amore di due persone k vogliono credere costruire insieme una vita avendo fede l un l altro per il futuro insieme nel bene e nel male
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alle seconde nozze: se non c'è amore, non c'è fede che tenga....
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine è la frase di una canzone da premettere ke sono credentissima ma la fede era intesa cm atto di matrimonio tra due xsone la quale una è infedele x qst la mia era un'affermazione retorica e nn intesa come fede nuziale
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fede intesa come anello d'oro al dito è semplicemente un segno eteriore che comunica al mondo che hai fatto una scelta di vita importante, ovvero quela di affidarti e prenderti cura di un'altra persona, dei suoi problemi e delle sue gioie, di unire il tuo mondo al suo e crearne uno nuovo vostro e unico... è un simbolo, un semplice segno esteriore, non è il fine ultimo... è solo una specie di disegno appoggiato sul tuo dito...

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono credente, ma secondo me non basta una fede al dito, se non c'è amore, rispetto e fiducia nella coppia.

• Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst é una canzone xo nn é una domanda ke vi é venuta a voiXD
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vale per i credenti....chi non crede è felice in egual misura in altro modo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non penso che gli atei si sentano scontenti perché non hanno fede nel cuore :/
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa