Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Ho bisogno di voi

Stefania, il 18 Luglio 2017 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno ragazze...ho bisogno di voi. La sett scorsa ho scoperto di essere incinta e sono stata felicissima! Premetto che mi sono sposata il 13 giugno quindi era il nostro primo tentativo ed è andata bene. Il problema è che da qualche giorno sono soprafatta dall'ansia che vada male. Ho letto di molte ragazze che hanno avuto aborti spontanei...camera senza embrione ecc. Sono spaventata a morte...cosa posso fare? Non faccio altro che pensare che potrebbe succedere anche a me....invece vorrei solo essere felice. Aiuto Smiley sad

19 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 19 Luglio 2017 alle 00:18
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai... Intanto è andato bene il primo tentativo è già questo è un grande successo!!!! Ora cerca di affrontare le cose passo dopo passo con calma e fare tutto l'iter che ti consiglia la gine😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi farci niente purtroppo ma solo cercare di stare il più tranquilla possibile...io sono alla seconda gravidanza, la prima aborto spontaneo alla ottava settimana... Questa volta sta andando tutto bene... Ho proprio capito che va come deve andare... Non ti dico alla seconda gravidanza ho vissuto i primi tre mesi di ansia ma è proprio vero che non serve a niente... Vedrai che andrà tutto bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sn in attess delle analisi x.poi poter programmare l eco
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, ti capisco benissimo....io purtroppo faccio parte di coloro che lo hanno perso, e purtroppo è la stragrande maggioranza delle gravidanze. Ma a maggior ragione posso dirti che dopo essermi ripresa dal dispiacere, ho maturato la consapevolezza di quanto fosse stupida la mia preoccupazione, in quanto l'andamento della gravidanza è una cosa totalmente fuori dalla nostra portata! Avrei potuto godermi con gioia le settimane di gravidanza invece di pensare sempre al peggio, questo appunto perchè stare sempre in ansia non ha impedito che accadesse quello che infatti poi è successo. Ora sono al primo tentativo post aborto e posso assicurarti che sono molto più serena: se riuscirò di nuovo a restare incinta subito sarò felice, se no aspetterò quando arriverà il momento giusto (cosa che non dipende solo da me) e quando sarò di nuovo incinta vivrò serenamente le mie giornate: se dovrà andare bene o male non dipenderà dal mio stato d'animo, tanto vale godermi il momento Smiley smile

• Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io sono rimasta incinta al primo tentativo e come te all'inizio avevo tanta paura, piu ci pensavo e più mi sembrava che stesse andando male, ma alla fine ho cercato di stare serena con aiuto del mio compagno ed amici e ora sono al quinto mese. Devi cercare di stare tranquilla e non fare tanti sforzi. Buona fortuna! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto Lana Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... io sono una di quelle ragazze che ha avuto un aborto spontaneo subito dopo essermi sposata al primo tentativo.... ora sono a metà del sesto mese e mi porto dietro tutta la paura che qualcosa possa andare di nuovo storto.... eppure mi faccio tanta forza, mi immagino il suo visino, le sue manine, ho appena iniziato a fare il corredino per sognare sempre di più e rendermi conto che è tutto vero... e poi sentirla scalciare di continuo... una gioia indescrivibile..... devi pensare positivo, me lo sono ripetuta sempre nonostante l accaduto in tutti i mesi successivi .... comprati un bel libro sulla gravidanza magari, esci, non fare cattivi pensieri... purtroppo non ci si può far nulla ma una cosa la puoi fare: cercare di stare tranquilla tu e trasmettere positività al tuo piccolino...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici....oggi devo fissare la prima eco....e speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo ma ad oggi cin scarsi risultati Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vorrei avere la tua positività! Brava Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte qui ad incrociare le dita
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta... ho scoperto anche io d essere incinta e ho solo pensieri negativi e lo starr a casa sola e nn lavorare nn aiuta.. io ho ansie perenni ma nn penso possa andsre male ho ansia da analisi controlli continui che m stressano davvero tnt ... e aspetto cn ansia la prima eco.. prova a pensarci meno possibile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Annalisa!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraaaa non essere negativa Smiley smile Purtroppo sono cose che possono capitare, ma sappi che se capitasse un aborto spontaneo vuol dire che ci sarebbero stati gravi problemi se la gravidanza fosse andata avanti... cerca di vedere il lato positivo delle cose Smiley winking e cmq non devi pensare che andrà male! Anche io sono rimasta incinta al primo tentativo e tutti mi dicevano di non farci la bocca perchè è facile che la prima vada male... me ne sono sbattuta l ho detto subito a tutti e ora sono al 4 mese 😊 In bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sn le gioie e dolori della gravidanza...l ansia c e' sempre...tu cerca almeno di non pensare alle cose brutte xche nn x forza devono capitare a tutte...molte ragazze x fortuna portano la gravidanza avanti al primo tentativo senza passare aborti...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di andare oltre con la fantasia perchè temo che vada male e poi ci rimango peggio...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao stefania.... anche io ho la tua stessa paura... cerchiamo di essere positive e vedrai che andrà tutto bene

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Purtroppo molte di noi ci sono passate e purtroppo, a parte le solite precauzioni, non c'è molto che possiamo fare. Capisco la paura ma cerca di vivere serenamente la gravidanza, l'ansia non ti aiuterà di certo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa