Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca 83
Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia

Il comune non fa le pubblicazioni😲

Chicca 83, il 13 Giugno 2018 alle 09:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Buongiorno ragazze..chiedo a voi per vedere se c'è qualcuna nella mia stessa situazione 😓: il 31 maggio abbiamo fatto la promessa in comune ( ci sposeremo in chiesa l'1 settembre), l'ufficiale comunale ci disse di tenere controllato il sito dell'albo del pretoriato per vedere le nostre pubblicazioni on line...tutt'oggi però ancora non hanno pu bblicato nulla😲 IL fm ha già chiamato settimana scorsa per chiedere come maie gli hanno risposto che stanno aspettando il suo certificato di nascita in quanto è nato a Desenzano e non Brescia...ora mi chiedo sono ormai passate quasi due settimane e ancora nulla😕e Desenzano non è poi così lontano da Brescia, possibile che ci mettano così tanto😢😢...scusate lo sfogo ma sono un po'preoccupata/in ansia per tutto😢

36 Risposte

Ultime attività da Chicca 83, il 15 Giugno 2018 alle 14:02
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO!!☺ciao ragazze novità ieri il mio fm ha provato a chiamare il comune di Desenzano per chiedere come mai tardassero col certificato e così hanno trasmesso!!!..oggi finalmente il comune di Bs ha fatto le pubblicazioni...🙂un passo in più è quasi fatto yuppiiiiiiii🙌
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow che bello Marina!!un passo in più è fatto, son contenta per voiSmiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha detto che il certificato è arrivato finalmente ... mi sento meglio! Questo pomeriggio ho preso l'appuntamento per lunedì fare il processetto!
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero Fabiana ...mi conforta sapere che siete i tante come me peròSmiley shame Smiley ups
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno tu hai finito di tribulare ..poveri anche voi però!! Il nervoso viene perché per quanto uno si possa impegnare a fare le cose giuste nei tempi, ci si imbatte su queste cose incontrollabili ...ed è sempre e comunque colpa tuaSmiley sad
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco allora è proprio Brescia un po' lentaSmiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo quando uno dei due è nato in un altro comune, c'è da attendere di più per questioni burocratiche. Ma non preoccuparti, vi siete mossi con largo anticipo! anche noi ora, per settembre, e attendiamo pubblicazioni Smiley winking

• Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già paura per quando toccherà farle a me,abitiamo in 2 regioni diverse,nati in altre 2 città, e ci sposeremo in una terza località..della serie auguri agli impiegati ahaha
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitata la stessa cosa perché il mio fm è nato a Milano e dovevano aspettare il certificato di nascita da lì! Erano passate 3 settimane ma non le vedevamo ancora sul sito.. allora abbiamo chiamato ben 3 volte per sollecitare il comune... ma ce l’abbiamo fatta! Devi stressarli un po’ perché altrimenti loro la prendono comoda... e anch’io mi sposo il 1 settembre 😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abitiamo in due comuni e province diverse (io provincia di Bergamo, lui di Brescia) siamo andati ad aprile in comune a richiedere le pubblicazioni... dopo 2 settimane nemmeno l'ombra delle nostre pubblicazioni sul sito del comune. A maggio sono andata nel mio comune (dove ci sposeremo) a chiedere come mai e mi hanno detto la stessa cosa "se non ci sono ancora è perché non sono ancora arrivati tutti i documenti da Brescia"..... due giorni dopo sono uscite. Purtroppo a volte bisogna rompere le scatole di continuo
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E GIA', PER QUESTO TI DICO PRESSALI!

• Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvvero PriscillaSmiley atonished !!si adesso aspetto settimana prossima e poi mi attivoSmiley cry Smiley atonished
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! 😊 Ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Valeria allora finirai tutte le pratiche giusto un mese prima...caspita!!..io ho solo paura di finire anche io in agosto con I documenti del comune e di avere la parte del nulla osta della chiesa in quel periodo di ferie 😕
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo e io che pensavo che palermo non li avrebbe mai mandati a roma e invece hanno fatto prestissimo! chiama Desenzano assolutamente e chiedi spiegazioni!

• Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tu poi dalla Germania...facci sapere come andra' tutto Marina...ti credo che sei in ansia ti sposi pure prima di me😓😓😓
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco davvero Elena ben detto..facevo prima anche io ad andare direttamente a Desenzano a prenderlo e portarlo a Brescia... comunque mi fa piacere a non essere la s sola ad avere avuto questi problemi😓😕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente Smiley smile Comunque sì, l'importante è avercela fattaSmiley laugh

• Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri anche voi Francesca !! Per fortuna avete risolto😓...comunque grazie davvero della tua chiarezza ☺😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ce la fate, se si prendessero altre due settimane per dire prima di esporle poi comunque intorno al 10 di luglio sarebbero pronte e con il nullaosta faresti ampiamente in tempo entro luglio Smiley winking noi con le lungaggini dei comuni abbiamo beccato la curia in ferie estive!🤦🏻‍♀️ Ma a voi non capiterà perchè c'è ancora margine su agosto Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possibile, per trasferire il certificato di mio marito dal comune di nascita a quello di residenza ci hanno messo 3 settimane...se andavo io a portarglielo a piedi facevo prima...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in ansia,ci sposiamo l'8 agosto, ancora non abbiamo fatto la promessa e aspettiamo il certificato di battesimo di fm che deve arrivare dalla Germania...almeno spero. Oggi vado in chiesa e vedo se possiamo andare avanti con la parte burocratica civile. Siamo troppo indietro 🙁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la richiesta di pubblicazioni il 17 maggio e l'ufficiale di stato civile ci disse subito che le pubblicazioni sull'albo sarebbero apparse dopo circa un mese. Quindi, ad oggi ancora nulla. (Noi ci sposiamo il 26 luglio)
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la fai, hai ancora tempo. Però in ogni caso tra una decina di giorni tu prova lo stesso a chiamare.

A me ci volle un mese prima che il mio certificato di nascita... da Milano... arrivasse ma già nel mio comune mi avevano anticipato che arrivando appunto da una grande città come Milano, ci avrebbe messo del tempo in più.

• Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo Fernanda😢Spero di farcela con I tempi tra comune e chiesa e agosto mese da non sottovalutareSmiley atonished
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca speriamo di farcela...mi state rincuorando che le tempistiche son queste...scusate ma comincio ad avere ansia a milleSmiley cry
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che ci devono pensare loro? Nel nostro caso siamo stati noi a fornire tutti i documenti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, il foglio da dare al sacerdote lo riceverai una volta ritirate le pubblicazioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno impiegato un mese e mezzo solo perché l'addetta del comune era malata...ad un certo punto gli faccio: io la richiamo ancora domani mattina e sappia che se non si è mosso nulla avrà il grande piacere di conoscermi di persona.
    Anche perché non ho capito, non facciamo più matrimoni perché l'addetta non c'è?
    Se vuoi un mio consiglio, chiama Desenzano direttamente tu per accertarti che stiano mandando il certificato mancante al tuo comune!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... guarda se avete firmato prima che il comune avesse tutti i documenti purtroppo è normale che ci voglia tempo. Alcuni comuni si prendono già di base dai 20 ai 40gg per reperire tutti i socumenti e fare le verifiche di cui hanno bisofno! E a noi ci è voluto anche di piu! Per cui due settimane sono anche poche... armati di pazienza e vedrai che arriveranno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in privincia di Lecco, fm è nato a Bergamo, ci hanno messo 3 settimane per il suo certificato di nascita 😵
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tranquilla, purtroppo anche se i comuni sono vicini... la comunicazione non è così immediata, la burocrazia è lenta Smiley amazing

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa