Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Emilia

Help-tempistiche fornitori

Alice, il 11 Novembre 2017 alle 10:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Buongiorno sposine, perdonate il disturbo; sono a chiedervi aiuto e confronto; mi sposo a giugno 2018 e ad oggi sto facendo fatica a trovare sostegno nei fornitori scelti .... non so se sono sfortuna io o solo ansiosa oppure è normale ed è X questo che vorrei chiedere a voi.Diverse volte ho chiesto incontri alla Wedding Ma puntualmente mi riferisce che “guarda in agenda e mi contatta” e sono ancora qui che aspetto. La ragazza di riferimento del banqueting penso non si ricordi nemmeno di me da come mi parla. Il fornitore del tableau dei segna posto etc anche lui mi sa dire mi sa dire ma ad oggi ho solo un prezzo parziale.tenendo conto che mi sono messa alla ricerca con largo anticipo (marzo aprile), ho cercato i fornitori che più mi soddisfacevano ma preciso che non sono gli ultimi arrivati sul campo; ho lasciato passare tutta l’estate che è ovviamente il periodo di grosso lavoro, a questo punto mi chiedo: sono io che sono troppo in ansia e non so le tempistiche ? Devo fare un po’ di voce grossa X farmi ascoltare? Forse sono io che sono un po’ sfortuna... ma Ditemi ragazze voi come avete fatto? In quali tempistiche vi siete arrivate? Grazie di cuore a tutte☺️Scusatemi

23 Risposte

Ultime attività da Susy, il 10 Gennaio 2018 alle 15:43
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, leggendo le tue righe io ti consiglierei di contattare i tuoi fornitori dicendo le stesse cose che dici a noi!! Fai la voce grossa o comunque preoccupata!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Buongiorno a te ! Non ho ancora scelto nessun Wedding al momento...xke?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Perdonami ma non ho ricevuto la notifica sull’app. Si ho scelto Patrizia di eventi Wedding anchevse devi rivederla x definire e dare acconto. Anche tu?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice,
    io ho iniziato a ottobre 2017 per aprile 2018 e ti confermo che al primo incontro mettono un po' fretta per la conferma, poi dopo aver confermato ti dicono tutti che "ci risentiamo a inizio 2018". Io ad oggi devo ancora andare a fare gli assaggi, non ho ancora avuto la prima prova dell'abito (cosa che mi urta alquanto ma pazienza, ho sbagliato io ad affidarmi a un atelier piccolo e con poca esperienza), devo aspettare che la fioraia rientri dalle ferie per decidere quali fiori mettere e specificare tutto nei minimi dettagli. Penso che fino a fine gennaio, inizio febbraio nessuno si farà sentire. Forse sono questi i tempi. Io sono iperansiosa e forse troppo diffidente ma spero abbiano ragione loro. All'inizio mettono fretta ma ho capito che lo fanno solo per assicurarsi la commessa.

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara hai scelto Eventi Wedding di Reggio Emilia ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io mi sposo a luglio 2018, quello che ti posso dire dalla mia esperienza è che fortunatamente facendo il tutto da sola ho trovato dei fornitori disponibili subito.

Sta sera vado dalla ragazza che mi fa i segna posto. tableu, il vestito ho già fatto la prima prova, fotografo già scelto e confermato.

Diciamo che sono a un buon punto, le cose che mi mancano sono i documenti e cercare di sistemare al meglio gli invitati ai tavoli.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono confrontata con lei pochi giorni fa e con l’anno nuovo ci vedremo per la scelta del centrotavola; ero un po’ in crisi in generale ... io cercavo di sistemare e organizzare il più possibile in generale con più fornitori possibili Per non arrivare tirata all’ultimo periodo ... ero sempre io cercarli ... Per carità non sono Dio in terra però boh pensavo o immaginavo una assistenza diversa nel corso dell’anno... ma in generale ... ora comunque sto trovando riscontri in certi fornitori; con gli altri mi farò sentire presto se non vengo riscontrata. So già che mi ritroverò a correre gli ultimi 5/6 mesi ...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho dato subito acconto per location, catering, fotografo e vestito e firmato relativi contratti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho loro!! Direi che puoi star tranquilla! Parlano tutti bene della Patrizia... cosa di preciso ti preoccupa??
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora ho scelto Eventi Wedding di Reggio Emilia; tu?
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto aspettando il preventivo dall'orafo da un paio di mesi!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice...chi hai scelto come wedding?

• Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice Smiley smile

Non ti preoccupare è normale avere incertezze e dubbi! Smiley smile

Ti consiglio di guardarti questo topic che ti darà un'idea di quando fare il tutto e di come gestire le tempistiche Smiley smile

I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Che tema o colori avete scelto per le nozze?!

Un abbraccio forte!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già parlato in grandi linee e corfermato che saranno i tuoi fornitori, credo che tu possa aspettare l inzio del nuovo anno.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte i fornitori aspettano i 3/4 mesi prima per farsi sentire, perché è in quel momento che bisogna veramente organizzare tutto. Non ti preoccupare non sei in ritardo, intanto magari fatti delle idee precise di cosa vuoi così ti farai trovare preparata 😊
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...nei tempi ci stai...loro lavorano quindi è normale che 10 mesi prima siano più attivi su altri matrimoni...ad esempio i fiori li avete decisi o no? Almeno quali usare...perché preventivo cambia anche in base a quello...catering vorresti fare la prova menù? Prova a chiamarli ma sappi che ci sono posti che la fanno due mesi prima di prassi, è tutta questione di come sono organizzati...stai serena...sei davvero in ansia per nulla...se contratto con firme c’è stai sicura che hanno bloccato la data...se può farti sentire più tranquilla chiedi se puoi versargli l’acconto...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti sentire cara! Sei tu che li paghi e se non vogliono darti ascolto, dì loro che cambierai fornitore! 👍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla Wedding ho dato solo incarico per cerimonia all’Americana con libretti musiche da cerimonia e cerimoniere, allestimento dello spazio esterno location, fiori in location auto casa, centri tavola, allestimento taglio torta; le ho dato l’ok scritto al preventivo ma preciso soldi ancora zero e contratto non firmato (non so se esiste sono un po’ ignorante in materia😅 scusate😓) . Idem al banqueting, confermato xo si con firma del contratto ma soldi zero. Però boh... è che mi sento un po’... abbandonata, lasciata a me stessa... poi ripeto magari sono ansiosa Io ed è normale che invece sia così però boh... avevo un idea diversa.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi ci sposiamo a luglio...prova menù già fatta ma perché il nostro banqueting usa prodotti interni stagionali quindi non potevamo che farla a luglio 17...per gli allestimenti abbiamo deciso tutto ma ovviamente è presto, per il tableau ci sentiremo verso marzo (è la stessa ragazza che mi sta facendo le partecipazioni), idem per musica (la scelta delle canzoni), che del vestito (la prima prova)...la prova trucco la farò a marzo (ed è motivata sul fatto che possono cambiare mille cose da qui a marzo...io però mi fido ciecamente di lei quindi non ho il problema del “se non mi piace dove cambio”)...quindi in sintesi...le bozze con i costi dovresti averle già...per la finalizzazione è presto❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... anche io vorrei fare domani la prova menu, vorrei contattare 100 volte il fotografo per dargli i dettagli,m... ma poi mi sono detta: “Noi ci sposiamo UNA volta nella vita, loro faranno 200 matrimoni l’anno.... sanno come gestirsi e i tempi”..... l’unica cosa che mi preme è la prova menu che spero di riuscire a fare in gennaio. Mi sposo anche io a giugno!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...in anticipo no perche mancano cmq 7 mesi ma mi sorge spontanea una domanda...Se hai scelto una wedding planner, non dovrebbe essere lei ad occuparsi di tutto, anche di contattare gli altri vari fornitori?Hai gia firmato contratti o dato caparre?Perche in caso, ti direi di guardare e cercare persone che con professionalità rispondono alle tue domande.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao quale disturbo? siamo qui per confrontarci, aiutarci e sostenerci a vicenda.. quindi non pensare mai che disturbi sulla community! Smiley kiss
    Comunque io direi di non fare la voce grossa, ma di più.. anche perchè averti come cliente è più un loro interesse che il tuo.. perchè parliamoci chiaro puoi trovare anche di meglio... non è questione di essere sfortunataa, è che a volte alcune persone lavorano tanto per e non per passione.
    Io diciamo che tutte queste cosine le ho preparate da me, quindi non ho avuto il problema, per il wedding è la Villa che me lo regala, quindi a gennaio abbiamo l'incontro per decidere tutti gli allestimenti etc

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sei in anticipo o no.. meriti risposte e attenzione, perché è il tuo matrimonio no una festa di compleanno... anche se anche a me sta capitando una cosa simile... contatto una Make Up artist.. e concordiamo il prezzo... le chiedo di vederci per una prima prova (anche se devo pagarla fuori dal pacchetto stabilito) , mi dice si sì... e non mi rsp più... 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️Chiedo ad fm se fare la “voce grossa” e con la sua bontà mi dice ma no... mandale un whatsapp cortese... magari è stata impegnata... 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Ad oggi non le ho ancora scritto e sono già 2 settimane che aspetto sue notizie... mi sposo a settembre 2018.....Comunque tornando a te... io farei Un attimo la voce grossa... sono persone che devi pagare, non ti stanno regalando niente!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa