Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli

Fiori... quanto mi costate! :o

Antonella, il 11 Febbraio 2016 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Salve sposine... avete già scelto i fiori x il grande giorno? Quanto vi hanno cercato i fiorai? Io sto un attimo in crisi xke ho fatto vari preventivi e mi è piaciuto tantissimo uno in particolare ma ahimè mi ha cercato 1500EUR x rose olandesi bianche e rosse ortensie lisanthius lanterne ecc ecc. Al momento avrei bloccato qst pero la caparra ancora nn l ha avuta. Stamattina x sfizio mi sn fermata da un altro fioraio xke mia cugina me l ha consigliato e ho chiesto di mettere rose bianche e rosse sempre olandesi con lanterne vasi moderni tappeto bianco con pellicola e tt e udite udite qnt mi ha cercato? 700EUR praticamente la metà dell altro. Smiley surprise Ora sono indecisa xke la differenza è abbissale e con i restanti soldi che mi avanzano comprerei qualcosa x la casa. Che mi consigliate?

52 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Gennaio 2019 alle 17:15
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, posso chiederti da che fioraio sei andata?

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente sono importanti i fiori quel gg però ecco cm hai detto tu serviranno x due ore a stento e magari nn tt li noteranno. A meno che non verranno quelle pettegole che devono guardare e squadrare ogni cosa..ma sinceramente nn me ne faccio piu di tnt. Io devo scegliere in base ai miei gusti e soprattutto le mie possibilità. Mi sarebbe piaciuto fare quello di 1500€ ma purtroppo x altri problemi nn lo potrò scegliere piu. Grazie e crepi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Trapani
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un consiglio ,i fiori in un matrimonio sono importanti perché fanno da cornice ma...é una delle poche cose dove DEVI approfittare X risparmiare!Cosa te ne resta?..Seccano dopo 2 giorni...e comunque anche quello che ti ha chiesto 700€ magari li produce lui e non li manda a prendere fuori. Tra l'altro i fiori non di stagione hanno costi superiori.In tutti i casi chi si ë giá sposato mi dice che quel giorno non noteremo niente.Quindi tranquilla,chi fa sto lavora,sa cosa fare,difficilmente resti delusa!in bocca al lupo

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente quello di 1500€ avrà un altra manualità essendo un Flower design partiamo gia da qst... sicuramente nel preventivo ha aggiunto le ortensie i lisanthium fiori che a settembre nn ci sn e nn sn di stagione e quindi hanno un costo in piu...lo so che uno si sposa una sola volta pero ultimamente stanno nascendo parecchi inconvenienti e imprevisti e purtroppo su alcune cose dobbiamo rivalutare bn il budget. In qst gg ci ritorno e chiedo cm vorrei fare vediamo se puo accontentarmi...perche vorrei qualcosa del genere.

Fiori... quanto mi costate! :o - 1

Fiori... quanto mi costate! :o - 2

Fiori... quanto mi costate! :o - 3
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 dicembre, ti posso consigliare una cosa? Scegli quello da 1500 e ti spiego i motivi 1. È nettamente più bravo2 avrai fiori migliori3 stai sicura che a quel prezzo non ha escluso niente, sicuramente quello da 700 verso la fine ti dirà ma questo non é incluso quello non é incluso e andrai intorno ai 9004 é il tuo matrimonio, tranquilla i soldi da qualche parte sempre usciranno =P
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rendono rendono le foto...sicuramente da vicino faranno un altro effetto. Pure quello di 1500€ fa belle composizioni però purtroppo x alcuni imprevisti credo prp che lo dovrò scartare... ma fa nnt... qst altro fioraio pure è bravo e pare affidabile visto che molte persone me l hanno consigliato. Qnd sposi?
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per lui ho eliminato parecchie cose ma proprio perchè, ti assicuro che dalle foto non rende, lui fa adobbi super romantici tutto molto da fiaba e io già da prima di conoscere il mio fm sapevo di volere lui, non ho fatto preventivi da nessun altro
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello. Pure a me piacciono molto le lanterne quei vasi così. Anche a me metterà un albero per il portariso... pero 5000€ x me sono troppi. Pero se a te piace hai fatto benissimo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente la differenza si vede guarda un po le foto che ho postato. Pero è un po troppo eccessivo... devo valutare bn un po di cose.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io comprensivi di bouquet (uno anche di lancio)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno e' Flower design sicuramente farà lavori spettacolari...l'altro sarà più ordinario...come ti hanno già consigliato...guarda le foto dei lavori precedenti e scegli quello che ti ispira di più
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ma così tanto costano i fiori?io ho preventivato max 500 euro. Ma non ho chiesa io.rito civile alla aperto e ricevimento nello stesso posto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be disdetta al primo ke sei andata e scegli il secondo!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io più 250€ di bouquet ....

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 2000 euro tra tutto, compresa la sua supervisione di tutti gli allestimenti per l'intera giornata
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i fiori non sono soldi sprecati io ho scelto un fiorista famoso e spenderò 5000 euro tra decori casa, chiesa , casa sposo e location, mi sono innamorata dei suoi lavori e non ho voluto rinunciare a lui , io sposerò a dicembre e ho scelto tutto fiori nemmeno una foglia, orchidee, peonie ortensie e rose olandesi

Fiori... quanto mi costate! :o - 3

Fiori... quanto mi costate! :o - 4

Fiori... quanto mi costate! :o - 5
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle qst composizioni. Sinceramente nn saprei qnd è il periodo giusto x l ortensie dovresti chiedere meglio al fioraio ma se nn sbaglio è a giugno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazje mille accetto molto volentieri i consigli. Ormai il cuore è diventato il mio tema... forse x la scelta del rosso x qst..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello a forma cuoreeee...invece dei rami potresti aggiungere del Petali di rosa a cascata...la composizione sul leggio in chiesa la farò così...in pratica cuce i pelati uno accanto all'altro..Te l'ho detto per un'ideaSmiley winking
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per le ortensie quale è il loro periodo?a me piace molto la composizione ortensie e nebbiolina

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo davvero. . Io lo vorrei con rose rosse e a forma di cuore pero senza rami che scendono.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke gli ho chiesto un consiglio su quale fiore poteva mettere. Ed ecco il xke del preventivo cosi alto.. piu fiori metti e piu sale specialmente se nn sn di stagione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si moltoSmiley smile ti metto la foto del bouquet però quello che ho scelto avrà anche qualche tulipano e baccaSmiley smile ah e sarà a forma di goccia

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai un fioraio te li mette le ortensie e l'altro te li sconsiglia?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono molto simili alle peonie e le uso solo nel bouquet. .
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heartBelliiii
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero costano parecchio. noi li abbiamo fatti fare anche x i nostri genitori che non ci sono piu' ma ne e' valsa la pena era come averli con noi

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati lo stesso anche io purtroppo. Si deve risparmiare dove si puo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle. le rose inglesi assomigliano alle peonie giusto?molto dipende anche dal periodo x esempio ho chiesto delle ortensie e a settembre nn è periodo e costano di piu.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un pó si somigliano.. I fiori sono tutti bianchi ma con qualche bacca arancio...sposo in autunnoSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1500???? Noi ne spenderemo 550 per 4 composizioni in chiesa, fiori sui banchi, centrotavoli ristorante, bouquet, boutunniere per sei persone, addobbo dell'auto! Rose bianche e lisanthum e tanto verde. Si tratta della fiorista del mio paese, quindi sappiamo come lavora e tratta i clienti.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi io dico cosi perché mi sono ritrovata in una situazione economica decisamente imbarazzante ...averci soldi probabilmente ne avrei fatte di cose ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa