Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Agosto 2019 Catania

Info abito

Marta, il 6 Luglio 2018 alle 16:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Scusate l ignoranza ragazze..volevo sapere un attimino come funziona cioèquando si va a provare l abito si prova un campione giusto?? E poi in base a quello che scegli ti fanno arrivare l abito "nuovo" ma tipo c e il rischiò che gli abiti della collezione 2019 finiscano?? 😂😂😂 spiegatemi come funzionaaa

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Luglio 2018 alle 00:56
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti gli atelier fanno allo stesso modo! Nel mio caso ho provato un abito campione e, dopo aver scelto il modello, mi hanno preso le misure ed hanno ordinato l'abito della mia misura!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Valentina 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico vestito che mi è piaciuto era di una collezione passata... così ho acquistato il campione 🤩
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier mi ha fatto provare un abito campione taglia 44, poi ne hanno ordinato uno per me taglia 40. Lo svantaggio è quando lo provi la prima volta è tenuti su con le mollette, ma il vantaggio è che poi ti arriva un abito nuovo di zecca mai provato da nessun'altra etc. Se hai una taglia standard secondo me è l'opzione migliore!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Agosto 2019 Potenza
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si provano i campioni poi in base a quello che scegli te lo fanno arrivare della tua taglia Smiley smile no non finiscono tranquilla perché te lo devono fare su misura. Io andrò per dicembre e mi sposo il 17 /08/2019
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello che ho provato mi è stato messo via .. quindi tolto dall' atelier e sarà solo da stringere con la sarta 1 mese prima del matrimonio.... collezione 2018 quindi ne avevano uno solo ed è mio ora anche perché ho già dato 2 acconti Smiley heart
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende. Alcuni atelier hanno solo un vestito per tipo. Se vuoi quello lo riadattano a te. Altri invece lo ordinano apposta. Ma io ti consiglio la prima opzione, perché di solito hai l'esclusiva, cioè nella tua zona quell'abito lo avrai solo tu Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dagli atelier...

tutti fanno provare i campioni,la maggior parte lo ordina nella taglia più vicina alla tua e poi te lo adatta,altri,pochi,come il mio,te lo rifà su misura

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le opzioni sono molte: 1) ti vendono il campione ma paghi meno 2) ti prendono le misure, ordinano la tua taglia e poi eventualmente lo perfezionano su di te 3) viene fatto da 0 su misura per te, ovviamente questa è l'opzione più costosa
    Alcuni brand mantengono diverse collezioni passate altri no, di quelli che non le mantengono di solito i modelli delle scorse collezioni vengono venduti a prezzo ridotto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con me hanno fatto così! Ho chiesto e loro me lo hanno detto subito
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era finito (nonostante fosse 2018) e l’hanno rimandato in produzione nella casa madre con un sovraprezzo di 200 euro..
    comprato a inizio giugno per il matrimonio di agosto
    • Rispondi
  • Jess
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto da atelier e atelier...ci sono negozi che ti vendono quello che provi. altri che ti fanno provare un campione e poi ti prendono le misure per farlo su misure (la maggior parte delle volte). Alcuni ti danno l'esclusiva nella zona, altri possono vendere fino a un tot di vestiti di quel modello. Alcuni hanno collezioni dell'anno passato, altri solo nuova collezione.

• Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre ne ordinano un altro. Per esempio sia mia cognata che mia sorella hanno dato l abito che ha provato.
    E poi ovviamente dopo tutte le modifiche ecc, prima di darglielo l hanno lavato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oookk xk io mi sposo ad agosto ma prima di gennaio nn penso che riesco ad andare in atelier allora volevo capire un pochino ho un Po d ansia
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha detto bene francesca. e aggiungo che no, nn finiscono perchè al massimo lo producono e lo inviano all'atelier, pensa il mio preso nel 2017 era del 2015 e ancora lo producono su richiesta Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì proverai dei campioni e poi loro ordinano l'abito, però ti danno l'esclusiva di quell'abito nella tua città!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa