Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Immarella&Giso💖
Super Sposa Ottobre 2018 Napoli

Informazione Viaggio di nozze

Immarella&Giso💖, il 18 Aprile 2018 alle 11:26

Pubblicato in Luna di miele 82

Ragazze ma voi avete "prenotato/organizzato" la vostra luna di miele con agenzia,fai da te oppure agenzia on line? Grazie

Ragazze ma voi avete "prenotato/organizzato" la vostra luna di miele con agenzia,fai da te oppure agenzia on line?

Grazie

82 Risposte

• Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la stiamo organizzando con fai da te ..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati in agenzia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai sentita un’agenzia che di COMMISSIONI si prende 2000€. I motivi per cui tu hai speso meno possono essere molteplici e non essendo tu del settore puoi non conoscerli. In ogni caso, metti anche che l’agenzia dove sei stata sia stata scorretta, generalizzare non va bene! Bisogna pesare le parole.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi siamo stati molto fortunati perché dopo aver ricevuto il preventivo ho provato a vedere su internet cosa spendevo col fai da te e nel nostro caso risparmiavano 200€.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi siamo andati in agenzia e ci siamo trovati bene. Pensano a tutti loro. A conti fatti se avessimo fatto da soli avremmo risparmiato solo 200€ (non sono pochi ma neanche tanti..pensavo si prendessero di più)
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato tramite agenzia per essere tranquilla e serena. Ho troppe cose a cui pensare tra casa e matrimonio. Il viaggio ce lo godiamo appieno senza pensieri! Avevo provato con il fai da te, ma la differenza era poca.

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe ma sono due lavori diversi,anche il mio FM è ingegnere civile ma che significa lui fa altro,anzi è stato lui stesso a dire che sono esagerati .
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho pagato 2000€ in meno come te ..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e, appena prenotate le bomboniere, andrò in agenzia per organizzare il viaggio!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di norma prenoto e organizzo da sola, ma forse per il viaggio di nozze, soprattutto se si va in paesi in cui occorre passaporto visto assicurazione ecc., magari starei più tranquilla con l'agenzia. Quando sarà il momento però andrò con conti e preventivi già alla mano e darò un budget che non voglio sforare
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che la commissione dell agenzia si aggira attorno ai 2000 euro.
    Ho cercato on line i tour proposti comprensivi di voli.(creati ad hoc per le agenzia) ..la differenza di costo è quanto detto sopra.. Io.poi ho optato per. Il fai da te pagando la metà
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto prima un check dei prezzi per capire il costo approx, poi sono andata in agenzia e dal momento che il prezzo differiva di poco, ho preferito affidarmi a loro!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da tante cose il "guadagno", può essere troppo o il giusto o poco addirittura. Ti parlo da professionista (geometra) e ti dico che di certo non possiamo regalare il nostro lavoro ed il nostro sapere (si studia e si fanno sacrifici, almeno per la mia professione). Ci sono tantissime spese che al di fuori neanche si sanno o vengono considerate, ed è veramente brutto sentirsi dire che "per quattro fogli" costiamo tanto! il lavoro di un professionista spesso viene retribuito in percentuale, almeno nel mio campo! ovviamente io parlo per me, non so nello specifico delle agenzie come funzioni, però sicuramente ci saranno spese ordinarie a cui dovranno far fronte che, ovviamente, verranno messe su nel prezzo finale di ogni preventivo! in tutto funziona così!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in Giappone. Abbiamo chiesto i preventivi a due agenzie che ci hanno suggerito la soluzione tour.. La media di prezzi andava dai 7500 agli 8000 per 15 giorni..

Quindi abbiamo optato per il fai da te.. Complessivamente andremo a spendere attorno ai 5000 e saremo liberi di decidere orari e itinerari.
    • Rispondi
  • Marina👰🏻
    Sposa Saggia Settembre 2018 Salerno
    Marina👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in crociera e abbiamo prenotato in agenzia.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera prenotata tramite agenzia di viaggi . Da ex agente di viaggi non poteva esssee diverso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Abbiamo prenotato la crociera tramite Agenzia
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno Ha il proprio parere,per me rubano invece perché per la stessa crociera,la stessa nave e le stesse cose non mi puoi chiedere 2000€ in più, scusami ma quanto si devono guadagnare dai ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con agenzia Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agenzia perchè col fai da te sono negata Smiley xd e poi è la nostra agenzia di fiducia, ci siamo sempre trovati bene Smiley love

• Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo prenotato in agenzia il nostro viaggio in Giappone perché così siamo tranquilli è tt organizzato viaggiamo senza pensieri e senza tirarci matti...ce la godiamo insommaSmiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viaggiamo spesso e facciamo tutto da noi ma x il viaggio di nozze volevamo una maggiore sicurezza (metti che ci sono problemi coi voli) per cui ci siamo affidati all agenzia ma solo x voli e pernottamenti. Fm farà tutto l itinerario gli piace ed è molto bravo in questo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia fisica... con vari preventivi in mano sono andata sul sito del resort e della air france, e non c'era differenza di prezzo... se non minima veramente... solitamente prenoto fai da te
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo pensando allo stesso itinerario ..

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo affidati ad un'agenzia.

Diciamo che avendo un bimbo abbiamo preferito andare sul sicuro soprattutto per quanto riguarda assicurazioni e documentazioni varie

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le agenzie si fanno pagare per il servizio che offrono perché ovviamente è il loro lavoro e nessuno lavora gratis! E ti assicuro che la differenza, A PARITÀ DI VOLI/HOTEL/TRATTAMENTI, non è così esorbitante..poi ovvio che se uno si vuole organizzare un viaggio low cost in guest house si risparmia parecchio!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto un viaggio organizzato da me ma sempre affidata alle agenzie
    Specialmenteper la luna di Mie le oltreoceano non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia normale...non abbiamo mai fatto un viaggio intercontinentale e abbiamo preferito così...e non ci piaceva l`idea di un iban sulla partecipazione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solitamente faccio tutto da sola..ho organizzato anche il tour in JAPAN tutto da me, ma questa volta insieme abbiamo optato per consulenza agenzia, il nostro sarà un viaggio dei parchi nazionali USA con FOCUS CALIFORNIA... è un tour bello tosto ..e tra tutti i preparativi pensare anche a quello.. poi partiamo due giorni dopo le nozze... subitooooooo!

Per non farsi "fregare" con prezzi folli però non abbiamo detto che era unaluna di miele...non ci interessano "petali di rosa sul letto e champagne" per intendersi... un viaggio è un viaggio per scoprire

"Viaggiare è camminare verso l'orizzonte,

incontrare l'altro,
    conoscere,
    scoprire
    e tornare più ricchi di quando
    si era iniziato il cammino."
    - Luis Sepúlveda -

... due birre e un MOTEL andranno benissimo in tutto questo! ; )))))))

• Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Abituale Agosto 2018 Teramo
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente agenzia per un viaggio così importante
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Dicembre 2018 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo dilemma. Andremo In Indonesia Malesia e Singapore. Il mio fm vuole fare faidate e avere un assicurazione viaggio. Io preferirei fare tutto in agenzia per stare piu tranquilla. Che ne pensate?
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo sempre fatto da soli...ma per il viaggio oltreoceano ho un pò paura di sbagliare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa