Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2018 Como

Fiori matrimonio

Giulia, il 20 Maggio 2017 alle 18:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutte! Sto cercando di farmi un'idea sul budget del mio matrimonio e volevo chiedervi se avete idea di quanto può costare il fiorista..? Intendo fiori per chiesa, bouquet, tavoli, villa ecc.. grazie mille!!

11 Risposte

Ultime attività da Ryry, il 21 Maggio 2017 alle 17:44
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto... se scegli fiori stagionali e composizioni semplici e non riempi chiesa e location come una foresta magari stai anche sui 500 - 1000 Euro a seconda di quanto chiedi. Poi se vuoi altro, magari che ti facciano anche tableau, addobbi, arredi etc. e che ti allestiscano un po' di più la location magari si arriva anche più su. Io come limite mi sono data 2.000 come massimo, ma dovrebbero proprio riempire location e comune di roba per quella cifra!! Altrimenti spero meno, c' chi prende solo delle piante da mettere sui tavoli come centro tavola e per il tavolo delle bomboniere ad esempio!! Viene carino e non costa carissimo, oppure se prendi dei fiori di campo, per quanto allestiscano non verrà una cifra esagerata.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!Ma per le luci (lanterne, candele o simili) a chi si chiede?! È il fioraio che ci pensa?? Oppure devo rivolgermi a qualcuno??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo risparmiato tanto rivolgendoci ad un vivaio. Abbiamo speso 600€ di tutto usando piante in vaso anzichè recisi. Tutto dipende da cosa vuoi e da quanto ne vuoi. Ho avuto amiche che hanno speso più di 2000€ ....

• Rispondi
  • Astra
    Sposa Precisa Settembre 2017 New South Wales
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da tipo di fiori (ricercati, se devono arrivare da lontano o no) e dalla stagonalità (se sono di stagione costano meno).

Poi devi considerare la quantità.

Quante composizioni farai mettere in chiesa? (Ogni composizione grande dai 50 euro in su)

Quanti centrotavola farai? (Ogni centrotavola viene dai 30/35 euro in su)

Il bouquet come lo vuoi? (Ho sentito raramente parlare di meno di 80 euro per il bouquet)

Il fiore all'occhiello per lo sposo viene dai 10 euro in su, e generalmente si fa mettere anche al padre dalla sposa. (per due)

Vuoi la decorazione per la macchina? Hai altre richieste particolari? Vuoi decorazioni sul tavolo della torta?

Ecco, con tutte queste informazioni chiare in testa puoi farti indicativamente un prezzo.

A quel prezzo devi aggiungere l'allestimento e il trasporto che alcuni fioristi se abitano vicino non conteggiano ma altri addebitano.

Io ho chiesto in vari posti: la cifra più bassa è stata 500 euro, la più alta 1200.

Spero di esserti stata utile.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che fiori vuoi , dipende come allestisci la chiesa, quante cose ci metti, la mia sui 2000€ chiesa e location
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fioraio ha chiesto 400 (ma senza.addobbo villa)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....dipende tanto da il tipo di fiore scelto e dalla stagionalità....in più da quante composizioni ti occorrono ecc....Confrontati con diversi fornitori,a volte le stesse location forniscono questo servizio,ecc poi scegli....😊in bocca al lupo per tutto😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal tipo di fiori che vuoi se sonl di stagione o meno e soprattutto quanto.vuoi addobbare la chiesa 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm io credo invece che andrai anche sui 1000€ , poi ovviamente dipende anche che tipo di fiore sceglierai ...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille!! La mia idea era di non superare i 700/800 euro.. alla peggio opterò per le candele (che mi hanno riferito essere più economiche)!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In media credo che si possa calcolare tra i 600 e i 900, a seconda di quanti addobbi richiedi e del tipo di fiori... forse qualcosa in più se deve fare anche tutti i tavoli della location e gli addobbi della villa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa