Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Marzo 2017 Catania

Gessetti profumati

Simona, il 7 Aprile 2016 alle 00:10 Pubblicato in Fai da te 0 49
Ciao ragazze! Mi piacerebbe fare i gessetti profumati come segnaposto per i miei invitati. Ho visto che tante di voi li fanno e sono troppo belli! Vorrei farvi qualche domanda:1. Posso usare gli stampi in silicone da cucina quello dei dolci per intenderci? Oppure servono degli stampi appositi?2. Dove si compra il gesso? 3. C'è una "ricetta" per farli?? Voi come vi organizzate? Smiley catface

49 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Ottobre 2017 alle 21:33
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per evitare le bolle devi sbattere bene lo stampo. Eventualmente puoi spruzzare un po' di alcol sull'impasto ancora fresco negli stampi. Un altro consiglio è di lavare sempre bene lo stampo dopo ogni uso.
    • Rispondi
  • Orny
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Caserta
    Orny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore lo mettete direttamente nel gesso o alla fine li pittate a mano ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me vengono le bolle Come faccio ad evitarle ?

• Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo trovi nelle cartolerie super rifornite o negozi per hobbystica o anche su siti on line...
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'hai preso in ferramenta?
    • Rispondi
  • Lorella
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo il flaconcino io l ho preso rosa ..ma c sono anche altri colori........il biglietto sono i ringraziamenti agli invitati....Smiley smile

Gessetti profumati - 1

Gessetti profumati - 2
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Che colore perlato hai usato???? Cosa c'è scritto vicino al biglietto?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo consiglio...quindi fiocchino o gancio prima

• Rispondi
  • Lorella
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono i miei...io oltre a farli rosa ho passato. Un colore perlato sopra trovi altre foto nel mio profilo con altri lavori fatti Smiley winking

Gessetti profumati - 1

Gessetti profumati - 2

Gessetti profumati - 3
    • Rispondi
  • Carmy&luigi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Carmy&luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anke aggiungere il nastro a forma di gancentto direttamente nel impasto liquido a me l idea e venuta troppo tardiiii Smiley xd ahhahahaha cmq prova mi fai sapere ;-) baciiiiiii
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora proverò come mi hai detto! Avevi provato a mettere il nastrino direttamente nella formina ancora liquida? Proverò anche così e vedo l'effetto che uscirà meglio. Grazieeeee comunque sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissime tutte e belli i vostri gessetti Smiley love anch'io ho in programma di farli..ma ho un dubbio: che differenza c'è tra polvere di gesso e polvere di ceramica? Oltre al prezzo ? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E un semplice velo di fata, non so però la misura!penso sia una misura standard.

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tulle che hai messo intorno al gessetto quanti cm di diametro e? Giusto per rendermi conto che misura serve grazie
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dietro come sono? Si vede il fiocchetto? Riesci a mettere una foto? GrazieeeeSmiley laugh
    • Rispondi
  • Carmy&luigi
    Carmy&luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo grazie mi fa piacere ke ti piacciono allora o fatto il nastro a forma di gancetto e li o attaccati con la colla vinilica ovviamente prima ci o inserito i bigliettini come vedi nella foto....sembra difficile da fare ma sono facili prova a fare un nastrino lo attacchi con la colla poi ci appoggi una molletta sopra e lo lasci asciugare il giorno dopo metti una goccina di colla sul gesso dietro e attacchi il nastro sul cuore e ci appoggi sempre una molletta cosi si ferma meglio... spero di esserti stata utile fammi sapereeee provane uno vedrai che ti viene bene e se aggiungi il biglietto viene piu carino ;-)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io li ho fatti per allegarli alla pergamena di ringraziamento x gli in vitati e li ho consegnati il giorno del matrimonio. mi piacciono molto i gessetti e poi e' bello farli

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...a parte per il colore che li rendono bellissimi....ma come hai fatto ad inserire il nastrino in quella maniera? Io sono in crisi...non so come fare! Help!

• Rispondi
  • Annapaola
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, ma voi,prima di versare la colata di gesso, lo stampo lo ungete con qualcosa, o lo lasciate così com'è?

Lo chiedo xkè sulla scatola del gesso scagliola che ho acquistato dal brico,tra le istruzioni, dice di versare la colata di gesso in uno stampo pulito ed asciutto, mentre in uno dei vari tutorial su internet ungono lo stampo spennellandone l'interno con olio,dicono per facilitare la fuoriuscita del gessetto una volta asciuttoSmiley surprise

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare gli stampi in silicone sono i migliori! Io li ho confezionati così! Il gesso lo puoi trovare in negozi di edilizia o catene come brico...pratiko leroy marlin....solitamente la dose è una parte di acqua 2 di gesso

Gessetti profumati - 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona io jo iniziato ieri a farli quindi sono una novellina. Li sto facendo ma vorrei capire come confezionarli 3 se fare il foro per far passare il nastrino.Voi come li confezionerete?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhaha...anche io ho speso 4.50 però per 3 kg....nel messaggio mi sono sbagliata, ho scritto 3.50.... può darsi che a te il prezzo sia così alto per la marca?!??!?!...non saprei dirti... comunque è vero che la polvere di ceramica è la migliore, però con la polvere di gesso vengono bene lo stesso...bisogna solo avere piu accortenze mentre si preparano i gessetti. 4.50 per 1kg mi sembra veramente tanto....quanti te ne escono con questa quantità di polvere?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi stampi mi sono stati presentati come i migliori. .. per la polvere in ceramica mi è stata consigliata per l'effetto bianco e liscio che produce anche se si discosta un po' dal gesso.La negoziante mi ha consigliato di non profumarli in quanto potrebbero creare un effetto nausea nella sala durante il pasto, soprattutto se vengono messi sui tavoli.Per il prezzo. .... ho speso 4.5 per 1 kgXD

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara! La cosa che non capisco sono le quantità da usare.. Perché leggo dappertutto una parte e 2 parti Ma a quanto equivale 1 parte? Quanto grammi sono? O cucchiai? Non lo capisco Smiley cry
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io li ho fatti miscela acqua e gesso io nn ho messo il profumo e ho preso degli stampi per cioccolato e di plastica dura viene benissimo il gesso lo puoi trovare in ferramenta e lo stampo nel supermercato reparto dolci buoba fortuna!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quindi li hai dipinti dopo? Pensavo avessi messo il colore nell'impasto. E il colore acrilico dove lo prendo?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow lo salvo subito!! Grazie mille!! Mi potresti spiegare meglio cosa significa 1 parte di acqua e 2,5 di gesso? Quanto sarebbe una parte xD
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli in sillicone secondo me sono i migliori.

Il gesso lo puoi acquistare nei negozi di bricolage (anche al self o al brico) oppure su internet.

Ecco a te la 'ricetta':

Gessetti profumati 1

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Carmy&luigi
    Carmy&luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile per farli rosa cipria o comprato il colore acrilico rosa Pantone poi o messo un po di colore in un bicchierino insieme a un po di acquae cn il pennellino o dipinto uno come li vuole li fa Smiley winking o fatto 50 bianki e 50 rosa cipria direi più rosequartz Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò sicuramente!!! Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi complimenti!!! Ma come hai fatto a farli rosa?
    • Rispondi
  • Carmy&luigi
    Carmy&luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee ^.^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa