Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza

Help piano cottura

Sofia, il 29 Aprile 2016 alle 13:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 40
Ragazzeee aiutatemi... Devo scegliere il piano cottura! Quale mi consigliate? E quali sono i pro ed i contro?

Help piano cottura - 1

Help piano cottura - 2

40 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 15 Maggio 2018 alle 22:35
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo preso ad induzione!Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non leggo tutti i post ma ripeto per l'ennesima volta che non è una scelta estetica il piano di cottura! Ho hai l allaccio e i kw sufficienti per installarlo oppure nn puoi farlo! Se hai una casa con una classe energetica inferiore alla B non avrai un contatore sufficiente a mantenere acceso il piano cottura ed altri elettrodomestici o anche semplicemente la TV ! Noi abbiamo casa nuova in classe energetica A con i pannelli fotovoltaici ed abbiamo SOLO l'allaccio per il piano ad induzione! Ed abbiamo 6kw di potenza invece che 2/3 che sono lo standard! Percio almeno che nn siate obbligati dagli impianti lasciate perdere perché poi vi troverete con la corrente che salta in continuazione
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non leggo tutti i post ma ripeto per l'ennesima volta che non è una scelta estetica il piano di cottura! Ho hai l allaccio e i kw sufficienti per installarlo oppure nn puoi farlo! Se hai una casa con una classe energetica inferiore alla B non avrai un contatore sufficiente a mantenere acceso il piano cottura ed altri elettrodomestici o anche semplicemente la TV ! Noi abbiamo casa bu
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da te, il gas è sempre lui, affidabile e senza problemi di potenza elettrica. l'induzione è ottimo, veloce a scaldare, pratico da tenere pulito, con il limite dell'assorbimento della corrente elettrica.. ad esempio non puoi cuocere sul fornello e accendere contemporaneamente il forno o la lavatrice.. perchè se hai un contatore a 3 kw (standard) ti salta tutto.. dovresti cambiare un po' le solite abitudini ma come funzionalità è sicuramente meglio. Se dovessi scegliere l'induzione MI RACCOMANDO NON TI FIDARE DI CHI TI VENDE I RIDUTTORI IN FERRO, sono delle armi vere e proprie, diventano incandescenti, rischi di ustionarti e si rovina il piano ad induzione, tanto da doverlo sostiuire con costi immani. Assicurati di avere delle pentole adatte al piano ad induzione ma non prendere riduttori, ho visto delle clienti distruggere piani cottura nuovissimi con questi arnesi.

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi metteremo per forza l'induzione visto che la casa è totalemte elettrica!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilemte non era ad induzione ma vetroceramica, l'induzione non scotta se non c'è la pentola sopra... :-)

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro è come la seconda foto e mi trovo benissimo, facilissimo da pulire anche Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo induzione x il design poi ho rinunciato x il problema elettrico (avrei dovuto chiedere la potenza doppia al gestore x evitare che quando usi i fornelli e la lavatrice in contemporanea, salti la corrente). Ho quindi optato per la serie crystal di Franke ovvero il cristallo, in orizzontale. Design eccezionale e pulizia é come x l'induzione, xo sono fuochi a gas e non piani ad induzione. Il sacrificio è pulire il cristallo, xk non è semplice togliere gli aloni, non tutti i prodotti ed i panni rendono lo stesso effetto!! Sono 5 anni che c'è l'ho
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sn andata sul tradizionale..anche perché avevamo già comprato le pentole..e nn vokevo ricomprarle
    • Rispondi
  • Sposa Shabby
    Sposa Precisa Agosto 2016 L'Aquila
    Sposa Shabby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente induzione! avremo una casa totalmente elettrica! pratico e veloce da pulire!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si sono diversi..l'acqua con il mio bolle in 2 minuti di orologio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma evidentemente perché non buono come piano cottura o forse perché non usi i prodotti giusti ..sei la prima persona e credo l'unica che dice che il piano cottura ad induzione è difficile da pulire!!! È la cosa più facile di questo mondo!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano ad induzione. Pro: bello esteticamente, facile da pulire, il calorenon si disperde, ad es l'acqua bolle più velocemente, non corri il rischio di scottature; contro: devi avere minimo 4.5 kw perché funziona ad energia elettrica e devi stare attenta ad accedere più elettrodomestici contemporaneamente, aumento della bolletta della luce, devi acquistare delle pentole apposite.
    Sono abbastanza preparata sull'argomento perché ho cercato molte informazioni avendo comprato cucina da poco. Alla fine non ho scelto l'induzione perché non mi conveniva. Cercavo qualcosa che fosse bello esteticamente ed ho comprato un piano cottura tradizionale in vetroceramica, un ottimo compromesso!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ti piace cucinare "spadellato" sono meglio i fuochi se no l'induzione è fighissima
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io anche se quello a induzione è bellissimo in quanto design!:Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una volta ho usato quello ad induzione. Forse non era uno dei migliori fatto sta che finché ha raggiunto la temperatura richiesta ci è voluto parecchio tempo, lo stesso che ci è voluto x raffreddarsi completamente. Ma ripeto forse si trattava di un piano cottura vecchio, magari i più moderni sono diversi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo quando è nuovo!!! A lavoro ne ho uno da 5 anni e nn ti dico che schifo....
    • Rispondi
  • Raffa26
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Raffa26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano induzione è fenomenale, cuoce più velocemente e consuma pochissimo. Attenzione però che non tutte le pentole/caffettiere vanno bene! Devono avere un fondo di un tot di cm altrimenti non le rileva e nn si accende
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto senza dubbio il piano in acciaio... Preferisco andare sul sicuro
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa??? Ma se è la cosa più facile al mondo pulire un piano cottura ad induzione! Ci passi un po' di prodotto per vetri con un panno di microfibra bagnato, poi microfibra asciutto e splende! Ci vorranno 15 secondi per fare quest'operazione!
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la uso e sono stra soddisfatta!!!!Pulirlo è facilissimooooooo!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'induzione anche se non l'ho mai avuto Smiley smile penso che se nei paesi più avanzati sono dappertutto allora qualche motivo ci sarà! Ovviamente devi prenderne uno buono, non uno da 200€..
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo cosi... poi il colore lo scegli tu...Graniglia credo sia il pavimento... scusate!

Help piano cottura - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama fragranite li ho scelti io.
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me... tranquilla!!!!
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due! Hihihi... io l ho scelto d acciaio come il lavello e sono di buona marca ma l acciaio non è come quello di una volta... pulirlo è difficile e impegnativo... Credo ci sia un materiale che sembra di pietra ma è "plastica" dove non si vedono neppure le goccioline di acqua... puo essere graniglia?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a me il piano cottura anche se uso aceto mi rimane con aloni??! Smiley surprise Aiuto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il piano cottura classico a 5 fuochi... È più pratico per la pulizia poi essendo in acciaio si lava facilmente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei x il primo x la facilità di pulizia!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il mio lavoro è fare pulizie...lavo nn so quanti piani cottura a settimana e ti dico.....quello ad induzione è orrendo!!!!!!! Per pulirlo è un'impresa!!! Quello di acciaio basta un po di aceto bianco e splende anche dopo vent'anni....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei ad induzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione