Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia

Il mio matrimonio low profile.

Cinzia, il 28 Luglio 2016 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Care amiche, io e fm fin dall'inizio dell'organizzazione eravamo entrambi d'accordo sul discorso di nn strafare con i preparativi. Mai scelta fu più azzeccata. Il tutto sarà legato da un filo invisibile della semplicità, poche smancerie e fatti concreti. Adoro i matrimoni opulenta, avessi avuto tempo e denaro lo avrei fatto anch'io, ma infondo sono super contenta che sarà molto sobrio! Partiamo dal presupposto che io come persona sono sobria... nn amo apparire, nn amo stare al centro dell'attenzione, amo le piccole cose ma di qualità. Vi dirò, questo aspetto low profile mi ha permesso di vivere i preparativi con la massima tranquillità e spensieratezza....senza affanni e paure. Certo riceverò molte critiche, ma me ne farò una ragione e la mia vita "anonima" ( e a me va più che bene cosi) andrà avanti lo stesso. Nn sarò una sposa super strafiga , nn avrò le bomboniere super originali, i sacchettini più trendy e nn avrò l'ultimo addobbo di moda messo qua e là, ma ci sarà l'amore della mia vita ad aspettarmi con il sindaco (Smiley xd ) e quelle poche persone che avranno deciso di partecipare. Per me conta solo l'inizio di una nuova vita... poi quel che sarà, sarà! Un bacio a tutte

19 Risposte

Ultime attività da Ros, il 6 Agosto 2016 alle 17:34
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido...in bocca al lupo per tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che siate contenti voi per il resto poco conta Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che voi siate felici quel giorno...il resto conta poco...è il vostro momento!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più bella è proprio che è il tuo matrimonio e lo hai creato tu! Lo stesso farò anche io, sto organizzando tutto low e soprattuto fai da te
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo concordo e approvo in pieno!!! ci ho pensato anche io in questi giorni..... a lavoro una collega si è sposata due settimane fa e io mi sposo tra tre settimane.... quindi già fanno domande se anche io ho fatto questo o quello come ha fatto lei.... il nostro matrimonio sarà semplice okay ma non per questo non sarà bello o non altrettanto valido
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra proprio di leggere quello che sarà il mio matrimonio! Io sono come te, voglio solo che quel giorno lui mi veda bella e felice e avere intorno le poche persone importanti della mia vita (...e non i cugini della nonna dello zio della nipote! Smiley smile ). Io non avrò bomboniere, partecipazioni, liste nozze e neanche ricevimenti fiume ma un aperitivo con gli amici e quattro risate in compagnia! Ovviamente non disdegno i bei ricevimenti ma per come sono fatta, a quasi 40 anni, con otto anni di convivenza e una figlia non mi ci vedrei in un matrimonio classico.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a pieno con te. Dietro al matrimonio c è un business pazzesco per questo io ho deciso di farmi da sola tutto quello che è possibile. ...che con 40 euro ( e mi tengo larga ) ho fatto 100 partecipazioni comprese di busta!!!! Sto preparando i coni portariso. ..per ora ne ho fatti 80 senza spendere un euro ( ho utilizzato le buste di carta kraft del supermercato simply ) ...certo come dici tu non sarà un matrimonio all ultimo grido ma noi siamo così. ..semplici e ik matrimonio ci deve rispecchiare. Le critiche sappiamo bene che ci saranno a prescindere dal budget speso ma io vado fiera di quello che sto facendo e di come sarà la riuscita del mio matrimonio perché sarà fatto con ik cuore. Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni tua parola!!!io ho un budget ridottissimo ma sono sicura che sarà comunque un bel matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi semplicità è la parola d'ordine, tanti fai da te che se avranno qualche pecca pazienza c'è tanta soddisfazione e poi sono stati fatti con amore e impegno.Menu tradizionale.
    Addobbi eleganti ma senza strafare.
    Sia x budget sia perche siamo cosi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido ogni singola parola!!!

Anche io mi sposerò ad ottobre esattamente in questo modo: pochissimi invitati (circa 30), in Municipio, vestito carino ma assolutamente sobrio (che peraltro ho ritirato ieri!!! Smiley shame ), ricevimento in Agriturismo. Sulle bomboniere ti dirò, stiamo ancora decidendo: ma se ci saranno, abbiamo scelto le bomboniere solidali della Telethon, così non saranno soldi buttati al vento, ma sarà un pensiero utile a più scopi!

Quanto alle critiche... amen, me ne farò una ragione. Chi vorrà capire capirà!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Siena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo! Allora 8 anni fa io e mio marito ci siamo sposati in comune, pochissimi invitati (25) poco di tutto niente bombiniere, torta semplicissima. Oggi dopo 8 anni e due meravigliosi bimbi abbiamo deciso di realizzare un nostro (soprattutto mio) sogno e per il nostro anniversario ci sposeremo in chiesa, stavolta con tutti gli amici ma sempre nella massima semplicità! Non sai quante critiche ho ricevuto per la nostra scelta ma posso dirti che sono andata avanti per la mia!! Sii felice

AUGURI!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le persone che criticano ci saranno sempre ma il matrimonio è il vostro. L'importante è stare con la persona che si ama. Tanti auguri!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che se qualcuno spende di più vuol dire che ha il matrimonio migliore di chi magari ha budget (o semplicemente idee o uno "stile") più modesto!...non e' vero che chi organizza tutto seguendo la linea della semplicità vuol dire che ha fatto rinunce (come qualcuno ha scritto in altri topic!!)...cavolo se sono d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Clau
    Sposa Principiante Settembre 2016 Pavia
    Clau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente!!! Anche noi avremo un matrimonio semplice e sobrio che ci rispecchia in tutto! Zero stress ma solo tanta gioia nei preparativi Smiley love

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, evviva la semplicità! Anche noi avremo un matrimonio a misura nostra e che ci rispecchia...pensa che potessi tornare indietro cambierei anche la scelta dell'abito perchè sento che un bel modello figlia dei fiori semplicissimo con corona di fiori in testa mi avrebbe rispecchiata ancora di più!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pescara
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te,pazienza se nnci saranno ventagli,wedding bag o segnaposti,anche alle mie nozze tra 11mesi niente di tutto questo,saremo spose semplicemente sobrie magari cn critiche ma molti si ricorderanno del clima familiare,dei sorrisi e delle emozioni,noi x prime..invece chi prepara tutte qste cosine benvengano e'un contorno arricchimento....ma noi no...w il low profile genuino e sobrio.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si bisogna fare solo quello che piace e soprattutto non essere x quel giorno quelli che non si è, augurissimi ragazzii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se è questo il tuo stile, non avrebbe neanche senso fare chissà quali grandi cose, non saresti a tuo agio. Il matrimonio è vostro quindi siete voi a scegliere come sarà! Intanto ti faccio tanti auguri per tutto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è esattamente il mio stile... concordo al 1000%
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione