Non leggo tutti i post ma ripeto per l'ennesima volta che non è una scelta estetica il piano di cottura! Ho hai l allaccio e i kw sufficienti per installarlo oppure nn puoi farlo! Se hai una casa con una classe energetica inferiore alla B non avrai un contatore sufficiente a mantenere acceso il piano cottura ed altri elettrodomestici o anche semplicemente la TV ! Noi abbiamo casa nuova in classe energetica A con i pannelli fotovoltaici ed abbiamo SOLO l'allaccio per il piano ad induzione! Ed abbiamo 6kw di potenza invece che 2/3 che sono lo standard! Percio almeno che nn siate obbligati dagli impianti lasciate perdere perché poi vi troverete con la corrente che salta in continuazione
Non leggo tutti i post ma ripeto per l'ennesima volta che non è una scelta estetica il piano di cottura! Ho hai l allaccio e i kw sufficienti per installarlo oppure nn puoi farlo! Se hai una casa con una classe energetica inferiore alla B non avrai un contatore sufficiente a mantenere acceso il piano cottura ed altri elettrodomestici o anche semplicemente la TV ! Noi abbiamo casa bu
Super Sposa
Giugno 2016
Vicenza
Sposetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende da te, il gas è sempre lui, affidabile e senza problemi di potenza elettrica. l'induzione è ottimo, veloce a scaldare, pratico da tenere pulito, con il limite dell'assorbimento della corrente elettrica.. ad esempio non puoi cuocere sul fornello e accendere contemporaneamente il forno o la lavatrice.. perchè se hai un contatore a 3 kw (standard) ti salta tutto.. dovresti cambiare un po' le solite abitudini ma come funzionalità è sicuramente meglio. Se dovessi scegliere l'induzione MI RACCOMANDO NON TI FIDARE DI CHI TI VENDE I RIDUTTORI IN FERRO, sono delle armi vere e proprie, diventano incandescenti, rischi di ustionarti e si rovina il piano ad induzione, tanto da doverlo sostiuire con costi immani. Assicurati di avere delle pentole adatte al piano ad induzione ma non prendere riduttori, ho visto delle clienti distruggere piani cottura nuovissimi con questi arnesi.
Io volevo induzione x il design poi ho rinunciato x il problema elettrico (avrei dovuto chiedere la potenza doppia al gestore x evitare che quando usi i fornelli e la lavatrice in contemporanea, salti la corrente). Ho quindi optato per la serie crystal di Franke ovvero il cristallo, in orizzontale. Design eccezionale e pulizia é come x l'induzione, xo sono fuochi a gas e non piani ad induzione. Il sacrificio è pulire il cristallo, xk non è semplice togliere gli aloni, non tutti i prodotti ed i panni rendono lo stesso effetto!! Sono 5 anni che c'è l'ho
Ma evidentemente perché non buono come piano cottura o forse perché non usi i prodotti giusti ..sei la prima persona e credo l'unica che dice che il piano cottura ad induzione è difficile da pulire!!! È la cosa più facile di questo mondo!
Piano ad induzione. Pro: bello esteticamente, facile da pulire, il calorenon si disperde, ad es l'acqua bolle più velocemente, non corri il rischio di scottature; contro: devi avere minimo 4.5 kw perché funziona ad energia elettrica e devi stare attenta ad accedere più elettrodomestici contemporaneamente, aumento della bolletta della luce, devi acquistare delle pentole apposite. Sono abbastanza preparata sull'argomento perché ho cercato molte informazioni avendo comprato cucina da poco. Alla fine non ho scelto l'induzione perché non mi conveniva. Cercavo qualcosa che fosse bello esteticamente ed ho comprato un piano cottura tradizionale in vetroceramica, un ottimo compromesso!
Solo una volta ho usato quello ad induzione. Forse non era uno dei migliori fatto sta che finché ha raggiunto la temperatura richiesta ci è voluto parecchio tempo, lo stesso che ci è voluto x raffreddarsi completamente. Ma ripeto forse si trattava di un piano cottura vecchio, magari i più moderni sono diversi.
Il piano induzione è fenomenale, cuoce più velocemente e consuma pochissimo. Attenzione però che non tutte le pentole/caffettiere vanno bene! Devono avere un fondo di un tot di cm altrimenti non le rileva e nn si accende
Scusa??? Ma se è la cosa più facile al mondo pulire un piano cottura ad induzione! Ci passi un po' di prodotto per vetri con un panno di microfibra bagnato, poi microfibra asciutto e splende! Ci vorranno 15 secondi per fare quest'operazione!
Io ho scelto l'induzione anche se non l'ho mai avuto penso che se nei paesi più avanzati sono dappertutto allora qualche motivo ci sarà! Ovviamente devi prenderne uno buono, non uno da 200€..
Nessuno dei due! Hihihi... io l ho scelto d acciaio come il lavello e sono di buona marca ma l acciaio non è come quello di una volta... pulirlo è difficile e impegnativo... Credo ci sia un materiale che sembra di pietra ma è "plastica" dove non si vedono neppure le goccioline di acqua... puo essere graniglia?
Cara il mio lavoro è fare pulizie...lavo nn so quanti piani cottura a settimana e ti dico.....quello ad induzione è orrendo!!!!!!! Per pulirlo è un'impresa!!! Quello di acciaio basta un po di aceto bianco e splende anche dopo vent'anni....