Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Giamaica...chi c'è stata?

Kati, il 4 Gennaio 2017 alle 14:33 Pubblicato in Luna di miele 0 31

Ragazze, la nostra Honeymoon (New York + Giamaica) è quasi completata...manca solo un volo!

Sto iniziando a documentarmi, non tanto per New York, ma soprattutto per la Giamaica...e sono andata un pò in crisi.

Io vorrei non fare una vacanza prettamente da turista, ma ho dovuto prenotare l'hotel a Negril perché dicono non sia un isola esattamente sicura.

Ma curiosando sul web ho visto che moltissimi posti incontaminati sono un pò lontanucci da Negril...sapete dirmi come organizzarmi per le escursioni?

Soprattutto per tempo e distanza (staremo li 7 gg pieni, i giorni dei viaggi sono mezze giornate).

Inoltre, è preferibile prenotarle li? Cosa posso fare di poco turistico? Gita con le barchette dei pescatori?

Insomma, confido nelle vostre preziose esperienze e vostri utili consigli!

Ps. per chi chiedesse perché Giamaica, ho sempre sognato d'andarci...

31 Risposte

Ultime attività da Agnese, il 28 Dicembre 2018 alle 13:58
  • Agnese
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lorena!!! Posso chiederti come è stato il tempo in Giamaica ad agosto? Anche noi vorremo andare lì ma non siamo sicuri per il tempo! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! per caso ti ricordi il nome o se posso contattarli già tramite email?

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Kati sei un tesoro!

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardo a casa se ho ancora il loro biglietto da visita! ti faccio sapere qualcosa o stasera o domani mattina! magari ti scrivo in privato

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho guardato un pò ed effettivamente ci conviene fare come dici tu! per 800€ sa coppia abbiamo trovato il volo per NY andata e ritorno!!! volevo chiederti se avevi un contatto o un nome da darmi per riuscire a trovare il centro servizi che mi dicevi?

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato l'andata e ritorno su New York xké trovi un sacco di offerte ( noi abbiamo speso 400 a testa a/r), e i voli interni x la Giamaica sono costati 500 a testa a/r, risparmiando ben 800 euro a testa! Guarda su skyscanner x i voli (è affidabilissimo, io ho prenotato tutti i voli li) e per gli hotel booking.com! Ti consiglio di iniziare da adesso...magari ogni mese prenoti qualcosa! Io a novembre avevo prenotato i voli x Milano-New York - Milano e tutti gli hotel (tariffa cancellabile, sempre!), Poi a gennaio i voli new York - Giamaica e a febbraio Giamaica- new york, così ho diviso le spese! X cui ho iniziato a prenotare 7 mesi prima
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà pensavo aveste speso molto di più! Mi sembra un ottimo prezzo! se riuscissimo a stare su quella cifra anche noi sarebbe perfetto! Noi andremo però a gennaio, non so quanta differenza di prezzo c'è! Speriamo non troppa che magari riusciamo a fare NY anche noi! Smiley laugh

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In totale abbiamo speso 900 euro a testa x tutti i voli (Milano - NYC; NYC - Giamaica; Giamaica - NYC; NYC -Milano) e 1300 euro per gli hotel, per cui 3000 euro, 17 GG di vacanza.Li abbiamo speso un po', non so dirti esattamente Quanti...forse 3000 euro in tutto (x musei, escursioni, cibo e cavolate varie), ma avendo fatto pure stati uniti non so quantificare!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Kati se non sono indiscreta posso chiederti come ultima info quanto vi è venuto a costare il viaggio? l'avete organizzato da voi giusto?

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati! Smiley kiss

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero di cuore sei stata gentilissima! Appena riesco andrò a vedere gli hotel che mi hai consigliato! Sono sempre più convinta che potrebbe essere la vacanza per noi! Se andremo seguirò i tuoi preziosi consigli Smiley kiss
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il centro Servizi si trova davanti al centro commerciale Times Square, difronte dall'altra parte della strada

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo soggiornato al White Send a Negril, un hotel molto semplice, ma è sulla meravigliosa Seven Miles Beach per cui uscivamo dalla nostra camere e a 5 metri c'era gia la sabbia Siamo sempre stati lì perché in una settimana hai poco da girare, però puoi fare molte escursioni! Se avessi avuto due settimane, sarei stata per metà a Negril e per metà dall'altra parte, a Port Antonio, in questo modo riesci a farla tutta. La barriera corallina è proprio sulla seven miles beach, ma non so dirti se circonda l'isola!
    Se vuoi vedere il mio hotel, non è male, l'unico limite è che non servono la cena! ma lungo la spiaggia ci sono moltissimi locali (noi siamo impazziti per il locale dei Rasta, li a pochi metri!), per cui potete cenare tranquillamente.
    Se deciderete di optare per Negril andate al centro servizi gestito da una coppia di Italiani, per noi sono stati preziosi! Per le escursioni vi indicheranno Francesco, un ragazzo di Novara che ha anche un locale meraviglioso stile giamaica (e hanno il caffé buono!), e poi vi daranno tantissimi consigli!
    Andateci il primo giorno, in tal modo saprete come muovervi (noi lì abbiamo scoperti per caso).
    Negril è famosa anche per il Rick's café, un locale sulla scogliera dalla quale è possibile tuffarsi. Potrete cenare li o semplicemente bere qualcosa, e godervi un meraviglioso tramonto. Noi ci spostavamo con i taxi, al centro servizi vi spiegheranno tutto!
    Per quanto riguarda l'altra parte dell'isola, ti consiglio il B&B Search my Heart a Port Antonio, gestito da un italiana e suo marito giamaicano! uno spettacolo! non ci sono stata, ma è super recensito...cercalo su facebook.
    I Giamaicani sono molto furbetti, per cui ascoltate i nostri connazionali e vi godrete una vacanza da sogno!
    Un ultimo consiglio: quando arriverete, in aeroporto dovrete prendere i mezzi per raggiungere l'hotel. C'è una sala con varie agenzie: prendete il bus, un servizio favoloso...andata e ritorno 50 dollari a testa! e vi portano e vengono a prendere nel vostro hotel senza sbatti!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo messaggio mi ha veramente colpito! Io ero un po' scettica ma ora mi hai proprio fatto venir voglia di visitarla!!! Posso chiederti dove avete soggiornato? Avete girato spostandoci in più hotel o siete stati in un posto e da li avete fatto escursioni? La mia idea era di fare qualche giorno qua e qualche giorno là visto che é bella grande! Di preciso dove hai trovato la barriera corallina? Circonda tutta l'isola o c'é solo in determinati posti? Scusa la raffica di domande! Mi hai molto incuriosita! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu! Si ci sono stata e ci è piaciuta moltissimo! il mare è bellissimo (ma secondo me la Sardegna non ha nulla da invidiare), i fondali stupendi, c'è la barriera corallina x cui pesci colorati, razze, mante, stelle marine giganti e io ho avuto la fortuna di vedere anche uno squaletto! Ci siamo divertiti un sacco a fare snorkeling.Poi Abbiamo fatto Delle belle escursioni, come le cascate ed il Black River, abbiamo visto i coccodrilli Smiley love il fai da te è sicuro, io non ho avuto alcun problema, e l ho preferito xké ho scelto l hotel e ho vissuto la mia vacanza in assoluta libertà. Vi consiglio due settimane, c'è tanto da vedere!Ti do giusto alcune dritte: la Giamaica è cara, x cui attenti.I Giamaicani sono molesti, nel senso che vogliono venderti di tutto e ti rompono le scatole, t inseguono finché non perdi la pazienza. Io non li sopportavo più! Poi hanno un ampia rosa di cose da venderti: dalla droga, ai braccialetti, ai massaggi, alle escursioni.Le escursioni prenotale in centri affidabili, anche nei baraccotti di legno sulla spiaggia, con tanto di cartelli...diffida dei Giamaicani che girano x la spiaggia. Noi abbiamo avuto una brutta esperienza!L unica cosa: se arriva il pescatore sulla barchetta che vi propone snorkeling a 30 dollari a testa, accettate! Esperienza indimenticabile! Se hai bisogno di maggiori info, chiedi pure...la Giamaica merita!!! Meravigliosa, Soprattutto i suoi tramonti Smiley love
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kati! Sei poi partita per il viaggio di nozze? hai voglia di raccontarmi com'è la giamaica? Mio marito vorrebbe tanto andarci ma con il budget che abbiamo in agezia ci fanno fare una sola sttimana mentre prenotando io da qui riuscirei a farne due! è sicuro prenotare fai da te? è bello fare snorkelling?

• Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii beeeello
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottimo!! Siete stati bravissimi!! Grazie per l'informazione....se avrò bisogno di consigli ti scriverò!! Grazie ancora!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato tutto da soli ed il risparmio è stato notevole!Voli 1700 (in due a/r), hotel a New York circa 500 euro e hotel in Giamaica 400 euro!Se vuoi maggiori info chiedi pure!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Io già sogno gli aperitivi al tramonto al Rik's cafè!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda, ma un viaggio come il tuo quanto viene a costare? Avete fatto da soli o tramite agenzia? Piacerebbe anche a noi farlo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in agosto partiremo il 3 x il tour dell america e dal 14 al 21 saremo in giamaica... abbiamo scelto la giamaica xké piace tanto al mio Fm ma anche xKe a parte il relax c'e molta avventura e natura da vivere diversa dalle altre mete... non vediamo l ora di partire Smiley smile
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quando partirete? noi il 24 giugno con prima sosta a NY, il volo per la Giamaica invece è il 30/06

• Rispondi
  • Tatta
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al riu palace tropical bay sempre a negril.Non molto distante dal tuo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in giamaica dopo l america non vediamo l ora Smiley smile Cmq a noi hanno consigliato di prenotare lì le escursioni giorno x giorno... noi staremo al riu club di negril
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma dai che bello! Noi abbiamo prenotato al White Sands, ho la camera che da direttamente sulla spiaggia Seven Miles! Voi?

Ho visto che da Negril partono escursioni per ocho rios...mi spiace tanto non riuscire a fare la parte di Port Antonio!

Noi abbiamo scelto Luglio perché in teoria dovrebbe essere una quiete uragani...speriamo bene!

• Rispondi
  • Tatta
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamoci in contatto
    • Rispondi
  • Tatta
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq noi a parte faremo una visita alla tomba di bob Marley ed al museo, cascate di Ocho rios, la reggae beach
    • Rispondi
  • Tatta
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....é anche il nostro viaggio new York e giamaica! Noi partiamo a metà novembre per poter vivere al meglio le due mete senza uragani in giamaica,nonostante ci sposiamo a settembre. Anche noi staremo a negril perché é una zona più turistica e quindi più sicura. Ma sicuramente ci sposteremo tra Ocho rios,montegobay e altre zone meno affollate. L'agenzia ci ha consigliato di stare in un posto più turistico proprio perché magari se vai in un villaggio più lontano diventa difficile poi andare a visitare le zone più importanti. Tu dove alloggerai?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la zona per cui non. So consigliarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa