Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2018 Enna

Grecia!

In, il 4 Maggio 2017 alle 09:45 Pubblicato in Luna di miele 0 33
Ciao belle..😘.. Quanto mi potrebbe costare un viaggio in Grecia qualcuna di voi che c è gia stata? Non abbiamo fatto ancora preventivi e non possiamo permetterci di spendere grandi cifre...😲 consigli?

33 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Maggio 2017 alle 11:26
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche isole molto vicine tra loro e potresti pensare di vederne più di una nella stessa vacanza inclusa Santorini. Nel mio primo viaggio in Grecia feci proprio così e feci tre isole in una sola vacanza. Vedrai ti innamori a prima vista della Grecia .
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, prenderò senz'altro in considerazione i tuoi consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca vedo che sei molto appassionata della Grecia😊 posso sapere tu quale isole mi consiglieresti? Xké anch io stavo valutando di andare a Santorini ma non so quanto possa essere conveniente..
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché io sono pugliese quindi non viaggio in cerca del bel mare però ti assicuro che la Grecia ha delle isole da togliere il fiato per mare scogliere e spiagge. La Grecia non necessita di agenzia secondo me anzi se fate da soli risparmiate tsnttisismo. Se è la prima volta in Grecia e parti per vivere la Grecia ti consiglio è scusami se mi permetto, di prendere anche in considerazione altre isole, dove puoi vivere la Grecia al 100 %, molto di più di quanto faresti in ub'isola come Santorini .
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha sempre affascinato la Grecia, non andrei per il mare perché essendo siciliana il mare non mi manca però non so dalle foto che ho sempre visto mi sono detta che prima o poi sarei andata, l'indecisione è fa Grecia o Portogallo.. dopo il viaggio di nozze non vorremmo fare troppe ore di volo quindi nn andare magari troppo lontano però il preventivo sulla Grecia mi ha un po' scombussolata.. a giorni andremo in agenzia per vedere di cambiare qualcosa altrimenti faremo da soli
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santorini è una delle isole più care e tra l' altro non certo famosa per il bel mare ma solo per il lusso che offre i tramonti mozzafiato e paesaggi particolari, sicuramente non si va a Santorini per il mare. Se ci vai in piena estate restare su un profilo economico è praticamente impossibile ma se prediligi il fai da te puoi risparmiare qualcosa . Tieni conto che è piena di scale per cui nella scelta della albergo metti in conto anche questo. Arrivati sul posto è d obbligo fittare uno scooter per muoversi come in quasi tutte le isole greche .
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata davvero gentilissima grazie mille 😄❤

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti posso raccontare un po' la mia esperienza da appassionata delle isole greche... Innanzitutto è un viaggio economico soprattutto se lo organizzi da sola. Prima di tutto informati su internet dando un’occhiata alle varie isole, in modo da scegliere l’isola o le isole che fanno al caso vostro. Devi inoltre prenotare per tempo i voli e poi l’alloggio o gli alloggi se visiti più isole… Ti faccio il nostro esempio: avendo un budget limitato, abbiamo scelto di continuare con l'esplorazione delle isole greche anche per il viaggio di nozze. Andremo a Santorini e Koufonissi. Santorini per i paesaggi mozzafiato ma il mare non è un granché, quindi visiteremo anche Koufonissi che è un'isoletta piccola che si gira a piedi ma con un mare da favola. Il prezzo totale della nostra vacanza sarà inferiore ai 1500 a coppia comprensivi di volo, alloggi in entrambe le isole, traghetti di collegamento tra le isole e auto a noleggio solo per Santorini. Noi siamo stati anche a Rodi, è stata la nostra prima vacanza e l’isola è davvero bellissima, le spiagge sono da sogno e ci sono anche diverse cose da visitare, insomma ci abbiamo lasciato il cuore! Abbiamo visitato anche Kos ma Rodi è più bella... Comunque se dovessi scegliere Kos, non perdere la gita a Nisyros, un’isoletta vulcanica a dir poco spettacolare. Siamo stati anche a Corfù e non ci è piaciuta molto perché non ha molto a che fare con la vera Grecia, però da Corfù siamo stati a Paxos e Antipaxos, due gioielli della natura!!! Infine per le isole greche ti consiglio il noleggio di un mezzo, in modo da poterti spostare e visitare tutta l'isola, altrimenti non la gusti nel modo giusto! Se hai bisogno di foto o consigli scrivimi pure Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo l 8 giugno e torneremo il 21. Abbiamo organizzato la prima settimana ad Atene, Corinto, Epidauro, Nauplia, micene, olympia, Delfi, meteore (prenderemo un auto per fare questo tour della Grecia classica) e poi la seconda settimana andremo in un resort da paura a creta (all inclusive). In tutto, compreso voli, hotel, resort, auto, transfer, benizina e pedaggi) non andremo a spendere più di 3300 a coppia. .non vedo l ora!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una crociera in Grecia e Croazia e spenderemo 2553 € in totale. Tutto incluso, pacchetto bevande e camera con balcone. Se invece prendevamo una cabina con oblò o senza veniva in meno. Tipo con 1700/1800€. Comunque è un bell itinerario.
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca mi sapresti consigliare un buon albergo? Vorremmo andare a Santorini quest'estate non in viaggio di nozze quelli l'abbiamo gi fatto lo scorso anno Smiley smile Solo che in agenzia ci hanno fatto un preventivo troppo alto secondo me
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la scorsa estate ultima settimana di luglio siamo stati a Santorini, 8 giorni circa 1600 euro hotel 4* a 5 minuti a piedi dal mare Smiley love Bellissima Santorini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2017 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente 😊 ho fatto lo stesso per il viaggio di nozze,niente albergo e ho speso la metà
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono stata in Grecia tantissime volte e ti posso assicurare che è un paradiso a costi bassissimi devi solo saper scegliere le giuste isole e spendi davvero poco. Non ti fare truffare dalle agenzie e se puoi spendere poco usa il fai da te. Io i viaggi in Grecia me li sono sempre ognaizzata da sola e ho speso sempre pochissimo ma pochissimo davvero
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fate! 😉
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbordabile come prezzo. Noi ci aggireremo intorno a questa cifra più o meno. Vorremo andare verso la fine di Giugno, primi di luglio😊
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi perfetto! Meglio di così...😄 grazie mille!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A persona naturalmente 😅 noi abbiamo sempre scelto una casa invece dell'albergo ma la differenza era comunque poca.L'abbiamo scelta solo per non sottostare ai loro orari per colazione pranzo e cena.Era compreso imbarco auto,biglietti per il traghetto andata e ritorno,luce gas e acqua per la casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto.starete via e che Isola sceglierai! Noi a Luglio a Rodi per una settimana all inclusive avevamo.speso 800 euro.in due 😉
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘😘😘
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il prezzo è inteso per due!!!😉
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 ottima scelta!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli Zante per es e prendi un appartamento con voli, fitto casa, noleggio motorini, escursioni e mangiare ogni sera al ristorante con 1000/1200 euro te ne esci!!! Ed ho arrotondato per eccesso!!! Puoi fare davvero tutto tu per la Grecia senza agenzia!! Però il mio suggerimento è sempre di recarti in un negozio fisico perché molte volte trovi ottime offerte!!! E poi hai sempre una base per confrontarti con i preventivi online !!spero di esserti stata di aiuto!!!
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    400 € woww e cos'era compreso scusa la curiosità 😊
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupenda anche noi vorremmo andare li😍
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Santorini è bellissima e molto romantica ho prenotato su booking per sette giorni volo+hotel bellissimo al centro e a due passi dalla spiaggia ho pagato 500 euro
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍 Santorini è qualcosa di meraviglioso e unico non vedo l'ora !!😍😍😍
    • Rispondi
  • I
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente crociera viaggio diretto in grecia😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crociera nelle isole o viaggio fai da te?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo per la Grecia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andiamo a Santorini a settembre 9 giorni..ma spendiamo un po' perchè abbiamo fatto tutto con agenzia..ma sei fai fai da te vai sul sicuro!! prenota da sola con booking Smiley laugh

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺ io ci sono stata 2 volte(Corfù e Kefalonia) e abbiamo speso sempre intorno ai 400€ prendendo il traghetto e imbarcando l'auto..Von l'aereo impiegheresti molto meno tempo ma credo costerà di più ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa