Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Aprile 2012 Oristano

Insieme a tanta gioia anche tante delusioni .

Ghiretta84, il 1 Marzo 2012 alle 14:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao ragazze scusate la poca partecipazione questo periodo ma iniziano ad arrivare mobili ed elettrodomesti , in piu mille appuntamente tra dentista, prove etc ...

Oltre a essere un periodo stupendo e indimenticabile iniziano ad arrivare un po di delusioni .. la prima da parte delle testimoni che sanno quanto sono "american style" e ci tenevo che si vestissero simili riportando i miei colori lasciando comunque a loro la scelta del modello ..invece una delle due, "gelosa" della magrezza dell altra ha iniziato a lamentarsi e l hanno finita col vestirsi una col vestito a gonna ampia nero con un po di fuxia e l altra con un tubino beige e nero. Il mio abito è bianco con il nastro argento . Dal momento che loro si son vestite cosi è salta l idea che i testimoni maschi avessero la cravatta dello stesso colore ... sembra una scemenza ma io ci tenevo davvero Smiley sad

Seconda delusione: la mamma della mia 2 damigella mi ha comunicato che non verranno perchè hanno bisogno di risparmiare per il periodo di crisi(vivono in germania) ..la crisi economica dura da mesi e la capisco , ma non capisco perchè dirmelo ora , dopo un mese che ho acquistato l abito per la bimba spendendo ben 150 euro che mi facevano comodo per altro .

Son delusa e amareggiata ...

30 Risposte

Ultime attività da Claudia , il 3 Marzo 2012 alle 18:22
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti recarti nel negozio, e spiegare cosa è successo, alcuni negozi rendono i soldi, altri ti fanno un buono, magari poi lo potresti spendere per un prossimo acquisto....

prova....tentar non nuoce.

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l ho letto ... ora lo cerco ... Si purtroppo o per fortuna viene tutto alla luce del sole .

L abitino l ho comprato da "Petit" negozio specializzato in vestiti per bambini da cerimonia .

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, capisco bene queste delusioni....purtroppo, sembra strano,ma le vere amicizie e le persone si conoscono in questi momenti....non sò se hai letto mai il mio topic sui testimoni....non ti dico che delusione....ora più passa il tempo, più scopro delle critiche e della gelosia, che nutrivano e nutrono nei nostri confronti...la mia testimone,non si è venuta neanche a casa mia il giorno delle nozze...

Dove hai comprato l'abito per la damigella???

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI si è verissimo ... per fortuna le gioie son tante e la notizia dell arrivo delle altre due amiche mi ha riempito di gioia ... anche se , se ci penso ancora rode... col tempo passera Smiley smile

grazie a tutte belle sposine

• Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo fede mi dispiace ma aimè ne arriveranno altre..spero di no,..ma mettilo in preventivo..pensa che a me un anno fa mia madrina mi ha detto che verrà solo lei al matrimonio senza i miei cugini e mio zio sempre per la crisi...ma me lo dici un anno prima...almeno prova a conservarli poi decidi..invece no mi hanno mortificata subito...come se i miei vivessero nell oro...almeno fosse..mio papà non so che tutto sta inventando per rendermi quel giorno bellissimo...dai sii forte e pensa che andrà tutto meglio comunque...baci

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tanto... purtroppo a volte questi eventi prematrimoniali che creano dispiacere sembrano puntuali ad arrivare a tutte noi!!

per il vestitino da damigella sono sicura risolverai vedendolo, anche perchè è squisitissimo..per la delusione ci vorrà più tempo, ma stai su, e concentrati su tutto ciò che di positivo stai vivendo Smiley smile

un bacione!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa si che è una bella notizia! Sono contenta per te :-)

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non te la prendere..io son dell idea, se non in casi estremi che se uno ti vuol bene e ci tiene viene e basta..quindi su col morale e pensa a quanti non vedono l ora di starti accanto...

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si senz altro ... mi è proprio tornato il buonumore Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi, devi cercare di vedere questo. Il lato positivo c'è sempre. Cerca di non farti amareggiare per questo, ma goditi di una persona che attraversa il mondo per venire alle tue nozze!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so lo so... ma tra qualche giorno mi auguro non ci penserai più!!!

besos

• Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E certo ke te lo poteva dire prima ora come farai x l'abitino da damigella???cmq ti capisco le delusione quando arrivano dalle persone a cui piu teniamo come immagino le tue testiomi fanno+male.!cmq nn ti abbattere e vai avanti!!!!!!!!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo risposto a questo topic ma non trovo piu' la mia risposta, comunque ti volevo dire che mi spiace tanto per quello che sta succedendo, ma magari puoi chiedere alle tue testimoni di indossare un corsage da polso con i colori del tuo matrimonio, in modo che i testimoni del tuo fm possono comunque indossare le cravatte colorate ... poi per quanto riguarda l'abito della damigella, magari conosci un'altra bimba che potrebbe prendere il suo posto? Altrimenti, puoi provare a rivendere l'abito su ebay, oppure anche qui? Spero che trovi una soluzione per tutto, ... comunque non abbatterti per queste cose, gli imprevisti capitano e purtroppo quando dipendi dalle persone, ti devi aspettare di tutto ...

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh già ...bisogna aspettarsi di tutto ... ! ma insieme a gente come questa ce n è altrettanta straordinaria ...

La mia amica dall australia e un altra di firenze ( l ho conosciuta in australia) vengono per il matrimonio . Sono stupende Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Fede!!Smiley sad

è vero, la crisi c'è ma c'è per tutti....e loro dovevano pernsarci come le tue testimoni potevano abbinarsi pur non mettendo un vestito identico...

putroppo molta gente nn ha la sensibilità (o forse è un pò troppo presa da se stessa) per guardare i desideri degli altri...o anche di chi gli sta vicino....in questi momenti capisci anche molto il carattere delle persone!!
    tu non abbatterti, è il tuo giorno e anche se capiteranno storte tante cose, pensa solo che a fine giornata il tuo fm diventerà tuo marito per sempre!!!

un abbraccione!

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che un pò la colpa sia anche nostra ... forse abbiamo aspettative troppo alte e riponiamo troppa fiducia negli altri

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perche nn appena iniziano i preparativi iniziano pure ad arrivare le delusioni????

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si fallo sinchè sei in tempo o dovrai tenere le conseguenze come me Smiley smile

Grazie a tutte ragazze anzi sposine belle .... Vi vorrei tutte al mio matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-( dai fede..vedrai che tutto andrà per il meglio apprte questi piccoli intoppi...il vestitino se non puoi cambiarlo fotografalo e rimettilo in vendita qui nel sezione apposita di matrimonio .com,magari a qualche sposina torna utile,almeno non ci riperdi proprio tutti i soldi..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco......avevo aperto un topic simile qualche giorno fa....te ne riporto un pezzetto però, sperando che ti aiuti:

"Allora, ci ho pensato bene: non vale la pena farsi il fegato amaro, anche se ci sono rimasta comunque molto male. La sto prendendo con un po' di filosofia e mi sono detta che questa storia mi deve insegnare che, per quanto noi possiamo programmare alla perfezione ogni dettaglio, ci potrà essere qualcosa che ci può sfuggire di mano e che non sarà perfetta e come la vorremo noi, ma l'importante è che quel giorno le cose vadino per il meglio e, soprattutto, che noi dobbiamo divertirci ed essere felici! Basta, non posso impazzire dietro a tutto!!!

Appena vedrò la mia amica o la sentirò le dirò chiaramente per l'ennesima volta che io voglio la figlia vestita di bianco o di rosa, poi lei faccia come vuole, sarà la figlia ad essere una nota stonata rispetto a tutte le cose rosa e bianche organizzate da me ^_^"

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Fede, tieni duro e concentrati su quel bellissimo giorno ^_^

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro mi dispiace che le cose non siano andate come avevi pensato ma vedrai che riuscirai a risolvere benissimo il problema.. Ed il tuo giorno sarà BELLISSIMO ED INDIMENTICABILE lo stesso!!!!

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vivi ... infatti questi giorni ero un po assente perchè oltre agli impegni ero ferma a logorarmi per sta cosa ... è vero che l importanza è poca , e il giorno è mio e del mio fm , ma una sogna da una vita il proprio matrimonio e averlo diverso da ciò che si desidera non è il massimo

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale abbattersi a pochi mesi dal matrimonio queste cose sono una mazzata, soprattutto la poca sensibilità e la poca propensione ad ascolare i tuoi desideri, ma non siamo tutte uguali, quindi, ormai è fatta e quindi concentrati sul tuo giorno più bello e sulla casa, sono soddisfazioni!

Siamo qui se vuoi sfogarti

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io infatti non pretendevo mettessero lo stesso modello ma quantomeno invece di scegliere una il fuxia e una il beige potevano entrambe stare sul nero -argento ...penso non fosse chissà quale sacrificio.

Purtroppo è passato un mese il negozio non me lo cambia Smiley sad

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, riguardo all'abito delle due testimoni con due fisici diversi era inevitabile che non potessero vestire lo stesso modello. Però essendo di base entrambe vestite con il nero gioca con un dettaglio, magari un bracciale di fiori uguale per entrambe e il cui colore possa richiamare quello della cravatta dei testimoni. Oppure gioca sui contrari: metti un dettaglio beige alla ragazza che nel vestito ha il fuxia e viceversa: insomma "gioca" con questo imprevisto.

Discorso diverso per la seconda damigella: in effetti poteva dirti subito di essere in dubbio se venire o meno ed evitare di farti acquistare l'abitino. Non riesci a recuperare i soldi cambiandolo con altro?

• Rispondi
  • G
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai a un mese e mezzo dal matrimonio chiunque si sentirebbe un ripiego quindi meglio di no .. si provero a rivenderlo tanto non servirà senz altro. Sapeva benissimo che l avevo comprato perchè in piu aveva preteso che fosse in fibre naturali . Come se avessi i soldi da buttare ...non mi interessa il regalo , avrei preferito venissero sinceramente!

Con loro ormai non parlo di questo perchè non avrebbe senso , ci tenevano piu ad apparire loro che rendere magico il mio giorno ...quindi non avrebbe senso parlarne.

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2012 Mantova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede. Ti capisco,ma non devi lasciarti abbattere. Il matrimonio,così come ogni altro evento importante,aiuta a sollevare il velo da tante cose. Si capisce davvero quali sono i veri amici e le persone che ci vogliono bene e ci stanno vicino in modo autentico...credo che sarebbe utile usare questo periodo per comprendere meglio certe dinamiche di alcuni rapporti...inoltre,senza andare tanto in profondità,nell'organizzazione di un evento che coinvolge tante persone-con altrettante teste e sensibilità!-è fidiologico che accada qualche inghippo o ci sia qualche defezione. Prendi questi avvenimenti con filosofia e non lasciare che guastino la tua gioia. Ricordati che in ogni caso,i protagonisti siete tu e il tuo fm,col vostro amore. Il resto è-e deve rimanere-un bel contorno.

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ma gliel'hai detto che hai speso dei soldi per l'abito? io non capisco la gente....se ne sbatte altamente, guardano i propri soldi, che immagino che se veniva anche senza regalo a te avrebbe fato piacere, e non quelli degli altri grrrr

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tanto per le delusioni .... potresti provare a risentire le tue testimoni, magari le convinci a cambiare idea ... oppure potresti farle indossare un corsage da polso con i colori del tuo matrimonio, così rimangono un po' in tema, e i testimoni maschi possono continuare ad indossare la cravatta del colore del matrimonio ...

Per l'abitino, se non trovi un'altra damigella che sta nell'abito, prova a rivenderlo su ebay o anche qui ... sono sicura che trovi chi ti acquista l'abito così' recuperi un po' dei soldi spesi ...

Un abbraccio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione